Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37

Discussione: come capire se la nostra hd usata è stata "storzata"

  1. #21
    L'avatar di mavvaìa
    Data Registrazione
    09-06-2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,056
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Ma perchè le HD vanno scaldate?

    0 Not allowed! Not allowed!
    mavvaìa...vaìa...vaìa...

  2. #22
    L'avatar di Mek
    Data Registrazione
    29-08-2017
    Località
    Val Sangone
    Messaggi
    2,431
    Thumbs Up/Down
    Received: 22/0
    Given: 1/0

    Predefinito

    le nuove softail quando le accendi il minimo si alza da solo per scaldarle per poi scendere un pò alla volta a motore caldo, che schifo

    0 Not allowed! Not allowed!

  3. #23
    L'avatar di Sal Paradise
    Data Registrazione
    31-03-2014
    Località
    Crema (CR)
    Messaggi
    5,301
    Thumbs Up/Down
    Received: 56/3
    Given: 1/1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mek Visualizza Messaggio
    le nuove softail quando le accendi il minimo si alza da solo per scaldarle per poi scendere un pò alla volta a motore caldo, che schifo
    Si alza il minimo per scaldarle?
    Già è altissimo di suo, se poi si alza pure....
    Dai tenetele nel box quando fate ste cose.
    Poi uscitele e partite subito....
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    Scherzo!

    0 Not allowed! Not allowed!
    Fare, o non fare! Non c'è provare!
    Cabeza, corazon y cojones!

  4. #24
    L'avatar di Mek
    Data Registrazione
    29-08-2017
    Località
    Val Sangone
    Messaggi
    2,431
    Thumbs Up/Down
    Received: 22/0
    Given: 1/0

    Predefinito

    A freddo anche 1400 per il piacere dei vicini con lo scarico aperto, a caldo 850 ma son già lontano

    0 Not allowed! Not allowed!

  5. #25
    L'avatar di lupin.verona
    Data Registrazione
    11-05-2007
    Località
    verona
    Messaggi
    3,759
    Thumbs Up/Down
    Received: 15/1
    Given: 0/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Deva Visualizza Messaggio
    Lupin, non conosco il Roby di Stallavena, mi è nuovo. So che è stata tagliandata dal Lucio di speedmotors a Villafranca. Mi daresti più info per favore?
    Grazie mille a te e a tutti!
    HP garage a stallavena. Detto anche ‘doctor shovel’. Via canova 19 stallavena.
    Se hai bisogno di info scrivimi su 3 nove 2 trenta 68 trecento (andrea)
    Bye

    0 Not allowed! Not allowed!
    questo messaggio è stato portato da un piccione viaggiatore!


    vivi ogni giorno come fosse l'ultimo

  6. #26
    L'avatar di lvlao
    Data Registrazione
    19-10-2009
    Località
    Villasanta (MB)
    Messaggi
    6,084
    Thumbs Up/Down
    Received: 1/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Deva Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, scrivo qui non avendo trovato discussioni simili e spero sia la sezione giusta.

    Venduto il nightster del 2008 arriva il road king 1340 del 1996.

    Ieri, facendo il primo giretto "serio" di una 50ina di km, faccio quello che amavo fare con il nightster (sbagliatissimo lo so, ma su strade di campagna isolate e perfettamente asfaltate): inserisco la ruotina dentata sotto all'acceleratore (cruise control de noialtri) e stacco le mani dal manubrio.
    Sorpresa, a differenza del nightster che non richiedeva alcuno sforzo, con il road king devo sbilanciarmi un po' a destra per stare in equilibrio.
    Penso "vabbè, sarà perchè a sinistra ho tutto sto popò di primaria che con il nightster era più contenuto" riprendo il manubrio e vado tranquillo a casa.
    Oggi però, lavando per la prima volta la moto, noto che il braccetto che sorregge le frecce posteriori si muove, "bullone dietro al parafango allentato" penso, infilo la mano dalla parte sinistra della moto tra gomma e parafango e cerco di capire dov'è il bullone, faccio la stessa cosa dall'altra parte e sorpresa: NON RIESCO AD INFILARE LA MANO.
    Subito penso che magari sia un po' storto il parafango (parliamo di max 1-2 cm), ma poi ricollego l'episodio del "senza mani" di ieri e comincio a farmi mille pippe mentali.
    Così mi rivolgo a voi, che siete sicuramente più esperti di me, secondo voi qualcosa non va?

    P.s.: son di Verona e se qualche buon intenditore di motori Evo 1340 volesse provarla per darmi le sue impressioni, ne sarei oltre che ben lieto, anche molto grato.
    Anche la mia aveva la ruota posteriore non centrata con il parafango.
    Non so se la tua è come la mia (TC88 2006) ma io ho agito sul tirante del motore che c'e' anteriormente sotto al filtro olio previo allentamento del supporto motore li vicino. Infatti nel mio modello, il motore è un tutt'uno con il forcellone posteriore (sul manuale lo chiamano powertrain) e tirando il motore da una parte la ruota posteriore si sposta dall'altra. In verità agendo in questo modo, la ruota postriore si inclina verticalmente per via del secondo tirante che ancora il motore sotto al serbatoio (e che andrebbe registrato anch'esso), ma lo spostamento è davvero minimo. Poi ho verificato con le livelle e gli spaghi l'allineamento corretto delle due ruote (procedura piuttosto noiosa e difficile da spiegare in due righe)
    I registri sulla ruota posteriore, almeno nel mio caso, non permettono di stortare la ruota ma solo di muoverla avanti e indietro.

    0 Not allowed! Not allowed!

    FLHRSI '06 Platinum Edition
    Una moto imperfetta per un uomo imperfetto...

  7. #27
    L'avatar di bob_rock
    Data Registrazione
    18-02-2011
    Località
    Augusta (SR) per amore...
    Messaggi
    1,615
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gosilver Visualizza Messaggio
    Si Roby...ma non è un cruise control e non è quella la sua funzione!.
    Si questo e' certo...lo si puo' fare tale a proprio rischio...ma non capisco l'utilita' della rotella sulle iniettate, visto che afredddo i girisonopiu'alti e siabbassano all'inalzarsi della temp motore...

    0 Not allowed! Not allowed!

  8. #28
    L'avatar di PaoloAziz
    Data Registrazione
    20-01-2010
    Località
    qui e là ( Genova,in barca)
    Messaggi
    8,305
    Thumbs Up/Down
    Received: 157/1
    Given: 1/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bob_rock Visualizza Messaggio
    Si questo e' certo...lo si puo' fare tale a proprio rischio...ma non capisco l'utilita' della rotella sulle iniettate, visto che afredddo i girisonopiu'alti e siabbassano all'inalzarsi della temp motore...
    Per farvi credere di avere ancora una Harley!!

    Ciao

    0 Not allowed! Not allowed!
    ... dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori...
    FdA


    meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

  9. #29
    L'avatar di Mek
    Data Registrazione
    29-08-2017
    Località
    Val Sangone
    Messaggi
    2,431
    Thumbs Up/Down
    Received: 22/0
    Given: 1/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bob_rock Visualizza Messaggio
    Si questo e' certo...lo si puo' fare tale a proprio rischio...ma non capisco l'utilita' della rotella sulle iniettate, visto che afredddo i girisonopiu'alti e siabbassano all'inalzarsi della temp motore...
    Sulle 2018 la rotella non c'è e il gas è elettronico

    0 Not allowed! Not allowed!

  10. #30
    L'avatar di Cecco_Rides
    Data Registrazione
    26-06-2013
    Messaggi
    1,207
    Thumbs Up/Down
    Received: 1/0
    Given: 4/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bob_rock Visualizza Messaggio
    In che senso scaldare la moto? Pure su una iniettata?Pure io la uso come cruise control temporaneo, per riposare qualche minuto la mano quando le vibrazioni mi fanno addormentare le dita(ancora non ho capito come mai non succede sempre...)
    Temporaneo?????

    0 Not allowed! Not allowed!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •