Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Non va più il faro anteriore

  1. #1

    Data Registrazione
    29-05-2017
    Località
    -
    Messaggi
    79
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito Non va più il faro anteriore

    Buonasera a tutti,stasera ho fatto un giretto in moto,dyna 1340 del '95...
    Tutto funzionava bene ma rientrando a casa si è spento il faro anteriore di botto...ho pensato alla lampadina ma anche l'abbagliante è morto...sembra strano... Cosi cambio la lampadina è infatti ...resta tutto spento ugualmente...
    Da dove comincio,tester alla mano...visto che questa moto non ha i fusibili?
    Il faro dietro e le spie cruscotto funziona tutto...

    0 Not allowed! Not allowed!

  2. #2
    Banned
    Data Registrazione
    18-01-2011
    Località
    Olgiate Olona (va)
    Messaggi
    1,007
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Luca883cento Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti,stasera ho fatto un giretto in moto,dyna 1340 del '95...
    Tutto funzionava bene ma rientrando a casa si è spento il faro anteriore di botto...ho pensato alla lampadina ma anche l'abbagliante è morto...sembra strano... Cosi cambio la lampadina è infatti ...resta tutto spento ugualmente...
    Da dove comincio,tester alla mano...visto che questa moto non ha i fusibili?
    Il faro dietro e le spie cruscotto funziona tutto...
    io incomincerei dal pulsante di accensione delle luci molto probabilmente è andato in corto o si è rotto

    0 Not allowed! Not allowed!

  3. #3

    Data Registrazione
    29-05-2017
    Località
    -
    Messaggi
    79
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Smontato adesso..non arriva corrente...il problema è più indietro...ma non ha niente l'impianto tra interruttore e batteria?cioè,visto che non ci sono i fusibili,cosa c'è?

    0 Not allowed! Not allowed!

  4. #4
    Banned
    Data Registrazione
    18-01-2011
    Località
    Olgiate Olona (va)
    Messaggi
    1,007
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Luca non ricordo che moto hai ma sei sicuro che non ci sia un fusibile alcuni fari after vecchi avevano un fusibilino direttamente all interno del faro prima del portalampadina

    0 Not allowed! Not allowed!

  5. #5

    Data Registrazione
    29-05-2017
    Località
    -
    Messaggi
    79
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Almeno credo...col tester ho provato a toccare le saldature del pulsante ma non segna nulla...
    Qualcuno avrebbe uno schema please??

    0 Not allowed! Not allowed!

  6. #6

    Data Registrazione
    29-05-2017
    Località
    -
    Messaggi
    79
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    L'ho scritto prima,dyna 1340 del '95.faro originale.

    0 Not allowed! Not allowed!

  7. #7
    Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Data Registrazione
    13-11-2008
    Località
    Senigallia (AN)
    Messaggi
    47,073
    Thumbs Up/Down
    Received: 923/24
    Given: 429/511

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Luca883cento Visualizza Messaggio
    L'ho scritto prima,dyna 1340 del '95.faro originale.
    fusibile termico partito????

    porta un + ed un - al faro per sicurezza e vedi se si accende...se si accende anche il faro è ok

    quindi dato che hai controllato il pulsante di accensione non ti rimane che il fusibile termico

    però se è partito vuol dire che vi è un corto tra i fili del pulsante ed il faro .. quindi devi seguire sia il filo che dal pulsante va al fusibile che quello che dallo stesso va al faro

    imho neh

    0 Not allowed! Not allowed!
    Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    "Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani credendo di aver vinto. Ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani".
    “Quando capiranno di non poterti né eguagliare e né superare, cominceranno a sporcarti.”

  8. #8

    Data Registrazione
    29-05-2017
    Località
    -
    Messaggi
    79
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 6galloni Visualizza Messaggio
    fusibile termico partito????

    porta un + ed un - al faro per sicurezza e vedi se si accende...se si accende anche il faro è ok

    quindi dato che hai controllato il pulsante di accensione non ti rimane che il fusibile termico

    però se è partito vuol dire che vi è un corto tra i fili del pulsante ed il faro .. quindi devi seguire sia il filo che dal pulsante va al fusibile che quello che dallo stesso va al faro

    imho neh
    Ciao grazie mille!
    Potrebbe essere l'interruttore che è partito? all'interruttore sul manubrio arrivano tre fili,uno giallo,uno bianco ed uno blu.
    Al faro arrivano solo il giallo e il bianco,mentre la massa è diretta sulla scocca del faro.il bello è che se misuro con un tester ci sono 12 volt tra massa e giallo ,se commuto il pulsante però tra bianco e massa i 12 non arrivano... ma appena collego la lampadina va tutto a 0!sia che commuto il pulsante sia che non lo tocco..
    Perché?? grazie mille!
    Ah un altra cosa...
    I termici... Per verificare che non siano bruciati,mi dicevano di vedere che ci sia continuità tra i poli come un fusibile normale, è vero?e se si tutti e 4 quelli che la moto ha,sono a posto allora.. è tutto il pomeriggio che ci lavoro sono esasperato..

    0 Not allowed! Not allowed!
    Ultima modifica di Luca883cento; 25-05-2018 alle 14:52

  9. #9

    Data Registrazione
    29-05-2017
    Località
    -
    Messaggi
    79
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Non so più se è l'interruttore al manubrio,scatta bene ed i fili non sono pizzicati o cosa altro.. se quelli nfusibili termici..
    Quello che mi sembra strano pur non capendo molto di elettricità, è che se misuro col tester se c'è continuita tra abbaglianti ed anabbaglianti si, c'è.. e secondo me non dovrebbe..per i termici invece non avendo uno schema della moto non so quale sia,ma misurandolo su 4 presenti,tutti sono ugualmente a 0 con un ommetro..almeno... Ho letto che si controllano così,giusto?

    0 Not allowed! Not allowed!

  10. #10
    L'avatar di PaoloAziz
    Data Registrazione
    20-01-2010
    Località
    qui e là ( Genova,in barca)
    Messaggi
    8,305
    Thumbs Up/Down
    Received: 157/1
    Given: 1/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Luca883cento Visualizza Messaggio
    Non so più se è l'interruttore al manubrio,scatta bene ed i fili non sono pizzicati o cosa altro.. se quelli nfusibili termici..
    Quello che mi sembra strano pur non capendo molto di elettricità, è che se misuro col tester se c'è continuita tra abbaglianti ed anabbaglianti si, c'è.. e secondo me non dovrebbe..per i termici invece non avendo uno schema della moto non so quale sia,ma misurandolo su 4 presenti,tutti sono ugualmente a 0 con un ommetro..almeno... Ho letto che si controllano così,giusto?
    Magari ti si è staccato un fastom.

    Mi era capitato sullo sporty.
    Se ti è capitato su tutte le luci davanti. Anche la posizione?!

    Se non hai toccato niente prima sul manubrio.

    Ciao

    0 Not allowed! Not allowed!
    ... dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori...
    FdA


    meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •