Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: acelleratore

  1. #1
    L'avatar di accellerato
    Data Registrazione
    08-04-2009
    Messaggi
    3,138
    Thumbs Up/Down
    Received: 40/0
    Given: 30/0

    Predefinito acelleratore

    ciao a tutti, devo cambiare le manopole della mia iron 2009 e mi servirebbe una spiegazione passo passo su come regolare i cavi dell'acelleratore. ho provato a guardare dei filmati su you tube ma sono tutti in inglese e non sono sicuro di capire bene cio' che va fatto . su come montare e smontare le manopole non ci sono problemi, mi interessa solo sapere come regolare esattamente il cavo dell'acelleratore e quello di ritorno. magari se avete un link in italiano che spiega bene la cosa sarebbe perfetto. grazie

    0 Not allowed! Not allowed!
    a volte devi fingerti fesso per capire dove puo' arrivare la gente che crede di essere furba!

  2. #2

    Data Registrazione
    18-10-2010
    Località
    -Vicenza
    Messaggi
    1,770
    Thumbs Up/Down
    Received: 22/0
    Given: 1/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da accellerato Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, devo cambiare le manopole della mia iron 2009 e mi servirebbe una spiegazione passo passo su come regolare i cavi dell'acelleratore. ho provato a guardare dei filmati su you tube ma sono tutti in inglese e non sono sicuro di capire bene cio' che va fatto . su come montare e smontare le manopole non ci sono problemi, mi interessa solo sapere come regolare esattamente il cavo dell'acelleratore e quello di ritorno. magari se avete un link in italiano che spiega bene la cosa sarebbe perfetto. grazie
    Non è la tua moto ma aiuta
    https://www.youtube.com/watch?v=_hkJcPyF1q0

    0 Not allowed! Not allowed!

  3. #3
    L'avatar di accellerato
    Data Registrazione
    08-04-2009
    Messaggi
    3,138
    Thumbs Up/Down
    Received: 40/0
    Given: 30/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da naniva Visualizza Messaggio
    grazie mille!
    mi sembra di capire che devo tenere la manopola dell'acelleratore girata al massimo e avvitare il registro fino a quando la valvola a farfalla e' completamente aperta dopodiché avvito il registro del minimo fino a quando la molla che c'e' sul cavo vicino al corpo farfallato entra appena nella sede.ho capito bene?

    hai anche qualche link in italiano?

    0 Not allowed! Not allowed!
    Ultima modifica di accellerato; 16-11-2019 alle 18:14
    a volte devi fingerti fesso per capire dove puo' arrivare la gente che crede di essere furba!

  4. #4
    L'avatar di roadkingpurple
    Data Registrazione
    10-05-2012
    Località
    Bèrghem de höta ✌
    Messaggi
    6,937
    Thumbs Up/Down
    Received: 83/1
    Given: 28/1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da accellerato Visualizza Messaggio
    grazie mille!
    mi sembra di capire che devo tenere la manopola dell'acelleratore girata al massimo e avvitare il registro fino a quando la valvola a farfalla e' completamente aperta dopodiché avvito il registro del minimo fino a quando la molla che c'e' sul cavo vicino al corpo farfallato entra appena nella sede.ho capito bene?

    hai anche qualche link in italiano?
    se devi solo cambiare la manopola non ti serve sfilare i cavi anche dalla parte del corpo farfallato, segui quello che ha fatto nel video solo nella parte della manopola, per regolare il gioco del gas, devi avvitare i registri a mano fin che la manopola non ha piu gioco o se ne ha che sia minimo

    un'accorgimento, quando rimonti la leva del freno, tienila leggermente premuta, perchè deve entraìre nella fessura dove c'è il micro, e se non la premi un pelo rischi di fottere il micro, se ci fai attenzione lo vedi quando lo monti

    0 Not allowed! Not allowed!
    pota ciao neh Gianki
    QdL crew / membro della Cellula Lombarda "I Ciucianebia" / affiliato movimento CDC

    Lo scopo del lavoro è quello di guadagnarsi il tempo libero. (Aristotele)
    fat boy 1340 FLSTF"97 / heritage springer 1340 FLSTS"97 / vespa 125 VNB3 T"62 / GS R1200"11 / Benei Imperiale

  5. #5
    L'avatar di accellerato
    Data Registrazione
    08-04-2009
    Messaggi
    3,138
    Thumbs Up/Down
    Received: 40/0
    Given: 30/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da roadkingpurple Visualizza Messaggio
    se devi solo cambiare la manopola non ti serve sfilare i cavi anche dalla parte del corpo farfallato, segui quello che ha fatto nel video solo nella parte della manopola, per regolare il gioco del gas, devi avvitare i registri a mano fin che la manopola non ha piu gioco o se ne ha che sia minimo

    un'accorgimento, quando rimonti la leva del freno, tienila leggermente premuta, perchè deve entraìre nella fessura dove c'è il micro, e se non la premi un pelo rischi di fottere il micro, se ci fai attenzione lo vedi quando lo monti
    si infatti a me interessa solo la fase di registrazione che pero mi sembra di capire che vada fatta con un metodo che pero non riesco a capire bene. tempo fa abbiamo sostituito le manopole a uno sportster di un amico e poco dopo si e' spaccato il cavo dopo un po ho cambiato le mie manopole e anche a me dopo un po si e' rotto il cavo quindi sicuramente sto sbagliando qualcosa e stavolta vorrei capire bene il procedimento esatto per evitare problemi e il fermo della moto visto che e' l'unico mezzo che ho

    0 Not allowed! Not allowed!
    a volte devi fingerti fesso per capire dove puo' arrivare la gente che crede di essere furba!

  6. #6
    L'avatar di roadkingpurple
    Data Registrazione
    10-05-2012
    Località
    Bèrghem de höta ✌
    Messaggi
    6,937
    Thumbs Up/Down
    Received: 83/1
    Given: 28/1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da accellerato Visualizza Messaggio
    si infatti a me interessa solo la fase di registrazione che pero mi sembra di capire che vada fatta con un metodo che pero non riesco a capire bene. tempo fa abbiamo sostituito le manopole a uno sportster di un amico e poco dopo si e' spaccato il cavo dopo un po ho cambiato le mie manopole e anche a me dopo un po si e' rotto il cavo quindi sicuramente sto sbagliando qualcosa e stavolta vorrei capire bene il procedimento esatto per evitare problemi e il fermo della moto visto che e' l'unico mezzo che ho
    probabile che hai tirato troppo i registri, te calcola che l'acceleratore funziona anche con un solo cavo, quello che apre la farfalla, che poi anche da sola si richiude in quanto ha una molla, il cavo di ritorno serve per sicurezza, se la farfalla si blocca aperta ruotando la manopola al contrario la forzi per chiuderla

    quindi ricapitolando, non è complicato, scolleghi i cavi vecchi come mostrato nel video, monti la manopola nuova, rimetti i cavetti nelle loro sedi, poi senza girare la manopola avviti i registri fin quando vedi che i cavetti sono tensionati ma non tirati e la manopola ruotandola sia da un lato che dall'altro non ha vuoti

    0 Not allowed! Not allowed!
    pota ciao neh Gianki
    QdL crew / membro della Cellula Lombarda "I Ciucianebia" / affiliato movimento CDC

    Lo scopo del lavoro è quello di guadagnarsi il tempo libero. (Aristotele)
    fat boy 1340 FLSTF"97 / heritage springer 1340 FLSTS"97 / vespa 125 VNB3 T"62 / GS R1200"11 / Benei Imperiale

  7. #7
    L'avatar di accellerato
    Data Registrazione
    08-04-2009
    Messaggi
    3,138
    Thumbs Up/Down
    Received: 40/0
    Given: 30/0

    Predefinito

    grazie mille

    0 Not allowed! Not allowed!
    a volte devi fingerti fesso per capire dove puo' arrivare la gente che crede di essere furba!

  8. #8
    L'avatar di Caramste
    Data Registrazione
    10-08-2019
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    119
    Thumbs Up/Down
    Received: 1/0
    Given: 81/0

    Predefinito

    Qundo ho regolato i miei, ho lasciato un minimo di "tiro" al cavo, cosi' che quando rilasciavo di colpo la ghigliottina non sbattesse sul corpo del carb.

    A moto spenta, se riladciavo, dava certi colpi..

    Ma non. Ti fidare di me!

    0 Not allowed! Not allowed!

  9. #9
    L'avatar di accellerato
    Data Registrazione
    08-04-2009
    Messaggi
    3,138
    Thumbs Up/Down
    Received: 40/0
    Given: 30/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Caramste Visualizza Messaggio
    Qundo ho regolato i miei, ho lasciato un minimo di "tiro" al cavo, cosi' che quando rilasciavo di colpo la ghigliottina non sbattesse sul corpo del carb.

    A moto spenta, se riladciavo, dava certi colpi..

    Ma non. Ti fidare di me!

    0 Not allowed! Not allowed!
    a volte devi fingerti fesso per capire dove puo' arrivare la gente che crede di essere furba!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •