Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Giretto al Passo di Zambla

  1. #1

    Data Registrazione
    21-08-2019
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,972
    Thumbs Up/Down
    Received: 66/1
    Given: 235/0

    Predefinito Giretto al Passo di Zambla

    Nelle mie girate nelle valli bergamasche non l’avevo ancora fatto ed allora ieri (tempo fantastico) ho fatto questo giro:
    Mi-Bg autostrada poi ss42 fino a Lovere (traffico pazzesco stavo quasi per rinunciare) poi girato al bivio per Clusone e poi giù fino a Ponte Nossa per poi salire al Passo.

    Bella la strada per arrivare a Clusone, qualche semaforo con controllo della velocità che scattano se superi i 50kmh, ma superati le due/tre contrade che si incontrano belle curve e strada in buone condizioni. La discesa da Clusone abbastanza ripida ma con tornanti ampi. Molte nella e poco frequentata la salita per il Passo Zambla. Ho incontrato più moto che scendevano. Qualche foto la prima di rito al tabellone del passo



    Vista del Colle alle spalle del passo



    Vista della valle per arrivare al passo



    Da lì ho seguito la provinciale per Oltre il Colle, centro turistico con molti escursionisti incontrati (molti anche seduti ai bar del centro del paese....) e poi Dossena. Praticamente in solitaria fino a San Pellegrino Terme. Per il rientro solito tragitto tra statali attraversando le province di BergMo e Lecco ed evitare l’autostrada.
    È un giro da mezza giornata, 250km circa, però a parte i venti km trafficati per arrivare a Lovere, strade sempre scorrevoli, tanto verde, bosco, insomma una girata rilassante con le solite 4000 curve

    Maps per chi è interessato

    https://goo.gl/maps/YekyH3MuWhJh3spB6

    0 Not allowed! Not allowed!
    Ultima modifica di fabietto67; 26-07-2020 alle 10:55
    Le gare sono la mia vita. Prima o dopo le gare c'è solo attesa (Steve McQueen).
    Le mie motorette: RKS my20 and a new entry......

  2. #2
    L'avatar di rospo
    Data Registrazione
    15-02-2014
    Località
    vi
    Messaggi
    11,856
    Thumbs Up/Down
    Received: 296/1
    Given: 0/0

    Predefinito

    mai fatto, prendo nota

    ciao ))

    0 Not allowed! Not allowed!
    meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •