Risultati da 1 a 10 di 170

Discussione: Ennesimo tred sugli scarichi

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore L'avatar di Abramo
    Data Registrazione
    10-04-2013
    Località
    MB
    Messaggi
    10,792
    Thumbs Up/Down
    Received: 262/3
    Given: 394/4

    Predefinito Ennesimo tred sugli scarichi

    Apro in piazzetta poi una volta finito il lavoro sposto in officina fai da te,
    Lo so con gli scarichi sono un po tribulato, Spiedo con i manubri io con gli scarichi
    su delux monto supertrapp fishtail un po datati ma quasi senza graffi o colorazioni bluastre causa calore,


    non mi piace il sound ancora troppo secco,ho provato a modificare anche con gli anelli allargando gli spazzi, ma me pias no
    il db ha forellini da 1,5 mm,

    secondo me il rumore ha troppa superfice di rimbalzo non insonorizzante, praticamente rimbalza sul metallo nello scarico, pensavo innanzitutto di sostituire la lana di roccia che oramai ha fatto corpo unico e di allargare i forellini,ho tempo, fino a gennaio non posso piu' uscire x cause maggiori


    volevo fare un lavoro del genere, questi sono scarichi che ho in vendita modificati da Pietro, come si puo vedere i fori son da 4 mm e lui ha rivestito il db con un fonoassorbente di quelli che usano ora, costa un fottio tra l'altro



    l'ideale sarebbe anche aumentare il diametro del db in modo da avere una camera di risonanza piu' ampia, vedo,
    sulla street avevo montato questi, il sound mi piaceva un sacco, e all'interno non c'era db ma un sottile strato di materiale fonoassorbente appiccicato alla parete interna fermato con una specie di rete, pero' questi avevano un diametro piu' ampio, ma il sonud era fantastico cupo forte e non fastidioso

    ho protetto gli scarichi visto devo estrarre il materiale assorbente vecchio, cosi da non graffiarli,


    e poi volevo cambiare i fondelli fishtail, ho fatto tanto per averli
    ma ho capito che non mi piacciono invecchiano troppo la moto(tanto niente di irreversibile ,non modifico questi ne faccio altri ho un amico caro che è bravo in questi lavori) gli faccio fare un fondello tondo che vernicero' di nero, o farò cromare
    Questo è quello che farò, se avete altre idee o soluzioni per avere un suono piu' cupo e non metallico... grazie

    0 Not allowed! Not allowed!
    Ultima modifica di Abramo; 17-12-2023 alle 13:32
    PIUTOST CHE NIENT L'E' MEI PIUTOST
    Membro fondatore della cellula lombarda "I Ciucianebia"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •