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Discussione: Dynojet

  1. #11

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    Il getto del massimo, con tutta probabilità, va bene quello che hai, metti un getto del minimo piu' grosso (tipo un 45) e regola la vite mix a circa 2,5 giri dal tutto chiuso; la trovi sotto al carburatore dietro alla vaschetta (nella foto sotto e' la F) e se non e' stato toccato, dovrebbe essere "tappata". Smonti il carburatore e con "delica22itudine" (come dicono qui ) trapani un pochino fino a liberarla (okkio a non esagerare e rovinare la vite che c'e' sotto al tappo).
    Le rondelle potrebbero non servire e comunque uccidono i consumi, prima provala senza, al limite ne metti una (0,5-0,7mm), ma sulla mia sporty 1200 peggiorava i consumi a fronte di pochi vantaggi e tanto fumo nero.




    Keihin CV40

    http://www.johnsmotorcycleparts.com/...or-cutaway.jpg

    Le rondelle

    http://thumbs.ebaystatic.com/d/l225/...UGuS2PtENw.jpg
    Grazie per la super spiegazione!!!!k

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  2. #12

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    -torino
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    ciao raga, ho seguito attentamente la vostra discussione e volevo un consiglio.
    Nel pomeriggio monterò alla mia sportster 1200 XL scarichi artigianali tutti aperti (poi posto le foto) con benda termica, ed è già montato un filtro a tromboncino sempre artigianale tutto aperto con kit SFIATO TESTE FILTRI ARIA XL SPORTSTER
    07 (allego la foto) adesso devo passare alla carburazione, quindi: getto minimo da 45 e maxc da 180 + rondellina PC da 1,4 mm e svito vite del minimo (letttera F) a 2.0/2,5 giri da tutto chiuso.
    che ne dite? provo così???
    grazie a tutti


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  3. #13
    L'avatar di paoletto harley
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    ho preso anch'io il kit dyno jet e la prossima sett. lo farò montare....letto di chi sconglia la procedura d'istruzioni del kit xchè peggiora il rendimento e chi invece ha seguito passo passo e si trova bene....ma non sarà che il segreto è rivolgersi ad un vero bravo meccanico che di mod. hai carb. ne fa molti e da na vita e sa come ci si deve comportare....???!!!

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  4. #14
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    ho preso anch'io il kit dyno jet e la prossima sett. lo farò montare....letto di chi sconglia la procedura d'istruzioni del kit xchè peggiora il rendimento e chi invece ha seguito passo passo e si trova bene....ma non sarà che il segreto è rivolgersi ad un vero bravo meccanico che di mod. hai carb. ne fa molti e da na vita e sa come ci si deve comportare....???!!!
    Credo che i bravi meccanici si "limitino" a cambiare il getto del minimo (forse quello del massimo) e regolare la vite mix.
    Getto del minimo non compreso nel kit dynojet, e la vite del mix e' di serie...

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  5. #15
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    Credo che i bravi meccanici si "limitino" a cambiare il getto del minimo (forse quello del massimo) e regolare la vite mix.
    Getto del minimo non compreso nel kit dynojet, e la vite del mix e' di serie...
    ok,ma la scatola ti viene poi restituita,si vede quello che è stato sostituito.....credo sia a lavoro ultimato prima di pagare l'istallazione contestabile il fatto di non aver cambiato nulla o quasi,oltre al fatto di aver speso € 85,00 x un kit dove manca pure getto del min.(45) se non erro,altro che fregatura.....

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  6. #16
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    ok,ma la scatola ti viene poi restituita,si vede quello che è stato sostituito.....credo sia a lavoro ultimato prima di pagare l'istallazione contestabile il fatto di non aver cambiato nulla o quasi,oltre al fatto di aver speso € 85,00 x un kit dove manca pure getto del min.(45) se non erro,altro che fregatura.....
    Intendevo che un bravo meccanico non credo si compri il kit dynojet quando gli bastano un paio di getti da pochi centesimi.
    😉

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  7. #17
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    Intendevo che un bravo meccanico non credo si compri il kit dynojet quando gli bastano un paio di getti da pochi centesimi.
    a ok,capito,non fa na piega ,se come dici è sufficente ad avere carb. al top,hai ragione,kit a che c@z serv????

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  8. #18
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    a ok,capito,non fa na piega ,se come dici è sufficente ad avere carb. al top,hai ragione,kit a che c@z serv????
    La modifica del foro e della molla servono per rendere il CV (carburo a depressione) piu' "responsivo", ma a leggere in giro ottieni solo una moto piu' sgorbutica e assetata. A quel punto, se ti interessa la "responsività", credo sia meglio passare ad un mikuni.

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  9. #19
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    La modifica del foro e della molla servono per rendere il CV (carburo a depressione) piu' "responsivo", ma a leggere in giro ottieni solo una moto piu' sgorbutica e assetata. A quel punto, se ti interessa la "responsività", credo sia meglio passare ad un mikuni.
    Grazie x le info,adesso ho la moto scarburata(883 '02),fumo nero,spara,sputa benz. nella cassa filtro,si ingolfa,non mantiene min.,si spegne a volte a freddo.....nsomma non va.....ho scarichi originali stappati e cartuccia filtro aria KeN......non la voglio + responsiva,solo che vada bene sia in montagna che al mare e che scompaiano i probl. sopra descritti senza dover spendere cifre assurde. Non cerco le prestazioni e da quel che leggo qui un carb. originale ben messo a punto e kittato col dyno jet va benissimo.....spero il mecc."carburaturista"sappia quello che fa,xchè mi ha parlato bene di sto kit dyno jet....

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  10. #20
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    Grazie x le info,adesso ho la moto scarburata(883 '02),fumo nero,spara,sputa benz. nella cassa filtro,si ingolfa,non mantiene min.,si spegne a volte a freddo.....nsomma non va.....ho scarichi originali stappati e cartuccia filtro aria KeN......non la voglio + responsiva,solo che vada bene sia in montagna che al mare e che scompaiano i probl. sopra descritti senza dover spendere cifre assurde. Non cerco le prestazioni e da quel che leggo qui un carb. originale ben messo a punto e kittato col dyno jet va benissimo.....spero il mecc."carburaturista"sappia quello che fa,xchè mi ha parlato bene di sto kit dyno jet....
    Certo che se ti sputa benzina, andargli a montare un kit dynojet vuol dire passare ad una fontana continua...
    Secondo me devi prima fare una bella revisione al carburatore.


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