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Buon giorno a tutti. Scrivo per chiedere un consiglio in merito alla carburazione di una 883 del 2005. Ho appena acquistato la moto, usata con circa 10000 km. Ho notato che da fredda devo usarla un bel po' con l'aria tirata. È normale? Inoltre quando è calda talvolta, se è abbastanza bassa di giri, accelerando bruscamente si avverte un leggero vuoto, come un calo di potenza. Non lo fa sempre. Nei prossimi giorni smonterò il carburatore per dargli una bella pulita e con l'occasione vorrei dare una controllata alla carburazione. Considerando che monta degli scarichi screaming eagle (non del tutto aperti, quelli con la scritta Harley Davidson) e il filtro originale, quali sarebbero i valori ottimali per getto massimo, minimo e spillo? Il vecchio proprietario non mi ha saputo dire se con il cambio degli scarichi è stata rifatta la carburazione.
Ringrazio in anticipo per la vostra attenzione.
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Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini
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Ciao a tutto. Riapro questo post perché l'altro è stato chiuso. Ho ritirato da poco una 883 del 2005. La moto è tutta stock ad eccezione degli scarichi: screaming eagle (quelli con la scritta Harley Davidson). Quando è fredda, tirando l'aria, parte al primo colpo. Tuttavia devo lasciarla tirata per parecchio tempo, fino a quando la moto non è bella calda, altrimenti, con l'acceleratore da 1/4 a 1/2 della corsa la moto perde potenza e scoppietta. Attualmente sono montati un getto minimo da 42 e un massimo da 170. Il filtro è originale. Ho ordinato un minimo da 45, pensando fosse un pó troppo magra con quello da 42, ma nn l'ho ancora montato, anche perché snontando le candele (nuove, hanno percorso 50 km) ecco come mi si sono presentate ImageUploadedByTapatalk1427232333.809092.jpg. Cosa dite, provo a cambiare il minimo con un 45 e vedo come va?
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Sono troppo sporche, o sei grasso di carburazione o usi troppo l'aria ...devo fare almeno tre-quattro chilometri con lo starter tirato tutto per un chilometro e a metà gli altri tre perchè possa accellerare senza problemi,è descritto sul manuale questa procedura per scaldare il motore, sul mio sportster del 2003 1200custom i getti originali sono 42 minimo e 190 massimo, lo stesso per la versione 883 dello stesso anno , ho sostituito solo il minimo con il 45 per eleiminare gli strattoni a freddo, sulla tua ti conviene cercare la configurazione originale dei getti.....così prendi spunto per controllare la tua carburazione.
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Ok capisco ...qualcuno sa qual'è la configurazione originale per una 883 del 2005?
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mi intrometto perché anche io ho una 883 2004 modello 2005. stesso problema da fredda, devo tenere l'aria tirata a lungo però le mie candele sono molto chiare, da carburazione magra, mi dicono. ho filtro originale e scarichi originali ma aperti. oggi ho provato a cercare la vite di regolazione, ma ho solo trovato quella dello scarico della vaschetta. m dove sta? nei carburatori tipo dellorto era molto facile trovarla….neamche sfilando il carburatore sono riuscito a vederla.
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Immaginavo che fosse questa ma è sigillata con un tappo? O un coperchio di alluminio. Si può rimuovere? Quindi secondo te non vale la pena di svitare un po' per ingrassare la miscela?
Grazie
Corrado
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Il tappo si può rimuovere con una punta di trapano...se lo hanno sigillato è per evitare che, chi non sa cosa fà e perchè va a farlo,lo faccia in base alla configurazione della tua moto agisci prima sui getti, poi sulle tacche dello spillo e trova da lì un equilibrio...poi eventualmente vai a toccare l'ultima vite da toccare
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