Pagina 17 di 67 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 663

Discussione: Tank si comincia...

L'avatar di STACCIOHD
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da werewolfe Visualizza Messaggio
    be, allora...
    potresti provare a metterlo "sotto" il serbatoio, invece che di fianco, magari un po' inclinato per seguire le linee del telaio
    gia visto e stravisto cosi come il livello laterale della benza ed è per quello che nella mia l'ho messo sul dorso...mettere il filtro in linea col telaio è cosa da tutti inoltre mi riempirebbe uno spazio che in un rigido come piace a me va vuoto!
    appena ho un attimo metto una foto della moto intera e sta bene messo li...se fosse una moto piccolina stonerebbe ma sulla mia ci sta bene...la mia versione sara grande quanto un biccherino da whiskey con rubinetto piu piccolo ancora e altri dettagli...oggi mi dovrebbe arrivare l'alluminio e il teflon che usero come "modello" poi non ci vuol molto...un oretta di tornio e dovrei partorire il modello in teflon poi una volta verificato che tutto funzioni devo "solo" rifarlo in alluminio...quello che è su adesso è provvisorio,saro un folle ma ho in mente quel filtro da troppi anni per metterlo nascosto è un insieme di cose...il primo viaggio in usa,la visita alla choppers'inc ne usci stregato...sia dalla manualità di quel pazzoide sia dal mix tra parti di camion,moto e auto dei 50's,credo sia stata la scintilla che mi ha fatto prender in mano seriamente (prima trafficavo cmq ma un po a *****) libri di meccanica e attrezzi vari (e son perito elettronico quindi un mondo nuovo),provare e riprovare fin che il risultato mi appaga ora ho piu o meno tutto cio che mi serve per divertirmi...tornio saldatrici,cannelli utensili vari e un po di manualità quindi coi cataloghi accendo la stufa e provo a farmi le cose da me...

0 Not allowed! Not allowed!
    Ultima modifica di STACCIOHD; 27-01-2011 alle 09:41
    more u Think less u build

L'avatar di werewolfe
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da STACCIOHD Visualizza Messaggio
    gia visto e stravisto cosi come il livello laterale della benza ed è per quello che nella mia l'ho messo sul dorso...mettere il filtro in linea col telaio è cosa da tutti inoltre mi riempirebbe uno spazio che in un rigido come piace a me va vuoto!
    appena ho un attimo metto una foto della moto intera e sta bene messo li...se fosse una moto piccolina stonerebbe ma sulla mia ci sta bene...la mia versione sara grande quanto un biccherino da whiskey con rubinetto piu piccolo ancora e altri dettagli...oggi mi dovrebbe arrivare l'alluminio e il teflon che usero come "modello" poi non ci vuol molto...un oretta di tornio e dovrei partorire il modello in teflon poi una volta verificato che tutto funzioni devo "solo" rifarlo in alluminio...quello che è su adesso è provvisorio,saro un folle ma ho in mente quel filtro da troppi anni per metterlo nascosto è un insieme di cose...il primo viaggio in usa,la visita alla choppers'inc ne usci stregato...sia dalla manualità di quel pazzoide sia dal mix tra parti di camion,moto e auto dei 50's,credo sia stata la scintilla che mi ha fatto prender in mano seriamente (prima trafficavo cmq ma un po a *****) libri di meccanica e attrezzi vari (e son perito elettronico quindi un mondo nuovo),provare e riprovare fin che il risultato mi appaga ora ho piu o meno tutto cio che mi serve per divertirmi...tornio saldatrici,cannelli utensili vari e un po di manualità quindi coi cataloghi accendo la stufa e provo a farmi le cose da me...
    naaaaaaaa
    no ci credo!! anche io sono de-perito elettronico con la scimmia della meccanica!
    solo che, causa pigrizia/poca manualità/mancanza di mezzi,
    mi son sempre limitato a disegnare quello che volevo, e poi a realizzarlo ci pensava chi di dovere. le la trovo ti posto la foto del serbatoio olio freno che mi ero fatto fare apposta per il monsterino

aspetto la foto dell'insime allora

L'avatar di lvlao
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Facendo tutti gli scongiuri e grattando poderosamente.... ma in caso di urto, il bicchierino non potrebbe rompersi e inondare tutto di benzina?

Lo so lo so, sono un catastrofista......

FLHRSI '06 Platinum Edition
    Una moto imperfetta per un uomo imperfetto...

L'avatar di STACCIOHD
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lvlao Visualizza Messaggio
    Facendo tutti gli scongiuri e grattando poderosamente.... ma in caso di urto, il bicchierino non potrebbe rompersi e inondare tutto di benzina?

Lo so lo so, sono un catastrofista......
    Ma non hai tutti i torti...cmq il vetro e in pirex credo mi e già caduto ma non credo si rompa facilmente...oggi cmq ho trovato (o meglio rubato dal miniquad della nipotina) un rubinettino che con 2 raccordini fatti su misura dovrebbe risolvermi 2 problemi,uno l'ingombro (e molto piu corto)e in questo caso lo metterei a monte del filtro ..anche xché causa una nottata insonne (cane reduce da anestesia che si e messo a vomitare tipo la bambina dell'esorcista) ho pensato che se devo pulire il filtro devo svuotare tutto ..vediamo lunedì che riesco a fare...

L'avatar di Jared
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Ma non hai tutti i torti...cmq il vetro e in pirex credo mi e già caduto ma non credo si rompa facilmente...oggi cmq ho trovato (o meglio rubato dal miniquad della nipotina) un rubinettino che con 2 raccordini fatti su misura dovrebbe risolvermi 2 problemi,uno l'ingombro (e molto piu corto)e in questo caso lo metterei a monte del filtro ..anche xché causa una nottata insonne (cane reduce da anestesia che si e messo a vomitare tipo la bambina dell'esorcista) ho pensato che se devo pulire il filtro devo svuotare tutto ..vediamo lunedì che riesco a fare...
    Sulle motovedette abbiamo un sistema di filtri del gasolio fatto + o - così:
    doppio "bicchierino" con rubinetti a monte e valvola per smistare uno o l'altro... ottimo sistema...

TERRON BIKER

Una volta max.biker.hd

L'avatar di STACCIOHD
    Thumbs Up/Down

Predefinito

cos'è la follia?essere a un passo dalla fine e tagliar via il tappo pop-up per metterci qualcosa di autocostruito ...
    cominciamo...visitina in negozietto di articoli per la casa e ****ate varie compro tre barattolini in vetro per la modica cifra di 3 euro...ora posso cominciare un'altro delirio...
    da un tubo di diametro 45 taglio uno spezzone e col tornietto del babbo (visto che il mio attende un banco adeguato ) gli faccio la sede per il supporto del tappo.

adeguo il tubo al diametro del tappo...un paio di passate e si presenta cosi...

arrivato a questo punto mi chiedo come ventilare il tappo...la soluzione piu semplice è creare una boccola in alluminio con un forellino in questo modo risolvo 2 problemi..ventilazione e siccome gli faccio la tankerite sarà piu bello da vedere...mezzoretta di trucioli e.....

montato il tutto si presenta cosi!

ora non mi resta che segare via il popup e saldarci su questo... il risultato è questo...

direi finito
    adesso è "solo da piegare il tubo benzina e poco altro...

L'avatar di bob wolf
    Thumbs Up/Down

Predefinito

cos'è la follia?essere a un passo dalla fine e tagliar via il tappo pop-up per metterci qualcosa di autocostruito ...
    cominciamo...visitina in negozietto di articoli per la casa e ****ate varie compro tre barattolini in vetro per la modica cifra di 3 euro...ora posso cominciare un'altro delirio...
    da un tubo di diametro 45 taglio uno spezzone e col tornietto del babbo (visto che il mio attende un banco adeguato ) gli faccio la sede per il supporto del tappo.
    http://a5.sphotos.ak.fbcdn.net/hphot..._7307964_n.jpg
    adeguo il tubo al diametro del tappo...un paio di passate e si presenta cosi...
    http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-..._2231389_n.jpg
    arrivato a questo punto mi chiedo come ventilare il tappo...la soluzione piu semplice è creare una boccola in alluminio con un forellino in questo modo risolvo 2 problemi..ventilazione e siccome gli faccio la tankerite sarà piu bello da vedere...mezzoretta di trucioli e.....
    http://a8.sphotos.ak.fbcdn.net/hphot..._3732500_n.jpg
    montato il tutto si presenta cosi!
    http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-..._5763550_n.jpg
    http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-..._3398499_n.jpg
    http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-..._1754980_n.jpg
    ora non mi resta che segare via il popup e saldarci su questo... il risultato è questo...
    http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-..._3982078_n.jpg
    http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-..._6084769_n.jpg
    http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-..._2864640_n.jpg

direi finito
    adesso è "solo da piegare il tubo benzina e poco altro...

veramente bravo.............hai mai pensato di metterti in proprio e venderli i serbatoi

"On the day I was born, the nurses all gathered 'round
    And they gazed in wide wonder, at the joy they had found
    The head nurse spoke up, and she said leave this one alone
    She could tell right away, that I was bad to the bone"

L'avatar di STACCIOHD
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bob wolf Visualizza Messaggio
    veramente bravo.............hai mai pensato di metterti in proprio e venderli i serbatoi

grazie...magari se ne trovo a buon prezzo qualcuno lo farò...

Gestore officina L'avatar di JammedGeko
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Scusa... ma mettendo solo l'anellino senza una valvolina di non ritorno mi sa i vapori della benzina ti imbratteranno tutto e se vernici rischi che ti salti tutto.
    Ma magari mi è sfuggito qualcosa....

Finché c'è usato c'è speranza...
    meNbro della CELLULA LIGURE BELIN T'AMII

L'avatar di STACCIOHD
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da JammedGeko Visualizza Messaggio
    Scusa... ma mettendo solo l'anellino senza una valvolina di non ritorno mi sa i vapori della benzina ti imbratteranno tutto e se vernici rischi che ti salti tutto.
    Ma magari mi è sfuggito qualcosa....
    ciao alla fine il pop-up che avevo sfiatava sul bordo verniciato e problemi non me ne ha dati...mal che vada ho pensato di forare filettare e metterci un tubicino...
    bo? vedremo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •