Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: pinza posteriore

  1. #1
    L'avatar di accellerato
    Data Registrazione
    08-04-2009
    Messaggi
    3,138
    Thumbs Up/Down
    Received: 40/0
    Given: 30/0

    Predefinito pinza posteriore

    girando su you tube ho trovato questo
    https://www.youtube.com/watch?v=7nqGdIlZBxQ


    mi sembra di capire che dica che la pinza posteriore vada smontata interamente insieme alla staffa levando la ruota posteriore e che seuno dovesse per errore levare la pinza levando il perno e allentando il bullone di dietro al momento di rimontare la pinza va riallineata pena il malfunzionamento del freno posteriore. dice di avvitare giusto un pelo il perno anteriore poi di far schiacciare il freno posteriore ad un amico e poi di continuare a vitare fino in fondo e successivamente di avvitare il secondo bullone posteriore. ho capito bene il procedimento? non avevo mai sentito parlare di questo procedimento! confermate questa procedura? ho gia smontato altre volte la pinza e l'ho sempre rimontata avvitando il perno e stringendo il bullone di dietro pero' non ho mai avuto problemi di mal funzionamento. una volta pero' mi si era consumata la pastiglia in breve tempo. boh


    OT. Ogni volta che scrivo mi lascia sempre invariati il numero di messaggi scritti sul profilo. non che ci tenga particolarmente pero' se si puo sistemare e' meglio

    0 Not allowed! Not allowed!
    Ultima modifica di accellerato; 20-04-2020 alle 12:13
    a volte devi fingerti fesso per capire dove puo' arrivare la gente che crede di essere furba!

  2. #2
    Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Data Registrazione
    13-11-2008
    Località
    Senigallia (AN)
    Messaggi
    47,069
    Thumbs Up/Down
    Received: 923/24
    Given: 429/511

    Predefinito

    io ho smontato e smonto sempre e solo la pinza

    ma ho avuto solo softail e touring

    https://www.youtube.com/watch?v=Th_KNST48K8

    0 Not allowed! Not allowed!
    Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    "Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani credendo di aver vinto. Ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani".
    “Quando capiranno di non poterti né eguagliare e né superare, cominceranno a sporcarti.”

  3. #3
    L'avatar di accellerato
    Data Registrazione
    08-04-2009
    Messaggi
    3,138
    Thumbs Up/Down
    Received: 40/0
    Given: 30/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 6galloni Visualizza Messaggio
    io ho smontato e smonto sempre e solo la pinza

    ma ho avuto solo softail e touring

    https://www.youtube.com/watch?v=Th_KNST48K8

    anche io ho sempre smontato la pinza epoi rimontato normalmente. comunque mi sono incuriosito e sono fatto mandare da un amico la pagina del manuale di officina che riguarda la pinza posteriore e in effetti nello schema dice specificatamente di non toccare quelle viti e quando parla dello smontaggio dice di levare la ruota e di levare pinza e staffa insieme



    punto 7 e 5 dell immagine


    0 Not allowed! Not allowed!
    Ultima modifica di accellerato; 16-05-2020 alle 20:55
    a volte devi fingerti fesso per capire dove puo' arrivare la gente che crede di essere furba!

  4. #4
    Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Data Registrazione
    13-11-2008
    Località
    Senigallia (AN)
    Messaggi
    47,069
    Thumbs Up/Down
    Received: 923/24
    Given: 429/511

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da accellerato Visualizza Messaggio
    anche io ho sempre smontato la pinza epoi rimontato normalmente. comunque mi sono incuriosito e sono fatto mandare da un amico la pagina del manuale di officina che riguarda la pinza posteriore e in effetti nello schema dice specificatamente di non toccare quelle viti e quando parla dello smontaggio dice di levare la ruota e di levare pinza e staffa insieme

    https://i.postimg.cc/NfM4SHG1/pinza.png

    punto 7 e 5 dell immagine

    https://i.postimg.cc/t4RNWnw1/pinza-2.png
    eccerto porta dal dealer e vedi come fa........

    ah no non ti fa accedere all'officina pero ti mette in conto due ore più equilibratura più caSSi e mazzi

    come vedi dal video ci vogliono veramente pochi minuti

    cmq se vai da un qualsiasi altro meccanico....beh chettelodicoaffà? la ruota NON si toglie

    0 Not allowed! Not allowed!
    Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    "Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani credendo di aver vinto. Ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani".
    “Quando capiranno di non poterti né eguagliare e né superare, cominceranno a sporcarti.”

  5. #5
    L'avatar di accellerato
    Data Registrazione
    08-04-2009
    Messaggi
    3,138
    Thumbs Up/Down
    Received: 40/0
    Given: 30/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 6galloni Visualizza Messaggio
    eccerto porta dal dealer e vedi come fa........

    ah no non ti fa accedere all'officina pero ti mette in conto due ore più equilibratura più caSSi e mazzi

    come vedi dal video ci vogliono veramente pochi minuti

    cmq se vai da un qualsiasi altro meccanico....beh chettelodicoaffà? la ruota NON si toglie

    infatti anche io ho sempre fatto cosi poi ho visto quel video su you tube che parlava di riallineamento della pinza e mi sono fatto 2 domande.

    0 Not allowed! Not allowed!
    a volte devi fingerti fesso per capire dove puo' arrivare la gente che crede di essere furba!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •