Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Esclusione anabbagliante

  1. #1
    L'avatar di FlavioRoma
    Data Registrazione
    18-03-2019
    Località
    -
    Messaggi
    1,099
    Thumbs Up/Down
    Received: 70/0
    Given: 32/0

    Predefinito Esclusione anabbagliante

    Ciao ragazzi, vorrei porvi un quesito...

    Vorrei escludere l'anabbagliante per non stressare la batteria all'avvio e per permettere una ricarica migliore della batteria senza stressare l'impianto elettrico.

    Ora, la mia Harley non ha il tasto on/off delle luci, pertanto ho due alternative...anzi 3:

    1) Relè temporizzato "x" secondi dopo l'accensione
    2) interruttore rudimentale sul faro (che scarterei a monte)

    3)Rendere la moto come quelle delle "vecchie" serie...che avevano il blocchetto che permette di:

    posizione 0= moto spenta
    posizione 1= solo posizioni e moto si accende
    posizione 3= anabbaglianti (e abbaglianti con il comando al blocchetto)

    Otterrei il vantaggio di poter girare con le posizioni (anche se la legge non lo prevede, ma questo penso non sia l'unico "sgarro" che facciamo), cosi' facendo non sovraccarichiamo l'impianto elettrico e permettiamo una ricarica migliore alla batteria.

    Ora non so se bisogna sostituire il blocchetto o e' possibile "Ponticellare" il contatto della seconda posizione anche sulla prima....qualcuno ha provato?

    Ora chiedo anche su altri forum, se qualcuno avesse notizie lo scriva

    0 Not allowed! Not allowed!

  2. #2
    Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Data Registrazione
    13-11-2008
    Località
    Senigallia (AN)
    Messaggi
    46,953
    Thumbs Up/Down
    Received: 907/24
    Given: 427/511

    Predefinito

    la moto ha già di suo il sistema di escludere la luce al momento dell'accensione neh!!!

    cut

    omissis
    Otterrei il vantaggio di poter girare con le posizioni (anche se la legge non lo prevede, ma questo penso non sia l'unico "sgarro" che facciamo), omissis

    fine cut

    Appunto .............perchè crearsi da soli rogne........perchè!?!?!?!

    0 Not allowed! Not allowed!
    Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    "Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani credendo di aver vinto. Ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani".
    “Quando capiranno di non poterti né eguagliare e né superare, cominceranno a sporcarti.”

  3. #3
    L'avatar di FlavioRoma
    Data Registrazione
    18-03-2019
    Località
    -
    Messaggi
    1,099
    Thumbs Up/Down
    Received: 70/0
    Given: 32/0

    Predefinito

    Cioe'....si esclude quando schiaccio start?

    Oddio....ora mi hai fatto venire un dubbio....ma mi sembra di no...domani guardo bene.

    E' uno sportster del 2004....

    Secondo te, avrei comunque il vantaggio di non sforzare l'impianto elettrico girando con le posizioni?

    Nel senso, hanno "maggiorato" l'impianto dopo la normativa che rende le luci obbligatorie o hanno semplicemente levato il tasto?

    E' la prima Harley che ho, da quello che ho visto le versioni precedenti avevano la possibilità di gestire l'accensione delle luci....

    0 Not allowed! Not allowed!
    Ultima modifica di FlavioRoma; 07-04-2020 alle 20:24

  4. #4
    Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Data Registrazione
    13-11-2008
    Località
    Senigallia (AN)
    Messaggi
    46,953
    Thumbs Up/Down
    Received: 907/24
    Given: 427/511

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FlavioRoma Visualizza Messaggio
    Cioe'....si esclude quando schiaccio start?

    Oddio....ora mi hai fatto venire un dubbio....ma mi sembra di no...domani guardo bene.

    E' uno sportster del 2004....

    Secondo te, avrei comunque il vantaggio di non sforzare l'impianto elettrico girando con le posizioni?

    Nel senso, hanno "maggiorato" l'impianto dopo la normativa che rende le luci obbligatorie o hanno semplicemente levato il tasto?

    E' la prima Harley che ho, da quello che ho visto le versioni precedenti avevano la possibilità di gestire l'accensione delle luci....
    vabbè, fai un semplice ponte al positivo del faro anabbagliante sotto pulsante su manubrio o dove vuoi tu ed il gioco è fatto

    usa uno di questo o qualche altro se non ti piacciono

    https://www.ebay.it/itm/Interruttore...UAAOSwD5tc62Le

    https://www.ebay.it/itm/LED-Moto-Int...4AAOSwc6JeVRRn

    https://www.ebay.it/itm/PULSANTE-INT...0AAOSwFSxZ9Lyd

    0 Not allowed! Not allowed!
    Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    "Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani credendo di aver vinto. Ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani".
    “Quando capiranno di non poterti né eguagliare e né superare, cominceranno a sporcarti.”

  5. #5
    Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Data Registrazione
    13-11-2008
    Località
    Senigallia (AN)
    Messaggi
    46,953
    Thumbs Up/Down
    Received: 907/24
    Given: 427/511

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FlavioRoma Visualizza Messaggio
    Cioe'....si esclude quando schiaccio start?

    Oddio....ora mi hai fatto venire un dubbio....ma mi sembra di no...domani guardo bene.

    E' uno sportster del 2004....

    Secondo te, avrei comunque il vantaggio di non sforzare l'impianto elettrico girando con le posizioni?

    Nel senso, hanno "maggiorato" l'impianto dopo la normativa che rende le luci obbligatorie o hanno semplicemente levato il tasto?

    E' la prima Harley che ho, da quello che ho visto le versioni precedenti avevano la possibilità di gestire l'accensione delle luci....

    la moto ha sistema di regolazione di corrente con carico idoneo da tenere acceso il faro anabbagliante sempre, quindi non serve eliminarlo

    ma cmq se lo vuoi eliminare ti ho detto come fare, ovvero semplicemente individui il positivo dell'anabbagliante lo tagli e gli frapponi un pulsante on/of a manubrio o in altro luogo che più ti aggrada

    0 Not allowed! Not allowed!
    Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    "Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani credendo di aver vinto. Ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani".
    “Quando capiranno di non poterti né eguagliare e né superare, cominceranno a sporcarti.”

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •