Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 6 7 8 9 10 11 12 13 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 125

Discussione: Quanti siamo nel forum con lo shovelhead?e quanti di voi vorrebbero passare allo shovelhead

  1. #91
    50 Sfumature di Grigio L'avatar di L' UOMO NERO
    Data Registrazione
    01-10-2004
    Località
    PADOVA.
    Messaggi
    42,800
    Thumbs Up/Down
    Received: 409/5
    Given: 898/4

    Predefinito R: Quanti siamo nel forum con lo shovelhead?e quanti di voi vorrebbero passare allo shovelhead

    Citazione Originariamente Scritto da FASTGABRY Visualizza Messaggio
    Vero,guardato le foto..
    Peccato era l'unico che fa km e poteva convincermi che lo shovel è un buon motore per viaggiare..invece mi devo fidare di chi lo lascia in box Haha
    Mai detto che lo shovel é un ottimo motore x viaggiare, sicuramente é un modo di viaggiare diverso da quello a cui siamo abituati noi che giriamo con un 1580, ecco troverei la definizione propria del viaggio più legata ad un shovel che a qualsiasi altro motore venuto dopo....
    Ti costringe a sciegliere le statali all' autostrada , a mantenere medie da anni '60, di fermarti ogni tanto a fare Benza e controllare che qualche pezzo non si stia svitando...ma raramente ti lascia a piedi....é una moto che chiede tempi diversi e bisogna essere disposti a darglieli.
    Per andare da A a B sono perfette tutte le altre dall' evo in poi.

    0 Not allowed! Not allowed!
    Instagram : https://www.instagram.com/uomo.nero/ Il 2 in 1 sul Fat Boy è come la prima di reggiseno su Jennifer Lopez ....

  2. #92

    Data Registrazione
    29-07-2011
    Località
    prov. di Fi
    Messaggi
    1,095
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da L' UOMO NERO Visualizza Messaggio
    Mai detto che lo shovel é un ottimo motore x viaggiare, sicuramente é un modo di viaggiare diverso da quello a cui siamo abituati noi che giriamo con un 1580, ecco troverei la definizione propria del viaggio più legata ad un shovel che a qualsiasi altro motore venuto dopo....
    Ti costringe a sciegliere le statali all' autostrada , a mantenere medie da anni '60, di fermarti ogni tanto a fare Benza e controllare che qualche pezzo non si stia svitando...ma raramente ti lascia a piedi....é una moto che chiede tempi diversi e bisogna essere disposti a darglieli.
    Per andare da A a B sono perfette tutte le altre dall' evo in poi.
    Vorrei aggiungere, se mi permetti, che stiamo parlando di moto d'epoca, ma forse e' un concetto un po' complicato da capire.
    Lo shovel, in particolare quello degli ultimi anni, ha sofferto un po' per la gestione AMF. Per carita', se non fosse stato per l'AMF purtroppo l'HD oggi nemmeno esisterebbe ma, all'epoca, gli anni AMF sono associati ad un generale scadimento della qualita'. A quanto ne so le moto uscivano dalla fabbrica e dovevano essere messe a punto da chi le aveva comprate. Una volta a posto e con alcune soluzioni aftermarket il motore si rivelava valido, tant'e' che e' il motore piu' longevo nella produzione Harley.
    Se poi vogliamo parlare di chi fa piu' km all'anno be', mi astengo e lascio questo tipo di discussione ai camionisti in autogrill...
    Auguri a tutti!

    0 Not allowed! Not allowed!
    HD 1979 FXS-Triumph 955 Sprint

  3. #93
    L'avatar di migs
    Data Registrazione
    20-06-2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,224
    Thumbs Up/Down
    Received: 1/0
    Given: 0/2

    Predefinito Re: Quanti siamo nel forum con lo shovelhead?e quanti di voi vorrebbero passare allo shovelhead

    Presente, uno shovel 81 e due ironhead, 78 e 83.... comunque a rischio di sembrare sfigato x me non esiste affidabilità migliore di un bel evo (il mio è 92)... diciamo che per i diretti domenicali e per andare in concessionaria non c'è niente meglio della mia Sturgis ma x il resto mi affido ad altro....

    Sent from my Windows 8 device using Board Express

    0 Not allowed! Not allowed!
    ... multiplo Migs
    We r gonna need a bigger... garage.
    FLHX 110 (12) - FXSTB (08) - FXDB Daytona (92) - XR1000 (83) - FLSTF Grey Ghost (90) - FXB Sturgis (81) - XLCR Cafe Racer (78) ...per il momento

  4. #94
    L'avatar di NETTY
    Data Registrazione
    25-02-2010
    Località
    Ve
    Messaggi
    226
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    se tenuta bene con le giuste cure , il suo stile e il suo aspetto incarnano la vera filosofia h-d. é ovvio che necessitano di una maggiore manutenzione,ma sono facilmente riparabili ed i ricambi si trovano su cataloghi aftermarket a prezzi normali,come un evo,di sicuro costano meno di centraline e fari a led...un pó di info le ho avute in quanto attratto da un FL,T Tour Glide,se un giorno dovessi prenderla,una volta che il meccanico di fiducia dice che é pronta per viaggiare,non avrei timore di affrontare qualunque strada..

    0 Not allowed! Not allowed!
    Proibirmi alcunché vuol dire farmene venire voglia

  5. #95
    Road Captain L'avatar di gru-nt
    Data Registrazione
    14-02-2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    16,708
    Thumbs Up/Down
    Received: 52/1
    Given: 124/4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LU8200 Visualizza Messaggio
    Vorrei aggiungere, se mi permetti, che stiamo parlando di moto d'epoca, ma forse e' un concetto un po' complicato da capire.
    Lo shovel, in particolare quello degli ultimi anni, ha sofferto un po' per la gestione AMF. Per carita', se non fosse stato per l'AMF purtroppo l'HD oggi nemmeno esisterebbe ma, all'epoca, gli anni AMF sono associati ad un generale scadimento della qualita'. A quanto ne so le moto uscivano dalla fabbrica e dovevano essere messe a punto da chi le aveva comprate. Una volta a posto e con alcune soluzioni aftermarket il motore si rivelava valido, tant'e' che e' il motore piu' longevo nella produzione Harley.
    Se poi vogliamo parlare di chi fa piu' km all'anno be', mi astengo e lascio questo tipo di discussione ai camionisti in autogrill...
    Auguri a tutti!
    http://i1220.photobucket.com/albums/...psf720a1c4.jpg
    in effetti una cosa e' andare in moto, laltra e' collezionare moto.
    Ovviamente la visione e' differente.
    Adesso pero' vado che ho un bilico di carciofi da portare al mercato di Sondrio...

    0 Not allowed! Not allowed!
    ****************

    Lone rider

  6. #96
    L'avatar di kikkafumi
    Data Registrazione
    20-05-2009
    Località
    Cambiago Hill
    Messaggi
    876
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito Quanti siamo nel forum con lo shovelhead?e quanti di voi vorrebbero passare allo shovelhead

    C'è anche da dire che ognuno dalla moto trae soddisfazioni diverse,
    C'è chi si vanta e ne è soddisfatto di fare piu di 1000km in un giorno e c'è chi ottiene la stessa soddisfazione facendo un giro di un'oretta per strade secondarie poco trafficate con una vecchietta poco affidabile.
    Io faccio parte della seconda categoria 😜

    0 Not allowed! Not allowed!


    Membro BÜTEI onorario

  7. #97
    L'avatar di wildetna
    Data Registrazione
    08-11-2004
    Località
    Catania SICILY
    Messaggi
    9,446
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da L' UOMO NERO Visualizza Messaggio

    Ti costringe a sciegliere le statali all' autostrada , a mantenere medie da anni '60, di fermarti ogni tanto a fare Benza e controllare che qualche pezzo non si stia svitando...ma raramente ti lascia a piedi....é una moto che chiede tempi diversi e bisogna essere disposti a darglieli.
    Già questo lo faccio di mio preferisco le statali e ogni 120km mi fermo a fare benzina visto che ho il serbatoio amf ma fermati li' le sensazioni nel viaggio che dici tu Cristiano le provo lo stesso ma se vado al SR non posso permettermi un mese x A/R e godermi le rotture eventuali e di caricare la moto sul furgone x fare prima non se ne parla......se ne avessi avute due un'early me lo sarei magari fatto ma quella che ho dev'essere x come serve e piace a me.
    Auguri

    0 Not allowed! Not allowed!

  8. #98
    Road Captain L'avatar di gru-nt
    Data Registrazione
    14-02-2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    16,708
    Thumbs Up/Down
    Received: 52/1
    Given: 124/4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kikkafumi Visualizza Messaggio
    C'è anche da dire che ognuno dalla moto trae soddisfazioni diverse,
    C'è chi si vanta e ne è soddisfatto di fare piu di 1000km in un giorno e c'è chi ottiene la stessa soddisfazione facendo un giro di un'oretta per strade secondarie poco trafficate con una vecchietta poco affidabile.
    Io faccio parte della seconda categoria 
    io nn saprei...



























    Talvolta, o per meglio dire piu' spesso..

    0 Not allowed! Not allowed!
    ****************

    Lone rider

  9. #99
    Moderatore L'avatar di gosilver
    Data Registrazione
    19-06-2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    24,303
    Thumbs Up/Down
    Received: 163/3
    Given: 8/1

    Predefinito

    Gabrielone.....sei l' unico che fai sembrare piccola anche un'Electra...

    0 Not allowed! Not allowed!
    Fratellanza Laser
    Confraternita della Microfibra
    meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

  10. #100
    L'avatar di Luca Don't!
    Data Registrazione
    19-09-2008
    Località
    Repubblica Marinara di Zena
    Messaggi
    2,907
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Mi sembra di leggere delle risposte come quelle nei 3D di chi dice che il rigido è inguidabile, proprio come lo Shovel che si rompe!
    Ogni moto fatta male o non messa bene a punto è inaffidabile!
    Tutti insegnano ma in pochi le hanno avute...

    0 Not allowed! Not allowed!

    EVO FOR EVER... ANCHE SHOVEL FOR EVER NON E' MALE PERO'!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •