Pagina 3 di 3 PrimaPrima 1 2 3
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: rumore dalla primaria

  1. #21
    L'avatar di Roberto66
    Data Registrazione
    23-04-2013
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,336
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 1/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mrmarcocecchi Visualizza Messaggio
    Spero che nessuno abbia pensato che il mio fosse un commento sarcastico perché non lo era proprio. Mi sa che sul manuale della Clymer o qusta roba non c'é o me la sono persa io.
    Intanto ecco lo "strumento" che userò. Per non muoverlo lo collegheró as un braccio con morsa ancorato al telaio [tipo le vecchie lampade da scrivania anni 70 flessibili]. Posterò i risultati.
    Intanto grazie mille
    https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...b022e8d396.jpg

    Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk
    No, assolutamente non l'ho pensato; a questo punto sono io a sperare che non sia sembrata polemica la mia risposta!
    Quelle pochissime volte che sono in grado di rispondere a dei dubbi ed essere utile a qualcuno lo faccio volentieri, ma quasi sempre sono tra quelli che chiedono ed imparano dagli altri.
    Per fortuna in WC ci sono utenti super preparati, esperti e sempre disponibili ad aiutari i bro , tutte le volte che ho avuto bisogno ho sempre trovato la dritta giusta.

    0 Not allowed! Not allowed!
    Ciao.
    Roberto

  2. #22
    L'avatar di mrmarcocecchi
    Data Registrazione
    03-10-2018
    Località
    Garda Lake
    Messaggi
    37
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Smile

    [QUOTE=Roberto66;3144483]No, assolutamente non l'ho pensato; a questo punto sono io a sperare che non sia sembrata polemica la mia risposta!
    Quelle pochissime volte che sono in grado di rispondere a dei dubbi ed essere utile a qualcuno lo faccio volentieri, ma quasi sempre sono tra quelli che chiedono ed imparano dagli altri.
    Per fortuna in WC ci sono utenti super preparati, esperti e sempre disponibili ad aiutari i bro , tutte le volte che ho avuto bisogno ho sempre trovato la dritta giusta.[/QUOTE

    un po' come quando la fidanza (moglie amante etc) ti chiede:"Tutto bene tesoro?" e tu non capisci se buttarti a 110 contro un palo o stappare una birra.
    Problemi di parlarsi senza vedersi in faccia.

    0 Not allowed! Not allowed!

  3. #23
    L'avatar di mrmarcocecchi
    Data Registrazione
    03-10-2018
    Località
    Garda Lake
    Messaggi
    37
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Dunque, ieri ho provato la "procedura" del manuale...purtroppo la ruota, una volta inserita la marcia, non gira nemmeno a prenderla a calci. Non riesco a capire come mai...si muove al massimo di mezzo centimetro la non riesco proprio a farle fare un giro (nemmeno mezzo) per trovare il punto di massima tensione su cui eseguire la misurazione. L'ho messa sul cavalletto, tolto le candele, sconnesso la batteria etc ma di muoversi non ne vuole proprio sapere. In più non so come si riesca contemporaneamente a fare la misurazione e contemporaneamente farla girare. Suggerimenti???!

    0 Not allowed! Not allowed!

  4. #24
    L'avatar di mrmarcocecchi
    Data Registrazione
    03-10-2018
    Località
    Garda Lake
    Messaggi
    37
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Peraltro ho notato che in tutti i video-help di youtube nessuno fa girare la primaria nonostante quanto scritto sul manuale...nemmeno il "celeberrimo" Delboy garage che pare essere uno dei più accreditati a livello di video-aiuti.
    https://www.youtube.com/watch?v=lWTESN1mLbY&t=301s

    0 Not allowed! Not allowed!

  5. #25
    L'avatar di lvlao
    Data Registrazione
    19-10-2009
    Località
    Villasanta (MB)
    Messaggi
    6,084
    Thumbs Up/Down
    Received: 1/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Metti una marcia alta, dovresti riuscire a far girare tutto.

    0 Not allowed! Not allowed!

    FLHRSI '06 Platinum Edition
    Una moto imperfetta per un uomo imperfetto...

  6. #26
    L'avatar di Sponge-Bob
    Data Registrazione
    16-04-2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,202
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mrmarcocecchi Visualizza Messaggio
    Dunque, ieri ho provato la "procedura" del manuale...purtroppo la ruota, una volta inserita la marcia, non gira nemmeno a prenderla a calci. Non riesco a capire come mai...si muove al massimo di mezzo centimetro la non riesco proprio a farle fare un giro (nemmeno mezzo) per trovare il punto di massima tensione su cui eseguire la misurazione. L'ho messa sul cavalletto, tolto le candele, sconnesso la batteria etc ma di muoversi non ne vuole proprio sapere. In più non so come si riesca contemporaneamente a fare la misurazione e contemporaneamente farla girare. Suggerimenti???!
    Devi mettere la marcia più alta che hai (5°?) e togliere entrambe le candele.

    0 Not allowed! Not allowed!
    "Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni"

  7. #27
    L'avatar di mrmarcocecchi
    Data Registrazione
    03-10-2018
    Località
    Garda Lake
    Messaggi
    37
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Già...me ne sono accorto dopo essermi quasi fatto venire un'ernia...ho messo la 5a e la ruota ha preso a girare senza far problemi.
    Grazie a tutti, mannaggia, avessi letto le risposte per tempo....

    0 Not allowed! Not allowed!

  8. #28
    L'avatar di lvlao
    Data Registrazione
    19-10-2009
    Località
    Villasanta (MB)
    Messaggi
    6,084
    Thumbs Up/Down
    Received: 1/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mrmarcocecchi Visualizza Messaggio
    Già...me ne sono accorto dopo essermi quasi fatto venire un'ernia...ho messo la 5a e la ruota ha preso a girare senza far problemi.
    Grazie a tutti, mannaggia, avessi letto le risposte per tempo....
    Vuol dire che sei stato fortunato che non hai mai dovuto spingere la moto per avviarla....

    0 Not allowed! Not allowed!

    FLHRSI '06 Platinum Edition
    Una moto imperfetta per un uomo imperfetto...

  9. #29
    L'avatar di liv81
    Data Registrazione
    08-11-2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    11,607
    Thumbs Up/Down
    Received: 73/6
    Given: 14/1

    Predefinito

    prima ho dato una stretta alla catena a caldo.

    strattonava un pochino, ma ho sbagliato non ho seguito la procedura e l'ho regolata senza mettere la marcia.
    però provata e sembra che va bene.

    sul manuale c'è scritto di regolarla, provarla e ricontrollarla piu volte, ma è troppo sbatti per me, se non strattona credo che può andar bene. Domenica la provo e se mai rifaccio la regolazione.

    aggiornamento: l'ho tirata ancora un po, a freddo ho ricontrollato e a me sembrava molle, ora l'ho tirata ancora un pochino

    0 Not allowed! Not allowed!
    Ultima modifica di liv81; 09-03-2019 alle 17:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •