0
Sono appena stato da un conce Harley, a provare la seduta di una Custom 1200 a carburatori con 40.000 Km, e di una 883R del 2008 con 3000 Km.
La Custom ha le pedane avanzate, mi sembra ingombrante e massiccia da seduto, a guidarla non ho idea.
La 883 invece sembra più snella, ma solo perchè il baricentro è un pelo più alto, dato che mi ha detto pesano uguale. Ma possibile che una 883 e un 1200 abbiano stesso peso?
Certamente il manubrio aiuta molto, ma sono sicuro che con una Dyna in città, specie poi in centro storico dove sono, il passaggio sui san pietrini sarebbe da suicidio...di certo non la userò sempre per quello, però devo anche pensarci.
I prezzi di entrambe erano 7500, ovvio che da conce sono alti, però a trovarne di simili sui 6000 non sarebbe male...da privato intendo...
Per valutare una Harley uso le stesse accortezze che ho usato finora per le altre moto? Cioè controllo telaio, spessore/usura dischi e gomme in base al chilometraggio, gioco manopole, finiture se in buono stato o meno, cablaggi impianto elettrico...c'è altro?