Pagina 36 di 46 PrimaPrima ... 26 32 33 34 35 36 37 38 39 40 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 360 di 455

Discussione: Risolto avviamento TC96 o scoperto l'acqua calda?

  1. #351
    Bocca di rosa L'avatar di straccetto
    Data Registrazione
    11-04-2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    24,765
    Thumbs Up/Down
    Received: 6/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rat Fink Visualizza Messaggio
    Ruota libera originale o di altra marca?
    No, di altra marca, dal catalogo Drag Specialties

    Dovrebbe essere questo

    http://www.dragspecialties.com/produ...umber=21100319

    0 Not allowed! Not allowed!
    "Tu sei il male e io la cura" Marion Cobretti (Cobra)

  2. #352
    L'avatar di Rat Fink
    Data Registrazione
    03-02-2015
    Località
    Salento
    Messaggi
    7,619
    Thumbs Up/Down
    Received: 197/1
    Given: 218/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da straccetto Visualizza Messaggio
    No, di altra marca, dal catalogo Drag Specialties

    Dovrebbe essere questo

    http://www.dragspecialties.com/produ...umber=21100319
    Grazie mille!!

    Inviato dal mio Moto G (5) utilizzando Tapatalk

    0 Not allowed! Not allowed!

  3. #353
    L'avatar di jonny_3d
    Data Registrazione
    04-12-2013
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,576
    Thumbs Up/Down
    Received: 27/0
    Given: 33/2

    Predefinito

    Per risolvere definitivamente ci vuole il parastrappi..se cambi solo la ruota libera dopo un po' sei punto e capo

    0 Not allowed! Not allowed!

  4. #354
    Bocca di rosa L'avatar di straccetto
    Data Registrazione
    11-04-2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    24,765
    Thumbs Up/Down
    Received: 6/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jonny_3d Visualizza Messaggio
    Per risolvere definitivamente ci vuole il parastrappi..se cambi solo la ruota libera dopo un po' sei punto e capo
    Già fatto e mica piscio dar ginocchio

    0 Not allowed! Not allowed!
    "Tu sei il male e io la cura" Marion Cobretti (Cobra)

  5. #355

    Data Registrazione
    05-10-2012
    Località
    toscana valle del marmo bianco-
    Messaggi
    344
    Thumbs Up/Down
    Received: 7/0
    Given: 1/0

    Predefinito

    Io avevo lo stesso problema sul breakout,poi ho scoperto di avere i decompressori elettrici disabilitati,una volta riprogramatta la centrallina e abilitati ma piu avuto il problema.

    0 Not allowed! Not allowed!

  6. #356
    Banned
    Data Registrazione
    18-01-2011
    Località
    Olgiate Olona (va)
    Messaggi
    1,007
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da troni Visualizza Messaggio
    Io avevo lo stesso problema sul breakout,poi ho scoperto di avere i decompressori elettrici disabilitati,una volta riprogramatta la centrallina e abilitati ma piu avuto il problema.
    Certo ad averli

    0 Not allowed! Not allowed!

  7. #357
    L'avatar di ugolux
    Data Registrazione
    08-07-2008
    Località
    Castellamonte (TO)
    Messaggi
    2,549
    Thumbs Up/Down
    Received: 68/0
    Given: 1/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da straccetto Visualizza Messaggio
    Anche io ho sostituito la ruota libera e da sessantamila chilometri il problema è sparito; insieme al parastrappi della screamin eagle, sono stati due lavori necessari ma adesso i pensieri sono finiti.

    Personalmente non amo cervellotici esperimenti, ho risolto dal meccanico e definitivamente.
    Pure io, stessa cosa, ruota libera e parastrappi. Aggiungo che con la centralina Thundermax, che ho montato per altri motivi, non fa nemmeno più la "fucilata" in avvio. Mi dicevano tutti che era normale, ma sinceramente a me sembrava un'esagerazione. Veramente si spaventavano le persone...

    0 Not allowed! Not allowed!
    Electra Glide 105th

  8. #358
    Bocca di rosa L'avatar di straccetto
    Data Registrazione
    11-04-2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    24,765
    Thumbs Up/Down
    Received: 6/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ugolux Visualizza Messaggio
    Pure io, stessa cosa, ruota libera e parastrappi. Aggiungo che con la centralina Thundermax, che ho montato per altri motivi, non fa nemmeno più la "fucilata" in avvio. Mi dicevano tutti che era normale, ma sinceramente a me sembrava un'esagerazione. Veramente si spaventavano le persone...
    Io montai il Power Commander V e lo sgranamento in accensione è sparito.

    Diverso il discorso legato al parastrappi, il quale addolcisce il funzionamento del motore soprattutto nelle partenze da fermo.

    0 Not allowed! Not allowed!
    Ultima modifica di straccetto; 02-05-2018 alle 16:39
    "Tu sei il male e io la cura" Marion Cobretti (Cobra)

  9. #359
    L'avatar di Seby75
    Data Registrazione
    10-10-2012
    Località
    -Pantalica
    Messaggi
    532
    Thumbs Up/Down
    Received: 2/0
    Given: 1/0

    Predefinito

    Finalmente........ è da Maggio 2014 che sostengo che cambiando il compensatore di serie su tc96 con quello SE i problemi di sgranamento e colpi di mazza spariscino per sempre, sono contento per voi
    Ps: vi dico pure che i 5 stelle cambieranno l’italia in meglio.
    Chissà quanto tempo occorrerà ancora per capirlo tutti

    0 Not allowed! Not allowed!
    Un consiglio casco sempre in testa e testa sopra le spalle

  10. #360
    L'avatar di jonny_3d
    Data Registrazione
    04-12-2013
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,576
    Thumbs Up/Down
    Received: 27/0
    Given: 33/2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da straccetto Visualizza Messaggio
    Io montai il Power Commander V e lo sgranamento in accensione è sparito.

    Diverso il discorso legato al parastrappi, il quale addolcisce il funzionamento del motore soprattutto nelle partenze da fermo.
    Il discorso dello sgranamento evidentemente è simile ma non uguale per tutti: io ero tutto speranzoso con la Pv e non mi è cambiata di una virgola l'accensione.
    Sgranamento solito e colpo di mazza.
    Il parastrappi ha risolto tutto: sparito ogni sgranamento (in 3 anni e mezzo da che l'ho montato non ha mai più fallito mezza accensione, neppure quando mi scordo la marcia inserita), totalmente sparito il colpo di mazza in accensione, e spariti anche completamente i rumoracci metallici in partenza in salita o con la moto sotto coppia.
    E' un'altra moto.
    L'idea che mi sono fatto per queste differenze, è che il sistema di trasmissione primaria del TC96 è poco efficiente, la causa primaria è sempre la solita (parastrappi sottodimensionato che non ammortizza il moto dell'albero, da cui il colpo di mazza e il successivo sgranamento) ma il modo in cui si sviluppa e i componenti che ne risentono non necessariamente sono gli stessi.
    Io ad esempio avevo il pignoncino in buone condizioni, non l'ho mai cambiato e fa ancora egregiamente il suo lavoro, altri lo hanno dovuto cambiare perchè si era mezzo mangiato.
    Alcuni hanno addirittura rovinato la campana della frizione e hanno dovuto sostituirla.
    Io credo che nel mio caso, avessi il parastrappi messo malissimo, oltre ad accensione e colpo di mazza infatti, avevo proprio la moto che andava male, nelle marce lunghe quando eri leggermente sotto coppia, sentivi proprio la primaria che ballava sotto il piede sinistro, moto scattosa e davvero poco piacevole da guidare.
    Sono convinto e straconvinto, che nel mio caso se avessi cambiato la ruota libera (cosa che tutti mi consigliavano di fare, meccanici inclusi) non avrei risolto nulla, perchè il problema non era quella.
    Ovviamente la soluzione migliore è cambiare entrambi, ma è una spesa non da poco.
    E a quel punto a condizionarla è anche il tipo di moto: su dyna e touring cambiare la ruota libera è una sciocchezza, tanto vale la pena provare a cambiarla nella speranza che basti.
    Ma su un softail, per cambiare la ruota libera va smontata mezza moto con costi completamente diversi. In quel caso per me non ha senso cambiarla, a meno che non sia rovinata ovviamente, tanto vale cambiare direttamente il parastrappi, che oltre a risolvere il problema in maniera definitiva, ti cambia anche la moto.
    Queste sono le mie umilissime esperienze.
    A distanza di anni non finirò mai di ringraziare Seby, che quando ormai sembrava che nessuno sapesse più che pesci prendere, mi descrisse esattamente i sintomi della mia moto e cosa fare per risolverli.
    Preciso che all'epoca, le varie officine HD (dealer compreso), quando gli parlavi di parastrappi per risolvere gli sgranamenti, ti guardavano tutti storto e ti dicevano che non c'entrava nulla e che per risolvere l'unico modo era il motorino di avviamento sovraddimensionato o almeno la ruota libera maggiorata....Per fortuna decisi di fidarmi di uno che sembrava sapere il fatto suo!

    0 Not allowed! Not allowed!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •