0

Thumbs Up/Down |
Received: 0/0 Given: 0/0 |
Ciao a tutti,
scusate se ogni tanto torno a "rompere i cohones" (i maligni diranno che non smetto mai!) su cose che forse sembrano stupidatine ma io leggo, leggo e leggo i mille post e alla fine, purtroppo qualche domanda mi rimane...
Premetto che ho un King Classic 09 ancora stock e che non mi interessano le prestazioni... sono un "nonno" (nel senso che vado piano piano, tranquillo tranquillo) e vorrei massimizzare la vita del mio motore e abbassare un po' la temperatura decisamente HOT...
Leggendo i mille post di cui sopra mi è parso di capire che ingrassando la carburazione ne migliorano entrambi gli aspetti. a questo punto (finalmente!) la domanda:
In un futuro non molto lontano vorrei trovare sulla baia degli scarichi originali da aprire un pochino per dare un pelo più di sound alla moto ma senza esagerare... (volevo evitare quelli non omologati perchè ho già avuto i miei problemi con i carabinieri).
A questo punto cosa mi conviene fare? aspetto e prendo direttamente filtro e centralina (ma sono un cane e avrei un sacco di paura di fare ca**ate con le mappature!) e soprattutto... mi serve davvero una centralina (PCIII/Sert/SuperSert/quale?)? oppure mi può bastare uno di quegli arricchitori di cui ho letto un sacco di post? e se si... quale vi sentite di consigliarmi? Quello del famigerato mechano? il Nightrider XiED (che per i touring 09 non risulta certificato)? il Fuel Pack? altro?
Grazie mille e scusate per la logorrea avanzata...
Thumbs Up/Down |
Se posso darti un consiglio...sul riscaldamento del TC 96 se nè parlato allo sfinimento.Troverai di tutto e di più usando la funzione "cerca".
Mettiti comodo,birretta e un po' di pazienza e ogni tuo dubbio si dissolverà!
Ps.Comunque ti anticipo che senza rimappatura,(SERT o simili),filtro e scarichi più performanti cambinerai ben poco o nulla.Il problema del 09 è che ha il catalizzatore nei collettori...ma pure di questo se ne è parlato molto!
![]()
Thumbs Up/Down |
Ti ringrazio moltissimo gianba57... il problema forse è il contrario... se n'è parlato forse troppo... nel senso che ci sono tutte le possibili gamme di risposte e si fatica (o almeno io fatico) a capire cosa sia meglio e se la cosa si adatta o meno a quello che vorrei...
comunque ...alla mano ripartirò a cercare e rileggere!
Thumbs Up/Down |
Received: 57/1 Given: 14/1 |
La domanda è la seguente quanto vuoi spendere????Le possibili configurazioni sono infinite:
filtro SE-marmitte SE legal sound-sert;
filtro big sucker-marmitte supertrapp o samson-power commander III;
filtro Kurijakin-marmitte Vance& hinse- fuel pack;
queste so tre possibili combinazioni del milone che puoi avere...poi studia tu prezzi, confronta l'estetica e con youtube anche il sound...buona fortuna
Thumbs Up/Down |
Grazie Benito!
avevo giusto bisogno di un "sunto"...![]()
Thumbs Up/Down |
Received: 1/0 Given: 0/0 |
Ciao io ho la tua stessa moto e mi sono mosso in questo modo: filtro aria SE scarichi supertrapp sert e ho tolto sia la valvola che i catalizzatori dai collettori. Ho fatto tutto dal dealer sia per la garanzia che per il fatto che sono una frana con il fai da te. Il sound non è granche',ma penso che sia per via dei supertrapp, ma il problema del calore l'ho risolto. Abito al mare e nonostante il caldo di quest'estate non ho mai avuto problemi. Scalda un po' al semaforo ma non di piu' di un qualsiasi altro motore raffreddato ad aria. Per quanto riguarda la spesa: filtro 250€ sert 580€ terminali 400€ e operazione di taglio dei collettori 100€. Spero di esserti stato d'aiuto.![]()
Thumbs Up/Down |
Thumbs Up/Down |
Non credo che ne sara' molto contentoGuarda per i codici ti dovresti rivolgere a qualcuno piu' esperto di me pero' a conti fatti tra spese varie andresti a risparmiare 2/300 euro. Vale la pena perdere la garanzia per questo visto che la moto è nuova? Avesse qualche anno alle spalle non ci sarebbe neanche bisogno di avere il dubbio ma è del 2009...
![]()
Thumbs Up/Down |
L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di trovare degli scarichi originali omologati sulla baia e poi li fai aprire artigianalmente. Faranno il suono migliore e starai tranquillo con la polizia. L'avevo fatto sulla mia vecchia springer ed erano fantastici,stavolta invece mi sono fatto fregare dalla voglia di supertrapp e me la sono presa nel
![]()