Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Compensatore, vibrazioni in 5a 6a marcia, ulteriori botti in accensione, mappatura

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Data Registrazione
    15-11-2019
    Località
    -
    Messaggi
    6
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito Risolto (supporti motore) vibrazioni in 5a 6a marcia, ulteriori botti in accensione, mappatura

    Parliamo ancora una volta di vibrazioni.. e di compensatore..

    Dyna del 2010, km 42'000, scarico due in un vince hines, filtro a cono.

    Il problema è questo:

    Se inserisco la sesta marcia ad una velocità inferiore a 120 km/h, ma moto vibra, se accelero comunque la moto vibra fino a che, aumentato il regime di rotazione, la vibrazione inizia a calare fino a quasi ridursi a zero.

    Il fenomeno è tipico anche della quinta marcia ma a velocità inferiori a circa 90 km/h.

    Il motore in ogni caso riprende bene anche da basso regime ed anche in rapporti alti.

    A velocità costante nessun problema.

    In accensione, utilizzando il pulsante di fermo motore, se provo a riavviare, non sempre, ma ogni tanto detona o sgrana.

    La mia domanda, nello specifico, è questa:


    E' possibile che il danneggiamento/usura del compensatore della primaria causi scompensi in accelerazione, ed è possibile che cambiando il compensatore il motore appaia più lineare anche nelle riprese da basso regime?

    Per il resto sicuramente il motore ha bisogno di una mappatura ad Hoc, e la farò quanto prima, ma siccome in 4'000 km percorsi, la vibrazione mi è sembrata peggiorare, devo capire dove investire i soldi prima di tutto..

    Per mappare la centralina cosa utilizzate voi? Io ho esperienze di stand alone tipo megasquirt 3 e speeduino..

    Non mi dispiacerebbe mappare direttamente la sua ecu, se possibile...

    Grazie!

    0 Not allowed! Not allowed!
    Ultima modifica di EnergyHide; 17-11-2019 alle 17:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •