Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Super Glide Custom. Rumore metallico

  1. #1
    L'avatar di Nightster68
    Data Registrazione
    11-04-2011
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    1,151
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito Super Glide Custom. Rumore metallico

    Ciao a tutti. Come da titolo, la mia FXDC del 2012 (1660 km all'attivo e 1° tagliando ancora da fare), da qualche tempo - quando prendo buche/dossi/avvallamenti dell'asfalto, anche se di lieve entità - ha iniziato a presentarsi (con sempre maggiore forza) un rumore metallico che sembra provenire da sotto la sella, precisamente da sotto la parte posteriore del serbatoio.

    Il rumore in questione, dalla ottima descrizione che ne ha fatto, pare essere identico a quello di cui ha parlato in un precedente post l'utente 99octane (http://www.webchapter.it/forum/showt...ighlight=clonk).

    Sono stato dal dealer anche per fissare l'appuntamento per il tagliando, gli ho fatto provare la moto perchè non mi sento troppo tranquillo (sembra che si stia staccando qualcosa, non so se il motore, il forcellone o la forcella) lui mi ha detto di non preoccuparmi che è normale, e che quando gli portavo la moto per il tagliando (fra tre settimane perchè ora chiudono per ferie) nella scheda di lavoro avrei dovuto far inserire "registrazione ghiera cannotto di sterzo" e "tiraggio supporti motore".

    Premetto di aver già controllato il tiraggio dei bulloni del serbatoio, il fissaggio della batteria, del cavalletto e della scatola a sinistra dove hanno sede la centralina e i fusibili e sembra essere tutto a posto, quindi escluderei che il rumore possa provenire da là. La moto poi va perfettamente dritta, senza ondeggiamenti e senza "tirare" da una parte o dall'altra.

    Visto che dal 3D di 99octane non si riesce a sapere come ha risolto il problema, vi vorrei porre alcune domande (sperando che qualche anima buona del forum mi possa rispondere):
    1. Qualcun altro ha avuto lo stesso problema? E se la risposta è si: a) cos'era; b) come ha risolto?
    2. Posso stare tranquillo come mi ha detto il dealer e circolare tranquillamente con la moto? Oppure rischio di fare qualche danno serio?

    0 Not allowed! Not allowed!
    Ultima modifica di Nightster68; 05-08-2012 alle 11:58
    CON IL CUORE "IGNETTATO" DI PASSIONE

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •