0
carissimi...
volevo condividere con tutti voi la mia esperienza di viaggio di qs anno x capire e migliorare (qualora fosse possibile) in futuro nuove esperienze...
allora: è d'obbligo dare un'occhiata all'anno scorso x capire qs anno.
estate 08: ho un majesty 400 (un plasticone x intenderci..), comodissimo x la città e non solo...ma senza emozioni.
con la mia ragazza decidiamo di fare un'esperienza mai provata prima: un viaggio medio-lungo...e allora partiamo da roma destinazione ostuni (puglia), visitiamo in un paio di giorni i posti limitrofi (alberobello e quant'altro) ripartiamo, passiamo da lecce, taranto, x arrivare in calabria, a catanzaro (la mia città) stiamo lì altri dieci giorni visitando i posti tipici e poi ripartiamo x roma...
viaggio piacevole, comodo, senza intoppi, con un buon carico tra borsoni, sottosella e bauletto....velocità intorno ai 120/130 km orari...tranquillo insomma...
però come accennato senza emozioni...
e allora mi metto alla ricerca di un mio piccolo sogno: una 883.
a dicembre la trovo.
qs anno (penso) sarà tutta un'altra musica.
e in effetti è stata un'altra musica...ma non tutta emozionante x dirla tutta.
partiamo da roma (con portapacchi e valigiona fatta apposta x l'harley...quella che si attacca al sissy e alle frecce)..borse laterali piene, zaino: prima tappa amalfi.
pernottiamo lì e ripartiamo per catanzaro.
dopo 6 gg ripartiamo per cefalù.
poi destinazione reggio calabria....capo vaticano....tropea...pizzo calabro...sila piccola....soverato....san vito sullo ionio....e insomma alla fine siamo rientrati a roma il 17 agosto.
premesso che ho il sedile doppio e comodo x il passeggero (quello a doppia imbottitura x intenderci...)
ragazzi: UN BUJO DE C**O INFINITO!!!!
emozioni tante...ma tante col ferro...basta solo pensare a quando apro il gas...la melodia e la spinta....
ma di cose negative veramente tante....troppe..
ogni ora (e anche meno) dovevo fermarmi altrimenti alle chiappe e alle mani non arrivava + sangue...
ogni fossa, avallo, cunetta, buca che incontravamo e non riuscivo ad evitare davo delle stecche che pensavo di spaccare qualcosa...e immaginate che botte al culo e schiena...gli ammortizzatori arrivavano quasi sempre a fondo scalo..
il caldo che arrivava dal motore e marmitte: impossibile fermarsi...era da mettere la moto sul cavalletto e aspettare mezz'ora come minimo...la mia ragazza dietro aveva i piedi e le gambe cotte dal calore...e meno male che eravamo in autostrada...che se passeggiavamo come si sarebbe ridotta??
il vento, moscerini, acqua, schizzi che ci siamo presi nemmeno ve li elenco...
le magliette sembravano un cruciverba....
ogni curva dove dovevo piegarmi un pò di più era un'incognita: tocco o non tocco col cavalletto?? struscio o non struscio con le marmitte??
che palle: quelle bellissime curve e non poter piegare un c***o...
e poi la velocità: bellissimo andare a 80/100 sulle statali...ma in autostrada all'andata ho provato a tenere sui 140...ma dopo 3 ore la mia ragazza mi stava x dare forfait...e in effetti tenendo i 110 andava abbastanza meglio...solo che 110 in autostrada non è il massimo...anzi: 2 co****i...
insomma: morale della favola mi ero sconfortato tantissimo...
però pensandoci bene e cambiando alcune cosette forse la cose potrebbe prendere un verso migliore.
tanto x iniziare la 883 comincia a diventarmi stretta...piccolina...
sarei orientato ad un night train o vrod
con degli ammortizzatori adeguati, un portapacchi e parabrezza a sgancio rapido solo per qs occasioni (anche perchè esteticamente mi fanno veramente schifo...)
che mi consigliate?
che esperienze simili avete avuto?
possibile che x affrontare lunghi tratti bisogna avere solo un king??...non credo...
grazie a tutti.
p.s.: posterò lo stesso messaggio anche su qcs...più consigli arrivano e meglio è...senza nulla togliere a nessuno.