0
![Not allowed!](images/buttons/down_dis.png)
![Not allowed!](images/buttons/up_dis.png)
Thumbs Up/Down |
Received: 73/6 Given: 14/1 |
riapro il 3d qui che è la sede giusta.
moto 883 del 2010 con quasi 50.000 km
allora devo cambire le guarnizioni del coperchio coprivalvole (che perde) e nel caso gia che ci sono pure del castelletto (che mi sembra che non perde)
per i serreggi con dinamometrica ho trovato in rete questo
ora montiamo la guarnizione e riposizioniamo il castelletto valvole.riavvitiamo le viti seguendo la scaletta al contrario
prima le n 13 serrate con dinamometrica a nm 24,4-29,8
poi le n 15 serrate a nm 15,3-17,5
poi le n 14 serrate a nm 15,3-17.5
riposizioniamo il coperchio valvole e riavvitiamo le viti n 1, serrate a nm 15,3-17,5
sono giusti ? ma perchè vanno da esempio 24,4 a 29,8 ??? non capisco queste tolleranze, non deve essere un numero preciso ?
poi altra domanda, ma una dinamometrica da 1/4 arriva al max a 24 nm ..... o sbaglio ? o ci sono chiavi a 1/4 che superano tale soglia ? per stringere le viti che vanno serrate oltre 24 nm
perchè io prenderei una cosi se va bene https://www.louis-moto.it/artikel/cr...umber=10003085
upload picture
Ultima modifica di liv81; 23-02-2018 alle 09:39
Thumbs Up/Down |
Received: 66/1 Given: 22/1 |
Per quanto mi riguarda sono dotato di 3 chiavi dinamometriche e di una barra dinamometrica, e le utilizzo in base al lavoro da fare... ho optato per chiavi blasonate poichè su certi tipi di lavori non ci si può affidare a strumenti di scarsa precisione. Per il lavoro che dovrai andare a fare tu, utilizzo una dinamometrica della beta attacco da 3/8 per i bulloni interni ed una barra dinamometrica della tecnogi per tutte le altre viti. I valori riportati sui manuali HD sono espressi in lb/ft (libre per piede) e in nm (newton metro)...la conversione dalla prima alla seconda unità porta ad avere dei valori con la virgola. Così a memoria, i valori mi sembrano corretti, ma qualcuno che ha sotto mano il manuale potrà aiutarti meglio. Ti consiglio di utilizzare guarnizioni cometic per eseguire il lavoro e di pulire tutto con pulitore freni wurth prima di rimontare. Il lavoro in se è abbastanza semplice (una volta tolto il serbatoio), ma gli spazzi sono angusti, per cui mi sono "costruito" degli inserti speciali per la barra dinamometrica per arrivare in alcuni punti![]()
Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini
Thumbs Up/Down |
Received: 73/6 Given: 14/1 |
Es. Se devo serrate a nm 15,3-17,5 cosa significa ? Serro a 15,3 o a 17,5 ? Questo non capisco .
Thumbs Up/Down |
Received: 73/6 Given: 14/1 |
ma allora se c'è una tolleranza spece quella che va da 24 a 29 a sto puto stringo senza dinamometrica.
o sbaglio ? pensavo che c'era una forza ben precisa.
Thumbs Up/Down |
Received: 157/1 Given: 1/0 |
Bravo stringi a mano che sei sicuro della differenza che hai tra 24 e 29!
Vai a tatto!?
I valori ti servono per tirare alla stessa maniera!!
Uno scatto ti fermi! Fatto uno scatto per tutti ne fai un'altro ancora!!
Ciao
Ps finito di lavorare la chiave va messa a riposo scarica, senza carico
... dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori...
FdA
meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"
Thumbs Up/Down |
Received: 83/1 Given: 28/1 |
come ti hanno già detto per prima cosa togli il serbatoio, saranno 5 minuti, non hai gli strumenti come le vere harley 😂 hai da staccare la benzina e togliere tre viti, poi il resto passo passo vedrai che puoi farcela
pota ciao nehGianki
QdL crew / membro della Cellula Lombarda "I Ciucianebia" / affiliato movimento CDC
Lo scopo del lavoro è quello di guadagnarsi il tempo libero. (Aristotele)fat boy 1340 FLSTF"97 / heritage springer 1340 FLSTS"97 / vespa 125 VNB3 T"62 / GS R1200"11 / Benei Imperiale
Thumbs Up/Down |
Received: 73/6 Given: 14/1 |
Si ho capito tutto.... L.unico punto é come togliere il rubinetto.... E se devo svuotare il serbatoio o essendoci dentro la pompa spenta anche senza rubinetto non so se esce benzina o meno.
Thumbs Up/Down |
Received: 923/24 Given: 429/511 |
tiè
https://www.youtube.com/watch?v=2PQ0_aomxac
come meglio vedi in questo devi tirare l'innesto del tubo che va nel serbatorio ( non ha rubinetto) come si fa con gli innesti dell'aria del compressore e viene via
https://www.youtube.com/watch?v=SvP6PGvdZ7s
ma teLLo avevo già detto![]()
Fratellanza Laser, ........... work in progres
Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
"Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani credendo di aver vinto. Ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani".
“Quando capiranno di non poterti né eguagliare e né superare, cominceranno a sporcarti.”