Citazione Originariamente Scritto da Boxerfabio Visualizza Messaggio
Il 2in1 per la mia ST costa più di 4200 euro.
Secondo me son matti.
Ma son più matti chi vende un tubo vuoto senza omologazione a 1800 euro.
Almeno qui c’è omologazione, sound variabile, centralina ecc ecc
Comunque follia.
Anche perché quando apri silenziatori ecc per vedere dentro trovi della rumenta venduta a peso d’oro solo per il marchio impresso


letta bene l'omologazione?!?!?

cut:

La modifica di maggiore impatto in questo regolamento è il requisito che una motocicletta deve rimanere al di sotto di un certo numero di decibel a velocità comprese tra 10 e 100 km orari (il massimo varia a seconda della motocicletta). Questo regolamento si applica alle motociclette nuove vendute nell'Unione Europea così come alle motociclette esistenti di nuova immatricolazione nell'UE....

siano conformi alle normative R41.05,...........fine cut

mi spieghi DOVE nel nostro CDS neh ( guardiamo itaGlia ) esiste la prova fonometrica "in movimento" ( a parte quella di prima omologazione che ti ritrovi a libretto???

cmq in itaGlia ai sensi del CDS ......cut: Il risultato della misura secondo quanto stabilito dall'articolo 233, lettera e) del D.P.R. 16 dicembre 1992, n.495 ( e altri meandri di legge che vi riesprimo in seguito) recante "Regolamento del codice della strada" non deve superare il valore di controllo stabilito in sede
di approvazione o di omologazione. ( ndr. ovvero ai DB massimi impressi su LIBRETTO)

ALLEGATO I
OMOLOGAZIONE CEE DI UN VEICOLO A MOTORE PER QUANTO RIGUARDA IL
LIVELLO SONORO

cut: sistema di rilevamento rumore ex lege da fermo

(oltre alle varie limitazioni ed obblighi di come porre il rilevatore suoni, i rumori di fondo caSSi e maSSi........)

- per i motori ad accensione comandata, quando
l'angolo di apertura della farfalla e' pari al
90% di quello consentito, e

- per i motori ad accensione spontanea, quando lo
spostamento della cremagliera della pompa di
iniezione e' limitato al 90% della sua corsa.


fine cut

ergo, mi sa che NON ci siamo in itaGlia, almeno per il codice a tutt'ora vigente, a meno se ti vogliono mandare in prova fonometrica MCTC a meno che NON hai variato i DB da libretto

oh poi le FDO hanno di meglio da fare che fermarti, giusto!?!?!?

4K neuri naaaaaaaaaa