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se cambi i collettori il nuovo 2 in 2 S&S (https://www.sscycle.com/) appena uscito o un 2 in 1 altrimenti solo finali io metterei S&S (https://www.sscycle.com/products/gra...ftail-fat-bob/.)
Ti deve piacere il suono cupo e profondo se lo preferisci più metallico opta per altro.
Low Rider ST
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Ma H-D non era stata obbligata da EPA a ritirare tutti i SERT?
E' stata una finta?
FLHRSI '06 Platinum Edition
Una moto imperfetta per un uomo imperfetto...
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Riesumo questa discussione perché si avvicina il momento di fare i primi interventi.
Sarei orientato ad installare i terminali SE Street Cannon senza cambiare il filtro aria.
Sulla mia LR non dovrebbe essere necessario rimappare perché il catalizzatore è nel collettore e non viene, appunto, cambiato il filtro.
Per altro facendo il tutto presso la concessionaria sapranno loro se occorrerà rimappare o meno. È più una curiosità la mia.
Invece la domanda vera è se con gli Street Cannon c’è un cambio apprezzabile della sonorità rispetto a quelli stock oppure abbastanza marginale? Chiedo a chi li ha montati se insomma vale la pena impegnare 900 euro per questi terminali oppure in autonomia montare quelli omologati S&S senza rimappare (si @para)?
I video sul tubo che ho visto non mi hanno chiarito le idee a riguardo.
Su M8 i soli terminali non richiedono la rimapoatura e anche il dealer (sentito più d’uno) la sconsiglia.
Il filtro tra 107 e 114 é assolutamente lo stesso, solo i CVO montano di serie quello più aperto (fatto verifica confrontando Ultra 107 e Street Special 114).
Su Touring ho montato SE omologati: con dbkiller montati il sound é già migliore degli originali ma non di tanto, senza dbkiller il sound migliora decisamente e a mio avviso é la giusta via di mezzo tra il sound da Ciao degli originali e alcuni scarichi troppo rumorosi che sento in giro.
La moto gira bene, un po’ meglio con terminali aperti, la centralina si adegua.
Provato anche stage 1 (aggiunto filtro e mappatura) e c’é un ulteriore miglioramento: é più piena sia ai bassi che in allungo (mura decisamente meno), a parità di strada si riesce a tenere generalmente una marcia in più.
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Anch'io M8 107, SE omologati, DB killer tolti e niente stage 1. Sound più bello e corposo, ma estremamente civile al minimo e ai bassi, quello che volevo. Per me valgono la pena, ma se si vuole fare casino non è la scema giusta.