Pagina 3 di 28 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 276

Discussione: Pregi e difetti del 1340

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stone. Visualizza Messaggio
    da premettere che tutti quelli che dicono che il 1340 sta più dai meccanici che su strada per me è gente che non ha avuto mai un 1340 e questo già dice tutto.

io ho un 1340 e problemi fino ad ora zero. e aggiungo che il mio è un 1340 del 1994.
    vibra si ma non al punto da renderti la guida difficile.. tutte stronzate... non ho mai perso un bullone. bisogna scaldarlo un pò, ma una volta che è a temperatura gira come un orologio svizzero. ha una bella coppia, io in 5 marcia mi permetto il lusso di passeggiare fino ai 50 km/h.. e non è poco... e la mia è originale. se metto un bel mikuni, e una camma ev27 credo che il discorso cambia parecchio...

ha un fascino micidiale... è una vecchia harley con tnta affidabilità. conosco gente che hanno girato parecchio con il 1340 e tutt'ora ci girano. mio cognato ha un bad boy dello stesso anno mio, e ha superato i 100mila km.. e la moto và come se fosse nuova di pacca... mai problemi, mai pezzi rotti.. mai a piedi... e mio cognato usa olio minerale, e basta. ne radiatore nè olii sintetici e niente di harley tax...

quindi io dico la mia come possessore di tale moto:

milletrequaranta per tutta la vita

provatelo prima di sparare sentenze.. il vero problema è, che molti hanno paura a spendere 12/13 mila euro per una moto di 15 anni fà, allora si buttano sul nuovo pensando che abbiano una moto sicura e perfetta... allora sentendo qualcuno di noi che gira con gli evo a loro vengono i dubbi... ai semafori si vergognano e passano il tempo ad accelerare, per non far sentire quel minimo da r6... a 4mila giri...

io non dico che è il miglior blocco harley, perchè parlando con bikers che girano con shovelhead e panhead, dicono che l'evo è troppo perfetto. però io che ho provato sia l'evo che un twin cam, posso dire che l'evo ancora porta in alto il nome harley davidson.. quelle nuove, a parer mio hanno solo la scritta harley nel serba e basta!!!

io sono felicissimo di possedere un 1340 e non lo cambierò mai... anzi voglio aggiungere un altro 1340 ma stavolta shovelhead....

per il resto buona strada a tutti... e ripetto per il famoso 1340!!!
    Evidentemente il 1994 è un ottima annata ! Il mio 1340 (su telaio Ultra Classic) del 1991 ha macinato oltre 210.000 Km e solo quest'anno mi sono deciso a risistemare le sedi valvole (cominciava a fumare) e sostituire la pompa dell'olio. In questi quasi 20 anni il meccanico l'ha visto molto molto poco.
    ... e tutto il resto è puro godimento.
    La vita sarebbe impossibile se ricordassimo tutto. Tutto sta a scegliere quello che si deve dimenticare

Predefinito

Esatto, meno roba c'e' e meno se ne puo' rompere

Predefinito

anch io trovo che l EVO abbia piu carattere del Tc.
    siccome sto meditando un acquisto,qualcuno sa in quali anni sono stati utilizzati i cuscinetti INA in luogo dei Torringtons?
    92-93 o 92-94 o che altro? su tutti i big twin?
    ciao

Predefinito

mi sembra 94-95 up. ma è una tale stronzata cambiarlo (è uno solo) che proprio non ha senso subordinare a questo l'acquisto.
    quando muoio m i faccio cromare

Predefinito

grazie! non mi faccio problemi nel cambiarlo,era solo per sapere se nelle cose da fare dovevo metterci anche questa(la moto ha meno di 30k km,le aggiustate da dare sono piu che altro estetiche per riportarla all origine...o quasi).
    se faccio il passo sarete i primi a saperlo!

L'avatar di ninja626

Predefinito

Io ho un EVO 1340 marchiato 1998, che dire, a parte la trasudazione dai coperchi bilancieri (sopperito con 2 guarnizioni in lamiera e silicone) non ha 1 difetto, non vibra (sil-block), non è mai scarburato, è di una semplicità estrema, ha coppia da trattore, sound da Harley, ascoltarlo al minimo è come ascoltare un cuore che batte.

Freni? ma invece di buttare soldi in *******te tipo centraline, sert, e varie, mettere 2 belle pinze brembo no eh? ...si parla di motore ed ecco che per trovare un difetto si cade sui freni...ma mi facci il piacere.
    Detto questo ed a parte gli scherzi direi che se i nuovi motori aftermarket sono ancora su filosofia EVO un motivo c'è di sicuro, sono fatti per durare, quelli degli anni successivi sono fatti per far fare soldi alle concessionarie (manutenzioni e *******te risolvibili solo con i computer della Nasa)..... mi fa in****are il fatto che un motore di 20 anni fà faccia 15 km/l ed un motore attuale ne faccia 16... significa che tutta quell'elettronica è ormai inutile, parliamo di emissioni ridotte certo, ma importante è che pur rispettando l'ambiente non si impoveriscano le tasche degli emiri arabi....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il Barbiere di Nociglia Visualizza Messaggio
    pregi
    il sound

difetti: quelli in circolazione sono vecchi e, per quanto affidabili, stanno più dal meccanico che per strada
    ciao, solo per dirti che stanno dal meccanico come tutte le altre. Comunque se la tratti bene e' affidabile.
    Blockhead_1340_ForEVOr

Predefinito

Evo non si mette mai in discussione, anche perche' forse e' l'ultima vera HD costruita da questa casa di motociclette, per cui inchinarsi sempre al 1340.
    Blockhead_1340_ForEVOr

L'avatar di ninja626

Predefinito

bella Gianfrà! io ultimamente mi inchino troppo spesso al mio EVO 1340...ho sempre timore che pisci olio..invece è sempre asciutto asciutto..

Predefinito

dicono che il 1340 è la vera Harley...forse è vero...io vado con il1450...se un giorno trovochissà....forse....
    non moriar sine honore

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •