Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: rumore al posteriore

  1. #1
    L'avatar di accellerato
    Data Registrazione
    08-04-2009
    Messaggi
    3,138
    Thumbs Up/Down
    Received: 40/0
    Given: 30/0

    Predefinito rumore al posteriore

    ciao a tutti, sopratutto su fondo sconnesso sentivo rumore al posteriore. l'ho portata a far controllare e mi hanno detto che dipende dal disco freno posteriore flottante che ha gli anelli consumati e che e' stata messa sul ponte e hanno escluso in freno e il rumore e' scomparso ( questo e' quello che ricordo che mi hanno detto e forse anche io non ho capito bene da dove deriva effettivamente il problema) da quello che vi ho detto riuscite a capire che tipo di prova hanno fatto e se per risolvere il problema basta cambiare il disco? mi rendo conto che spiegato cosi non si capisca granche'

    0 Not allowed! Not allowed!
    a volte devi fingerti fesso per capire dove puo' arrivare la gente che crede di essere furba!

  2. #2
    L'avatar di liv81
    Data Registrazione
    08-11-2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    11,607
    Thumbs Up/Down
    Received: 73/6
    Given: 14/1

    Predefinito

    pure io ho un rumore se prendo delle buche, controllata tutta ma io non ho riscontrato nulla.
    Pensavo fosse il cavalletto forse.
    è come uno sbattimento metallico. tac tac tac con frequenza ravvicinata se percorri strada sconnessa.

    0 Not allowed! Not allowed!

  3. #3
    L'avatar di accellerato
    Data Registrazione
    08-04-2009
    Messaggi
    3,138
    Thumbs Up/Down
    Received: 40/0
    Given: 30/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da liv81 Visualizza Messaggio
    pure io ho un rumore se prendo delle buche, controllata tutta ma io non ho riscontrato nulla.
    Pensavo fosse il cavalletto forse.
    è come uno sbattimento metallico. tac tac tac con frequenza ravvicinata se percorri strada sconnessa.
    il rumore che sento io sembra come se fosse mollato il parafango posteriore e sbatte quando sei su fondo sconnesso pero' controllavo ed era tutto a posto fino a quando mi sono stufato e l'ho portata dal meccanico che mi ha detto che dipende dal disco freno ma non ho capito bene quale sia il problema e che tipo di controlli abbia fatto.poi succede che quando freno con il freno posteriore si sente proprio tlak tlak che e' il rumore della pastiglia che si chiude sul disco. prima mi sembra non facesse un rumore cosi evidente. la tua lo fa? non ricordo bene la spiegazione e per la verita neanche l'avevo capita bene.
    la molla del cavalletto com'e? il cavalletto rimane regolarmente alzato? il rumore da dove arriva? da dietro?

    0 Not allowed! Not allowed!
    a volte devi fingerti fesso per capire dove puo' arrivare la gente che crede di essere furba!

  4. #4
    L'avatar di liv81
    Data Registrazione
    08-11-2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    11,607
    Thumbs Up/Down
    Received: 73/6
    Given: 14/1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da accellerato Visualizza Messaggio
    il rumore che sento io sembra come se fosse mollato il parafango posteriore e sbatte quando sei su fondo sconnesso pero' controllavo ed era tutto a posto fino a quando mi sono stufato e l'ho portata dal meccanico che mi ha detto che dipende dal disco freno ma non ho capito bene quale sia il problema e che tipo di controlli abbia fatto.poi succede che quando freno con il freno posteriore si sente proprio tlak tlak che e' il rumore della pastiglia che si chiude sul disco. prima mi sembra non facesse un rumore cosi evidente. la tua lo fa? non ricordo bene la spiegazione e per la verita neanche l'avevo capita bene.
    la molla del cavalletto com'e? il cavalletto rimane regolarmente alzato? il rumore da dove arriva? da dietro?
    no la mia frena bene dietro, non fa nessun rumore, il cavalletto sta su bene.
    appena ho tempo controllo, ma penso di non trovar nulla di strano.
    SI ma chi se ne frega, sporty piene di rumori ma macinano km lo stesso.

    0 Not allowed! Not allowed!

  5. #5
    L'avatar di accellerato
    Data Registrazione
    08-04-2009
    Messaggi
    3,138
    Thumbs Up/Down
    Received: 40/0
    Given: 30/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da liv81 Visualizza Messaggio
    no la mia frena bene dietro, non fa nessun rumore, il cavalletto sta su bene.
    appena ho tempo controllo, ma penso di non trovar nulla di strano.
    SI ma chi se ne frega, sporty piene di rumori ma macinano km lo stesso.
    a anche la mia frena e a prima vista sembra tutto a posto. alla fine l'ho portata a far vedere e sembrerebbe il disco freno. io ho hd flottanti anteriore e posteriore e in quello posteriore sembra siano consumati gli anelli di congiuntura. almeno cosi ho capito.

    0 Not allowed! Not allowed!
    a volte devi fingerti fesso per capire dove puo' arrivare la gente che crede di essere furba!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •