Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Misura bulloni dei perni pastiglie freno anteriore XL883-C 2003

  1. #11
    Moderatore e gestore officina L'avatar di Benito1976
    Data Registrazione
    24-01-2009
    Località
    East Rome
    Messaggi
    7,002
    Thumbs Up/Down
    Received: 66/1
    Given: 22/1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FXSTC Visualizza Messaggio
    [/COLOR]


    Per quanto riguarda i perni che sorreggono le pastiglie, devi usare una chiave metrica stellare, ma non ricordo la misura.
    se vuoi posso guardare questa sera al ritorno dal lavoro.
    La misura della chiave interessata è in pollici ed è una chiave poligonale da 1/4...sulle harley le chiavi in millimetri non servono a nulla se non a fare danno; prendo spunto da te per ricordare a tutti noi che le Harley sono motociclette provenienti dagli U.S.A., nazione che utilizza unità di misura autonome e diverse dalle nostre. Sulle HD moderne occorrono nr. 4 chiavi in millimetri e delle 4 che cito sfido l'90% dei possessori di Harley 3 ad usarle....

    0 Not allowed! Not allowed!
    Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
    La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini

  2. #12

    Data Registrazione
    02-12-2014
    Località
    -
    Messaggi
    6
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Benito1976 Visualizza Messaggio
    La misura della chiave interessata è in pollici ed è una chiave poligonale da 1/4...
    Confermo che la chiave poligonale metrica da 7mm è troppo larga, ho appena provato con la bussola arrivatami da eBay e non stringe nemmeno il bullone.
    Sapete dove posso trovare una bussola poligonale da 1/4" a Milano? Conoscete un'utensileria ben fornita, o devo andare per forza in negozio HD?

    Citazione Originariamente Scritto da Benito1976 Visualizza Messaggio
    Sulle HD moderne occorrono nr. 4 chiavi in millimetri e delle 4 che cito sfido l'90% dei possessori di Harley 3 ad usarle....
    Per favore, se lo sai, potresti elencarmi quali sono così le prendo e mi metto l'anima in pace?
    Almeno saprò che tutte le altre sono in pollici e la prossima volta sarà più veloce la ricerca di quella giusta.

    Una è di sicuro la 10mm poligonale che serve per smontare i due bulloni che tengono la pinza attaccata alla forcella.
    Anche gli americani però: perchè usare sia bulloni metrici che bulloni in pollici? Chi li capisce è bravo...

    Grazie a tutti!

    0 Not allowed! Not allowed!

  3. #13
    Moderatore e gestore officina L'avatar di Benito1976
    Data Registrazione
    24-01-2009
    Località
    East Rome
    Messaggi
    7,002
    Thumbs Up/Down
    Received: 66/1
    Given: 22/1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hunt Visualizza Messaggio
    Confermo che la chiave poligonale metrica da 7mm è troppo larga, ho appena provato con la bussola arrivatami da eBay e non stringe nemmeno il bullone.
    Sapete dove posso trovare una bussola poligonale da 1/4" a Milano? Conoscete un'utensileria ben fornita, o devo andare per forza in negozio HD?

    Personalmente mi servo dallo "spacciatore" ufficiale di chiavi del forum....Bikerpd, sempre grazie per quanto hai fatto fin ora per me Su Milano ci sono parecchie ditte che hanno sedi distributive, basta cercare sul web e troverai tutto e di tutto di più

    Per favore, se lo sai, potresti elencarmi quali sono così le prendo e mi metto l'anima in pace?
    Almeno saprò che tutte le altre sono in pollici e la prossima volta sarà più veloce la ricerca di quella giusta.

    Una è di sicuro la 10mm poligonale che serve per smontare i due bulloni che tengono la pinza attaccata alla forcella.
    Anche gli americani però: perchè usare sia bulloni metrici che bulloni in pollici? Chi li capisce è bravo...

    Grazie a tutti!
    Ti confermo la 10 poligonale, poi le altre non penso a te occorrano, cmq te le elenco
    inserto poligonale 22mm per svitare il dado del compesating sprocket (parastrappi) modelli 1584
    inserto poligonale 30mm per svitare il clutch hub main shaft nut (bullone principale cestello frizione) modelli 1584
    inserto esagonale lunga da 10 mm per dado blocco gambale forche da 39 e 41 mm
    inserto esagonale lunga da 12 mm per dado blocco gambale forche da 49 mm
    mi pare non ci sia altro

    0 Not allowed! Not allowed!
    Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
    La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini

  4. #14

    Data Registrazione
    02-12-2014
    Località
    -
    Messaggi
    6
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Grazei, allora con le due 10mm sono a posto.

    0 Not allowed! Not allowed!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •