Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Conoscere il motore Harley

  1. #11
    L'avatar di rocco
    Data Registrazione
    14-08-2010
    Località
    Siena
    Messaggi
    582
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hypreus Visualizza Messaggio
    se inizi ad addentrarti nella ciclistica e tutto il resto non la compri pu'
    la bimba è già comprata, consegnata e siamo a circa 450km. Come ho detto, voglio solo avere una infarinatura che mi permetta di chiedere cose sensate. E soprattutto farmi una minima idea di cosa va cambiato quando si decide di fare una modifica. vado per esempi assurdi per far capire... se volessi il ruotone davanti del 48, dovrei - immagino - cambiare anche altro che non solo la ruota (!) e magari nemmeno... magari la Dyna Super Glide non potrà mai montare quella ruota per via... che so... della ciclistica? Sul motore non credo che vorrò mai nessuna modifica, ma avere le giuste nozioni per fare la manutenzione ordinaria e saper capire le magagne (sperando di non averne mai). Mi piace molto la mia moto già così, diciamo che mi affascina l'aspetto un poco "bobber" e magari un giorno vorrei darglielo.

    0 Not allowed! Not allowed!

  2. #12
    L'avatar di mad4ultra
    Data Registrazione
    16-02-2010
    Località
    Voghera
    Messaggi
    377
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    io mi sono comprato anche i DVD della FIX-MY-HOG, sono molto ben fatti per le operazioni base, premesso di avere una certa manualita' (cosa che io non avevo e sto prendendo a forza di errori.....) ad ogni modo vale sempre il concetto che se metti le mani tu sulla moto sei consapevole dei rischi che corri e contempli anche di dovere andare poi da un meccanico perche' rimetta a posto gli eventuali casini che potresti avere fatto.....e' un calcolo da fare, anche economico.....

    0 Not allowed! Not allowed!

  3. #13
    L'avatar di TOTO70
    Data Registrazione
    03-08-2008
    Località
    Giulianova(Abruzzo)
    Messaggi
    9,404
    Thumbs Up/Down
    Received: 4/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Leggi sempre il forum. C'è scritto più che in tutti i manuali messi insieme

    0 Not allowed! Not allowed!

  4. #14
    L'avatar di rocco
    Data Registrazione
    14-08-2010
    Località
    Siena
    Messaggi
    582
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mad4ultra Visualizza Messaggio
    io mi sono comprato anche i DVD della FIX-MY-HOG, sono molto ben fatti per le operazioni base, premesso di avere una certa manualita' (cosa che io non avevo e sto prendendo a forza di errori.....) ad ogni modo vale sempre il concetto che se metti le mani tu sulla moto sei consapevole dei rischi che corri e contempli anche di dovere andare poi da un meccanico perche' rimetta a posto gli eventuali casini che potresti avere fatto.....e' un calcolo da fare, anche economico.....
    Bon! questo mi garba assai!! Grazie, provvedo a procurarmeli.

    0 Not allowed! Not allowed!

  5. #15
    L'avatar di Ronfo
    Data Registrazione
    24-06-2008
    Località
    Aosta
    Messaggi
    16,016
    Thumbs Up/Down
    Received: 528/6
    Given: 212/2

    Predefinito

    Io non avevo trovato niente di facile e divulgativo sul 96 così mi sono comprato dal conce il manuale d'officina della mia moto (circa 90 euro) ed è ovviamente completo anche se non è fatto per "spiegare" e ci sono un sacco di informazioni e numeri utili solo per chi deve montare e smontare la moto.
    Quello che manca sono schemi di insieme come ad esempio una bello spaccato in prospettiva del motore 96 o del cambio.

    0 Not allowed! Not allowed!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •