Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Veneto ==> Molise ==> Veneto

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    L'avatar di ponzio
    Data Registrazione
    24-06-2011
    Località
    padova
    Messaggi
    3,736
    Thumbs Up/Down
    Received: 27/1
    Given: 51/1

    Predefinito Veneto ==> Molise ==> Veneto

    Ciao a tutti! Nei giorni scorsi mi sono organizzato per il consueto viaggetto estivo, quest'anno l'idea è di scendere a visitare il Molise.
    Ho già fissato le tappe del viaggio, ma consigli su posti/strade da non perdere lungo il tragitto sono sempre graditi!

    Queste le Tappe:

    Orbetello: pensavo di fare il passo del Muraglione che non ho mai fatto, poi Chiantigiana e poi boh!

    Barrea: si pensava di puntare verso il Lago di Turano e visitare qualcosa nella zona, poi scendere e fare la Forca d'Acero.

    Campobasso: inizia il tour molisano. L'idea è di andare verso Castel San Vincenzo, deviazione in Campania per attraversare il Parco del Matese, poi Sepino e quindi Campobasso. A Campobasso restiamo 2 notti, il secondo giorno si pensava di fare il giro dell'Alto Molise (Bagnoli del Trigno, Pietrabbondante, Capracotta, Pescopennataro, ...).

    Termoli: ci spostiamo quindi per 2 notti a Termoli, in modo da fare un altro giorno di mare. Non ho ancora ben deciso come organizzare il breve spostamento, le alternative sono 2 in base anche a come decideremo di risalire i giorni successivi. La prima prevede di passare per Castelmauro, Palata, Guglionesi. La seconda di passare invece per Guardialfiera, il viadotto sul lago e Larino.

    L'Aquila: iniziamo a risalire. Da Termoli pensavo di tornare indietro verso Isernia passando per Guardialfiera, fare il valico Boca di Forlì, poi puntare verso Pescocostanzo e attraversare la Majella che l'anno scorso non sono riuscito a vedere (Campo di Giove, Passo San Leonardo, Sant'Eufemia a Maiella). Poi via verso il Gran Sasso e giù a L'Aquila, dove restiamo 2 notti con l'idea il secondo giorno di visitare la città.

    Ancona: per arrivare ad Ancona non ho ancora idee! C@zzegiando un pò su internet stavo valutando di puntare verso Cingoli e Cupramontana, in modo da restare sugli Appennini e non andare verso la costa. Anche ad Ancona restiamo 2 giorni, il secondo andiamo alla spiaggia del Baffo (bisogna accontentare anche la compagna!).

    Da Ancona si torna a casa, e non ho ancora pensato minimamente ad eventuali strade/tappe.

    Ogni consiglio è più che gradito!

    0 Not allowed! Not allowed!
    Ultima modifica di ponzio; 08-07-2021 alle 12:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •