Pagina 3 di 16 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 13 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 157

Discussione: Scelta Harley: districarsi nel labirinto di idee...

L'avatar di kadosh
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

Predefinito

Sono appena stato da un conce Harley, a provare la seduta di una Custom 1200 a carburatori con 40.000 Km, e di una 883R del 2008 con 3000 Km.
    La Custom ha le pedane avanzate, mi sembra ingombrante e massiccia da seduto, a guidarla non ho idea.
    La 883 invece sembra più snella, ma solo perchè il baricentro è un pelo più alto, dato che mi ha detto pesano uguale. Ma possibile che una 883 e un 1200 abbiano stesso peso?

Certamente il manubrio aiuta molto, ma sono sicuro che con una Dyna in città, specie poi in centro storico dove sono, il passaggio sui san pietrini sarebbe da suicidio...di certo non la userò sempre per quello, però devo anche pensarci.

I prezzi di entrambe erano 7500, ovvio che da conce sono alti, però a trovarne di simili sui 6000 non sarebbe male...da privato intendo...

Per valutare una Harley uso le stesse accortezze che ho usato finora per le altre moto? Cioè controllo telaio, spessore/usura dischi e gomme in base al chilometraggio, gioco manopole, finiture se in buono stato o meno, cablaggi impianto elettrico...c'è altro?

0 Not allowed! Not allowed!
    Virtute Siderum Tenus

L'avatar di Triskyus
    Thumbs Up/Down
    Given: 4/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kadosh Visualizza Messaggio
    Sono appena stato da un conce Harley, a provare la seduta di una Custom 1200 a carburatori con 40.000 Km, e di una 883R del 2008 con 3000 Km.
    La Custom ha le pedane avanzate, mi sembra ingombrante e massiccia da seduto, a guidarla non ho idea.
    La 883 invece sembra più snella, ma solo perchè il baricentro è un pelo più alto, dato che mi ha detto pesano uguale. Ma possibile che una 883 e un 1200 abbiano stesso peso?

Certamente il manubrio aiuta molto, ma sono sicuro che con una Dyna in città, specie poi in centro storico dove sono, il passaggio sui san pietrini sarebbe da suicidio...di certo non la userò sempre per quello, però devo anche pensarci.

I prezzi di entrambe erano 7500, ovvio che da conce sono alti, però a trovarne di simili sui 6000 non sarebbe male...da privato intendo...

Per valutare una Harley uso le stesse accortezze che ho usato finora per le altre moto? Cioè controllo telaio, spessore/usura dischi e gomme in base al chilometraggio, gioco manopole, finiture se in buono stato o meno, cablaggi impianto elettrico...c'è altro?
    confessa... lo fai di proposito!

non voglio deluderti, ma la 883 del 2008 è iniettata.. il carburatore non ce l'ha.
    per il resto che il peso sia lo stesso... non vedo perchè no.. praticamente cambia solo la cubatura.
    Sui sampietrini credo che ci si possa sdraiare sia con un 883/1200 che con un dyna. cambia un cass.
    io ho un 1200 del '04. se trovo qualcuno che mi dà 7500.... domani ce l'ha sotto casa.

L'avatar di kadosh
    Thumbs Up/Down

Question

No no bè, intendevo che la Custom del 2005 è a carburatori, la 883 no

In effetti il prezzo menicchia.
    L'idea che mi ero infatto era di 5500 eurini circa, ed in rete qualcosa c'è. Solo che, per evitare sòle, sto cercando di capire se ci siano tips & tricks particolari da valutare per HD, oltre alle solite cose delle altre moto.

Che ne pensate di queste occasioni ad esempio?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...ht_1552wt_1141

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...#ht_927wt_1141

Virtute Siderum Tenus

Thumbs Up/Down

Predefinito

ti posso dire che io il traffico di roma me lo fo' su il mio 1200 custom.....

ciao,leo!

Thumbs Up/Down
    Received: 6/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kadosh Visualizza Messaggio
    Bè in effetti il viaggiare comodi lega poco con la sporty
    Basta che sto comodo io, lei...somatizza

Mentre il motore 883 me lo immagino un pò vuoto sotto, per questo pensavo al 1200. Su che prezzi si possono trovare, nei modelli a carburatori?

Ci sono problemi noti? Sono affidabili, macinano kilometri?
    Sinceramente ai bassi sono "quasi" uguali e nel traffico non credo che sia percettibile, è solo sulla ripresa che il 1200 si fà sentire!!!

L'avatar di Mano De Dios
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Low rider. Dyna comodo ma agile come uno sportster. E usato (che é meglio) lo puoi trovare fantastico sul mercatino nostro. Ha il carburatore, si viaggia comodi ed é agilissimo..

Yamaha XTZ 660 Tenere 1992
    Vespa PX 125 1984

L'avatar di Cri1450
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/1

Predefinito

Guarda, da ciò che ho capito, posso darti un consiglio su cosa comprare,
    e posso dirti certamente cosa non comprare...
    NON comprare una Custom! Ne 883 ne 1200.
    E' la Harley meno manegevole che io abbia mai avuto in assoluto.
    Come concetto di base, tutte le H.D. con cerchio da 21" anteriore sono un pochino più
    dure nell'inserimento in curva, mentre quelle con la ruota da 16" permettono cambi di traiettoria
    molto più agili, pur perdendo un pochino di stabilità nelle curve in appoggio più veloci...
    Detto questo la 1200 Custom in particolare, avendo i comandi avanzati e gli ammortizzatori
    più bassi delle altre, rimane "appoppata" accentuando ancor di più la sua durezza nell'inserimento in curva.

Il miglior cerchio anteriore, tralasciando ogni disquisizione estetica rimane il 19", il miglior compromesso.

Premessa fatta, ti consiglio di resettare tutti i concetti assimilati su tutte le altre moto,
    non parlo solo della pista, ma anche delle varie Ducati o normali moto da passeggio...

Harley Davidson ha alla base tutta un'altra filosofia, se ne cerchi una avendo come vincolo
    il fatto che sia agile, veloce, freni e tenga bene la strada non credo che potrai mai esserne soddisfatto,
    a meno di non scegliere una XR 1200, che personalmente menco considero una H.D.

Sono sicuro che prendendole per ciò che sono, loro limiti compresi, ne rimmarai entusiasta!
    Non fare l'errore di paragonarle ad altre moto...

Non mi dilungo oltre, credo che una 883 sia da scartare e una 1200 anche, fatti un big twin
    a carburatore che non sbagli! La sua coppia è il vero godimento! Cosa che sulle cilindrate
    minori puoi solo percepire...
    Se vuoi altre informazioni puoi contattarmi privatamente e chiamarmi nel caso...

La tua H.D. è questa...Vai con 8000 "in bocca" e portatela a casa.

http://www.moto.it/moto-usate/harley...ml?msg=2809323

Se vuoi ti dico anche cosa succederà dopo averla comprata...

Ultima modifica di Cri1450; 22-01-2011 alle 09:20
    "Vicepresidenti della camera di comemrcio che mendicavano una patch (HOG) per bloccare una rotonda..." Cit. Migs.

L'avatar di Alesesto Roma
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cri1450 Visualizza Messaggio
    -.........Premessa fatta, ti consiglio di resettare tutti i concetti assimilati su tutte le altre moto,

........Harley Davidson ha alla base tutta un'altra filosofia, compresi, ne rimmarai entusiasta!
    Non fare però l'errore di paragonarle ad altre moto...

eh si l'esperienza non è acqua ed il suggerimento di Cri mi sembra perfetto e coerente e adattabile più di ogni altro alle tue esigenze
    La moto è bella relativamente fresca , a carburatore , ed ad un prezzo molto ragionevole

Se avessi conosciuto questo WC prima dell'acquisto della mia SG probabilmente avrei fatta una scelta più mirata a quello che proprio il concetto di filosofia sopra citato pian piano di suggerisce!!!

Fossi in te prenderei seriamente in considerazione l'indicazione ......vedrai che prima dell' eventuale acquisto il "Mago Cri" non resisterà a predirre i prossimi passi.

VEDO SOLO LA ROMA

L'avatar di Piggy
    Thumbs Up/Down
    Received: 89/0
    Given: 231/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cri1450 Visualizza Messaggio
    Guarda, da ciò che ho capito, posso darti un consiglio su cosa comprare,
    e posso dirti certamente cosa non comprare...
    NON comprare una Custom! Ne 883 ne 1200.
    E' la Harley meno manegevole che io abbia mai avuto in assoluto.
    Come concetto di base, tutte le H.D. con cerchio da 21" anteriore sono un pochino più
    dure nell'inserimento in curva, mentre quelle con la ruota da 16" permettono cambi di traiettoria
    molto più agili, pur perdendo un pochino di stabilità nelle curve in appoggio più veloci...
    Detto questo la 1200 Custom in particolare, avendo i comandi avanzati e gli ammortizzatori
    più bassi delle altre, rimane "appoppata" accentuando ancor di più la sua durezza nell'inserimento in curva.

Il miglior cerchio anteriore, tralasciando ogni disquisizione estetica rimane il 19", il miglior compromesso.

Premessa fatta, ti consiglio di resettare tutti i concetti assimilati su tutte le altre moto,
    non parlo solo della pista, ma anche delle varie Ducati o normali moto da passeggio...

Harley Davidson ha alla base tutta un'altra filosofia, se ne cerchi una avendo come vincolo
    il fatto che sia agile, veloce, freni e tenga bene la strada non credo che potrai mai esserne soddisfatto,
    a meno di non scegliere una XR 1200, che personalmente menco considero una H.D.

Sono sicuro che prendendole per ciò che sono, loro limiti compresi, ne rimmarai entusiasta!
    Non fare l'errore di paragonarle ad altre moto...

Non mi dilungo oltre, credo che una 883 sia da scartare e una 1200 anche, fatti un big twin
    a carburatore che non sbagli! La sua coppia è il vero godimento! Cosa che sulle cilindrate
    minori puoi solo percepire...
    Se vuoi altre informazioni puoi contattarmi privatamente e chiamarmi nel caso...

Ecco....direi che Cri ha veramente detto tutto!

E prima PROVA un maledetto Dyna!! Ne rimarrai divertito. A me lo Street Bob é piaciuto un sacco, come estetica e come si comporta in strada. Sportster? Solo se vuoi QUELLA moto...Piuttosto spendi un attimo di piu, ma non avrai rimpianti

A drogarmi spendevo di meno....

L'avatar di kadosh
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Mi avete messo un bel tarlo in testa

Dite che una Dyna sarebbe guidabile anche meglio di una 883 o una 1200?
    Concordo con te che la XR 1200 non è HD, imho.

Il fattore primario che non volevo superare era la spesa, fissata sui 6000 eur, per valutare come sarebbe stato il passo di acquisto di una HD.

Devo guardarmi in giro e valutare offerte, anche perchè ieri sera che ho cercato su Roma, di sporster 883 e 1200 ne ho trovate parecchie, tra i 4500 e i 6000, e non mi sembravano male...

Virtute Siderum Tenus

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •