Pagina 4 di 6 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 53

Discussione: Honda xr 600 r 93

  1. #31

    Data Registrazione
    03-08-2018
    Località
    Umbria
    Messaggi
    346
    Thumbs Up/Down
    Received: 1/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Enri Visualizza Messaggio
    Rifare imbiellaggio o cilindro ........ un bel salasso.
    Ammesso che sia da fare (mi dice che è perfetta e parte velocemente) di che cifre si parla?[/QUOTE]

    onestamente non lo so, vado a memoria, dovrebbe avere la canna del ciclindro cromata e, questo, comporta qualche difficoltà/costo, in più...si sostituiva tutta la camicia, non costosissima, ma sempre più di una rettifica.....
    Oggi, direi, attorno ai 100/150 per la camicia.
    Sono ricordi di una 15ina di anni fa, prendili con le molle.

    Quanto al vecchia/pesante/kik start non li vedo così ostativi, fanno parte di quel mondo... la semplicità del tutto, la rende molto fruibile, con le dovute accortezze, un po come una Yamaha TT/TTs/TTr o una Suzuki DR... ci fai di tutto, con soddisfazione e, anche se la affoghi in un guado, bestemmiando un po', torni a casa!

    0 Not allowed! Not allowed!

  2. #32
    L'avatar di Super Mario Bros
    Data Registrazione
    20-09-2019
    Località
    -
    Messaggi
    533
    Thumbs Up/Down
    Received: 1/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da greppia Visualizza Messaggio
    Io vado controcorrente e sebbene mi piaccia ed abbia avuto due XR, dico no per l'utilizzo che ne vuoi fare.

    E' vecchia, pesante ed ha solo il kick.

    Ocio che la nostalgia gioca brutti scherzi!

    Condivido: moto dalla concezione non vecchia ma vecchissima...
    .. mai riporre negli oggetti la nostalgia del passato: è solo la necessità di non voler invecchiare...

    0 Not allowed! Not allowed!

  3. #33

    Data Registrazione
    03-08-2018
    Località
    Umbria
    Messaggi
    346
    Thumbs Up/Down
    Received: 1/0
    Given: 0/0

    Predefinito


    infatti giro con una HD di 22 anni e una saltafossi di 30 che, in due, non fanno la mia età!

    0 Not allowed! Not allowed!

  4. #34

    Data Registrazione
    22-11-2016
    Località
    Bologna
    Messaggi
    314
    Thumbs Up/Down
    Received: 7/0
    Given: 1/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da greppia Visualizza Messaggio
    Io vado controcorrente e sebbene mi piaccia ed abbia avuto due XR, dico no per l'utilizzo che ne vuoi fare.

    E' vecchia, pesante ed ha solo il kick.

    Ocio che la nostalgia gioca brutti scherzi!

    Ok ma per quello che ne vorrei fare, tu che cosa consiglieresti? A meno di 2500 non vedo nulla di buono. Oltre alla galoppata sull'argine anche la vista/cuore fa la sua parte! Omonero diceva ktm 690 o 640 ma i prezzi sono del 50% in più a volte il doppio.
    Altro dubbio: é targata ma si può girare per strada a ci sono grane? Come funziona questo aspetto?

    0 Not allowed! Not allowed!

  5. #35
    L'avatar di dadi73genova
    Data Registrazione
    23-07-2013
    Località
    -
    Messaggi
    665
    Thumbs Up/Down
    Received: 6/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Appurato che la meccanica sia a posto non vedo che problemi ci siano a portare un XR 600 a fare un giro lungo gli argini. Mica vai a fare la Hell’s Gate....

    Se la moto è sana procedi con acquisto. Ovvio metti in conto che è una moto di più di 20 anni: qualche magagna esce sicuro.

    Non capisco invece il discorso di circolare: se è targata con libretto e a posto con CDS (luci, specchietti etc) che problemi dovrebbero esserci?

    0 Not allowed! Not allowed!

  6. #36

    Data Registrazione
    16-05-2011
    Località
    -massanzago
    Messaggi
    872
    Thumbs Up/Down
    Received: 5/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Thom Visualizza Messaggio

    infatti giro con una HD di 22 anni e una saltafossi di 30 che, in due, non fanno la mia età!
    Che c'entra, io ho corso all'italiano gr. 5 con MM corsaro 125 Verlicchi e Zundapp GS 125 ma mica devo consigliarle per fare il giro sull'argine

    0 Not allowed! Not allowed!

  7. #37

    Data Registrazione
    16-05-2011
    Località
    -massanzago
    Messaggi
    872
    Thumbs Up/Down
    Received: 5/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Enri Visualizza Messaggio
    Ok ma per quello che ne vorrei fare, tu che cosa consiglieresti? A meno di 2500 non vedo nulla di buono. Oltre alla galoppata sull'argine anche la vista/cuore fa la sua parte! Omonero diceva ktm 690 o 640 ma i prezzi sono del 50% in più a volte il doppio.
    Altro dubbio: é targata ma si può girare per strada a ci sono grane? Come funziona questo aspetto?
    Per il giro sull'argine i KTM 620 o 520 datati li lascerei perdere, troppo racing ed impegnativi.

    Per darti un consiglio, sempre che ne sia capace, servono altri info.

    Per un giro sull'argine puoi spaziare tra mille moto con l'avviamento elettrico o doppio.

    E perchè no un 2 tempi?

    Nuova esperienza se non ci hai mai corso, leggero, maneggevole, personalizzabile a livello di erogazione e poco costoso da riparare e mantenere.

    0 Not allowed! Not allowed!

  8. #38
    L'avatar di dadi73genova
    Data Registrazione
    23-07-2013
    Località
    -
    Messaggi
    665
    Thumbs Up/Down
    Received: 6/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da greppia Visualizza Messaggio
    Per il giro sull'argine i KTM 620 o 520 datati li lascerei perdere, troppo racing ed impegnativi.

    Per darti un consiglio, sempre che ne sia capace, servono altri info.

    Per un giro sull'argine puoi spaziare tra mille moto con l'avviamento elettrico o doppio.

    E perchè no un 2 tempi?

    Nuova esperienza se non ci hai mai corso, leggero, maneggevole, personalizzabile a livello di erogazione e poco costoso da riparare e mantenere.
    Va che parla di 500 km/anno su sterrate in pianura e per andare al bar... gli facciamo prendere un 250 2 tempi racing?

    Ripeto, se la moto è meccanicamente ok prendila e divertiti a fare 2 traversi su sterrato...

    0 Not allowed! Not allowed!

  9. #39
    L'avatar di Super Mario Bros
    Data Registrazione
    20-09-2019
    Località
    -
    Messaggi
    533
    Thumbs Up/Down
    Received: 1/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dadi73genova Visualizza Messaggio
    Non capisco invece il discorso di circolare: se è targata con libretto e a posto con CDS (luci, specchietti etc) che problemi dovrebbero esserci?
    Manca il secondo specchietto, le frecce, la targa è troppo inclinata sul parafango posteriore che andrebbe sostituito o creato un supporto ad hoc, ecc... se trovi le FFOO giuste, paghi la multa, saluti e lasci li tutto...

    0 Not allowed! Not allowed!

  10. #40

    Data Registrazione
    16-05-2011
    Località
    -massanzago
    Messaggi
    872
    Thumbs Up/Down
    Received: 5/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dadi73genova Visualizza Messaggio
    Va che parla di 500 km/anno su sterrate in pianura e per andare al bar... gli facciamo prendere un 250 2 tempi racing?

    Ripeto, se la moto è meccanicamente ok prendila e divertiti a fare 2 traversi su sterrato...
    2 t non è solo 250 racing, è anche GG 300 per fare un esempio.

    Poi noi non gli facciamo prendere nulla e nessuno ha detto che con xr600 non si può fare quel che ha indicato.

    Per quel che valgono i nostri consigli, mi permetto di dire nostri, diamo in parere e spunti diversi.

    Buona notte.

    0 Not allowed! Not allowed!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •