Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 69

Discussione: Sono in****ato nero! Il meccanico ha fatto danni alla moto.

  1. #11
    L'avatar di belavecio
    Data Registrazione
    13-05-2009
    Località
    Taglio di Po "Delta del Po"
    Messaggi
    27,399
    Thumbs Up/Down
    Received: 1/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    E anche se contesti subito che cambia? Possono dirti che c'era già il danno comunque..

    0 Not allowed! Not allowed!

  2. #12
    Capo Animatore L'avatar di Bart
    Data Registrazione
    04-11-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,414
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 1/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SirLorenz Visualizza Messaggio
    possono dire che il danno e' stato fatto dopo...
    Che loro mentano è un altro paio di maniche.
    Se intendiamo dire che il danno "tecnicamente" va contestato al momento diciamo una ****ata.
    Se, invece, sosteniamo che al mecca non gliene frega niente perchè comunque sosterrà il falso, stiamo parlando d'altro.
    Basta intendersi.

    Oltretutto un'officina seria dovrebbe essere assicurata per questi eventi.
    Quindi non vedo che motivo ci sarebbe a mentire, perdendo un cliente e la dignità.

    0 Not allowed! Not allowed!

  3. #13
    L'imputazione era del tutto priva di fondamento, anzi, erano dichiarazioni non comprovate, è stato tutto motivato dalla mia malizia e mi addolora che qualche mio commento possa aver provocato danni morali a lei o alla sua famiglia L'avatar di giovanni s
    Data Registrazione
    05-04-2011
    Messaggi
    5,301
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    quoto Franco e Andrea.
    dipende solo da te, se te la vuoi far passare oppure no. probabilmente sarebbe giusto deciderlo sulla base dell'entità dei danni.
    ricorda che tu sei un consumatore e loro dei professionisti.

    0 Not allowed! Not allowed!
    It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog.
    - Mark Twain

  4. #14
    L'avatar di BORNFREE
    Data Registrazione
    25-12-2005
    Messaggi
    6,985
    Thumbs Up/Down
    Received: 40/1
    Given: 0/0

    Predefinito

    Tu pensa che circa 7 anni fa' (l'ultima volta che ho fatto fare un lavoro sull'harley che non ero io) presso una moolto famosa per competenza tecnica concessionaria ufficiale , nello smontare i collettori di scarico (cosa che avevo fatto da solo decine di volte su quella moto con zero problemi) mi spezzarono un prigioniero a paro della testa. Mi presentarono il conto con quasi 200 euro oltre il costo del tagliando per aver dovuto togliere il filetto ed inserire un elicoil. Io in****ato nero dissi che erano ****i loro, ed io il loro danno non lo avrei pagato, gli animi si scaldarono e cominciarono a dire che quando gliela portai era gia' compromesso e si sarebbe rotto anche a me.............. Per non prenderli a ****otti tutti dal primo all'ultimo ho pagato, non sono andato piu' da loro ne da nessun altro meccanico e gli ho fatto una pubblicita' di ***** con tutte le persone che conosco facendogli perdere almeno la vendita di 7/8 moto nuove. Mi avranno anche fregato 200 euro ma cosi' ne hanno persi almeno 70.000 di euro. XXXnzi

    0 Not allowed! Not allowed!

  5. #15
    L'avatar di SirLorenz
    Data Registrazione
    19-11-2009
    Località
    Piacenza (ma romano 'de Roma..)
    Messaggi
    2,536
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bart Visualizza Messaggio
    Che loro mentano è un altro paio di maniche.
    Se intendiamo dire che il danno "tecnicamente" va contestato al momento diciamo una ****ata.
    Se, invece, sosteniamo che al mecca non gliene frega niente perchè comunque sosterrà il falso, stiamo parlando d'altro.
    Basta intendersi.

    Oltretutto un'officina seria dovrebbe essere assicurata per questi eventi.
    Quindi non vedo che motivo ci sarebbe a mentire, perdendo un cliente e la dignità.

    dunque.. mi pareva che il caso esposto fosse abbastanza chiaro, giusto per intendersi...:

    questi signori asseriscono che non dipende da loro.... io do' per scontata la buona fede di chi ha raccontato il caso.... quindi do' anche per scontato che costoro si attaccheranno ad ogni cavillo: e se sei uscito da li senza contestare nulla la vedo grigia...

    0 Not allowed! Not allowed!
    la moto non e' una malattia.... e' una cura......

    883 100th - Wide Glide 2010 - NT 100th

  6. #16
    L'avatar di Luca Don't!
    Data Registrazione
    19-09-2008
    Località
    Repubblica Marinara di Zena
    Messaggi
    2,907
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Non ho mai capito la politica di metterla nel ad un cliente per avere come risultato la perdita dello stesso e della buona reputazione, tanto più che al concessionario molte volte costa veramente poco sistemare il danno!

    0 Not allowed! Not allowed!

    EVO FOR EVER... ANCHE SHOVEL FOR EVER NON E' MALE PERO'!

  7. #17
    Bocca di rosa L'avatar di straccetto
    Data Registrazione
    11-04-2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    24,765
    Thumbs Up/Down
    Received: 6/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    All'atto della consegna della moto, chi la ritira, dovrebbe prendere atto dello stato della moto col proprietario e firmare una scheda di accettazione, da quel momento egli ne è responsabile ma purtroppo non è mai così.

    Ho visto cose da fare rabbrividire, come cover cromate poggiate sul ponte ovviamente rovesciate perchè è più comodo riprenderle e rimontarle, stessa cosa i silenziatori, o i dadi del coperchio della primaria svitati con la pistola ad aria!!!!!

    Capisco i tempi, capisco che hanno tante moto da fare ma capissero pure quanto costano.

    Quello che si smonta si deve metter sulla carta pulita e morbida, soprattuto le cose cromate.

    0 Not allowed! Not allowed!

  8. #18
    L'avatar di dav.elis
    Data Registrazione
    23-11-2006
    Località
    Novara
    Messaggi
    4,844
    Thumbs Up/Down
    Received: 2/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SirLorenz Visualizza Messaggio
    dunque.. mi pareva che il caso esposto fosse abbastanza chiaro, giusto per intendersi...:

    questi signori asseriscono che non dipende da loro.... io do' per scontata la buona fede di chi ha raccontato il caso.... quindi do' anche per scontato che costoro si attaccheranno ad ogni cavillo: e se sei uscito da li senza contestare nulla la vedo grigia...
    Sì ma può sostenere che al ritiro non si vedeva il danno.
    Non posso credere che uno ritira un pacco con dentro un mattone, lo apre e come risposta gli si dica che non ha contestato subito... Certo che qualche avvocato ci marcerebbe.

    0 Not allowed! Not allowed!

  9. #19
    L'imputazione era del tutto priva di fondamento, anzi, erano dichiarazioni non comprovate, è stato tutto motivato dalla mia malizia e mi addolora che qualche mio commento possa aver provocato danni morali a lei o alla sua famiglia L'avatar di giovanni s
    Data Registrazione
    05-04-2011
    Messaggi
    5,301
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da straccetto Visualizza Messaggio
    All'atto della consegna della moto, chi la ritira, dovrebbe prendere atto dello stato della moto col proprietario e firmare una scheda di accettazione, da quel momento egli ne è responsabile ma purtroppo non è mai così.

    Ho visto cose da fare rabbrividire, come cover cromate poggiate sul ponte ovviamente rovesciate perchè è più comodo riprenderle e rimontarle, stessa cosa i silenziatori, o i dadi del coperchio della primaria svitati con la pistola ad aria!!!!!

    Capisco i tempi, capisco che hanno tante moto da fare ma capissero pure quanto costano.

    Quello che si smonta si deve metter sulla carta pulita e morbida, soprattuto le cose cromate.
    il consumatore è tutelato dai vizi occulti con la "denuncia" entro 8 giorni dalla scoperta degli stessi, dato che l'altra parte è un operatore professionale.

    0 Not allowed! Not allowed!
    It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog.
    - Mark Twain

  10. #20
    Bocca di rosa L'avatar di straccetto
    Data Registrazione
    11-04-2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    24,765
    Thumbs Up/Down
    Received: 6/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovanni s Visualizza Messaggio
    il consumatore è tutelato dai vizi occulti con la "denuncia" entro 8 giorni dalla scoperta degli stessi, dato che l'altra parte è un operatore professionale.
    Nel senso che il meccanico è passibile di denuncia per i danni procurati alle moto a lui affidate?

    Se si, succederebbe che ti ripagherebbe i danni ma non potresti mettere più piede in quella officina perchè diventeresti un cilente "sgradito", purtroppo quando si è scorretti non c'è nulla da fare.

    Anche perchè ti potrebbero dire che i danni non li hanno causati loro e se devo passare la vita dagli avvocati per una moto, onestamente mi vendo la moto.

    0 Not allowed! Not allowed!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •