Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: regolatore di tensione??

  1. #1

    Data Registrazione
    03-04-2010
    Località
    -valledoria
    Messaggi
    5
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito regolatore di tensione??

    Ciao ragazzi!..
    Il mio problema è la batteria, dopo 60000 km la mia batteria è andata. Ecco cosa faccio! ordino su internet una batteria yuasa (per sportster) quella con i flaconcini di acido pronti, batteria che mi è stata consigliata da vari colleghi che la montano a loro volta. Quindi seguendo la procedura la faccio assestare per un 3 ore prima di montarla, dopodiché procedo al collegamento e controllo lo spunto....perfetto, girettino di prova e ok. Il giorno seguente partiamo per una passeggiata di circa 200km e la moto va strabene....., ora dopo 2 giorni di riposo la moto non parte più, la batteria è completamente scarica! premetto che dopo essermi informato sapevo che quel tipo di batteria non aveva nessun bisogno di una carica prima del collegamento dunque.... ora l'ho ricaricata perché era completamente a terra, devo aspettarmi un nuovo fermo?? può essere il regolatore di tensione andato??

    0 Not allowed! Not allowed!

  2. #2

    Data Registrazione
    04-11-2010
    Località
    Brennero-Verona-MianeTV
    Messaggi
    1,281
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Prova semplicissima che puoi fare a casa se hai un tester, a batteria caricata la attacchi alla moto e misuri il valore, avvii e rimisuri di nuovo, l'alternatore in genere carica sui 13,8 v. Se il valore invece è uguale a quello che hai misurato prima (sarà sui 12,5 v circa) c'è qualcosa che non va.

    0 Not allowed! Not allowed!

  3. #3
    Assaggio a Nord Ovest L'avatar di willieroero
    Data Registrazione
    18-02-2004
    Località
    Roero
    Messaggi
    11,232
    Thumbs Up/Down
    Received: 25/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    per il regolatore ti serve una pinza amperometrica.

    per verificare se l'impianto di ricarica funziona usi il tester normale.

    imposti su volt in continuo (DC) e misuri con moto leggermente accelerata. deve dare sui 13,5/14 V circa. oltre il regoltore è andato, se invece rimane sul valore misurato a moto spenta è il gruppo di ricarica con problemi.

    0 Not allowed! Not allowed!
    Vengo in pace. Ma non è detto che ci resti ...

    http://www.webchapter.it/forum/image.php?type=sigpic&userid=66&dateline=121385688  9

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •