Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: wide glide 1340 - candele nere

L'avatar di Stevie Ray
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

Predefinito wide glide 1340 - candele nere

Lo sò che è sempre la solita storia e ci sono diverse discussioni in merito ma, la cosa strana è che la moto ha iniziato a darmi questo problema così di punto in bianco, da quanche tempo a questa parte le candele si sporcano velocemente, ho smagrito la carburazione, sostituito le candele ed i cavi candele, smontato e pulito il carburatore...
    non le controllo ovviamente ogni giorno ma l'ho ripresa dopo qualche tempo pensando che andasse finalmente bene invece andava a sbalzi, ho smontato le candele ed erano nere fuligginoso...che può essere?
    Grazie mille

0 Not allowed! Not allowed!

L'avatar di gorshkov68
    Thumbs Up/Down

Predefinito

io farei un controllo alle valvole, ma attendiamo i "meccanici"...

L'avatar di bigmariohd
    Thumbs Up/Down
    Received: 14/1
    Given: 5/0

Predefinito

Hai messo le candele col giusto grado termico?
    In che stato è il filtro aria?

Vaya con Dios

L'avatar di Dario 1340Evo
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Controllato il Gap delle candele? Qui tutti sostituiscono le candele ma poi si dimenticano di aprire/chiudere l'archetto che fa la scintilla!!!

L'avatar di Stevie Ray
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Il problema lo dava anche prima della sostituzione candele, l'ho sostituite solo per vedere se potevano essere loro stesse un problema dato che non le cambiavo da un anno circa...ma non è così quindi...non ho mai regolato il gap e sono andate sempre bene, anhe se fosse necessario, perchè proprio ora esce fuori questo problema? ...mmm...

L'avatar di Stevie Ray
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Il filtro aria dovrebbe essere ok, è cmq non originale e quindi più aperto, proverò a pulirlo omunque

L'avatar di bigmariohd
    Thumbs Up/Down
    Received: 14/1
    Given: 5/0

Predefinito

Ciao Stevie, l'apertura degli elettrodi delle candele la puoi controllare con uno spessimetro e la porti fra 0.95 e 1.05 mm, comunque credo che per il problema che hai mi sembra poca cosa questo dettaglio.
    Per le candele è essenziale il grado termico!

P.S. una volta io ebbi un problema sinile con delle NGK (vendutemi come sostitute delle originali), ma la moto andava male (certe volte a singhiozzi) e le candele si imbrattavano subito; poi sono tornato a montare le sue originali HD e non ho avuto mai più problemi e gira come un orologio senza imbrattare niente, la mia softail EVO del '98 ha solo gli scarichi S&S e il filtro aria SE.
    CIAO

Vaya con Dios

L'avatar di Dario 1340Evo
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bigmariohd Visualizza Messaggio
    Ciao Stevie, l'apertura degli elettrodi delle candele la puoi controllare con uno spessimetro e la porti fra 0.95 e 1.05 mm, comunque credo che per il problema che hai mi sembra poca cosa questo dettaglio.
    Per le candele è essenziale il grado termico!

P.S. una volta io ebbi un problema sinile con delle NGK (vendutemi come sostitute delle originali), ma la moto andava male (certe volte a singhiozzi) e le candele si imbrattavano subito; poi sono tornato a montare le sue originali HD e non ho avuto mai più problemi e gira come un orologio senza imbrattare niente, la mia softail EVO del '98 ha solo gli scarichi S&S e il filtro aria SE.
    CIAO
    Con le NGK ho avuto problemi anch'io!!!!

Prova a mettere gli elettrodi a meno di 0.80..... Poi vedi cosa succede!!!
    Praticamente la moto ti da gli stessi sintomi di una carburazione magra con sbuffi dal carburatore e scoppiettii vari.
    Lo dico perchè ho smadonnato una settimana prima di accorgermi che avevo il Gap delle candele a 0.65!!!

Devo ancora capire cosa o chi abbia fatto stringere l'archetto visto che quelle candele le avevo messe io!!!!!

Banned
    Thumbs Up/Down

Predefinito

ngk iridium, forse superflue per i nostri cinquantenari cancelli e vai...

L'avatar di Tazio
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stevie Ray Visualizza Messaggio
    Lo sò che è sempre la solita storia e ci sono diverse discussioni in merito ma, la cosa strana è che la moto ha iniziato a darmi questo problema così di punto in bianco, da quanche tempo a questa parte le candele si sporcano velocemente, ho smagrito la carburazione, sostituito le candele ed i cavi candele, smontato e pulito il carburatore...
    non le controllo ovviamente ogni giorno ma l'ho ripresa dopo qualche tempo pensando che andasse finalmente bene invece andava a sbalzi, ho smontato le candele ed erano nere fuligginoso...che può essere?
    Grazie mille

...come sei messo a consumo di olio????

http://www.webgif.org/gif_animate/trasporti/moto/immagini/10.gifBad habits are hard to die.....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •