Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: esperienza di viaggio.

Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

Question esperienza di viaggio.

carissimi...
    volevo condividere con tutti voi la mia esperienza di viaggio di qs anno x capire e migliorare (qualora fosse possibile) in futuro nuove esperienze...
    allora: è d'obbligo dare un'occhiata all'anno scorso x capire qs anno.
    estate 08: ho un majesty 400 (un plasticone x intenderci..), comodissimo x la città e non solo...ma senza emozioni.
    con la mia ragazza decidiamo di fare un'esperienza mai provata prima: un viaggio medio-lungo...e allora partiamo da roma destinazione ostuni (puglia), visitiamo in un paio di giorni i posti limitrofi (alberobello e quant'altro) ripartiamo, passiamo da lecce, taranto, x arrivare in calabria, a catanzaro (la mia città) stiamo lì altri dieci giorni visitando i posti tipici e poi ripartiamo x roma...
    viaggio piacevole, comodo, senza intoppi, con un buon carico tra borsoni, sottosella e bauletto....velocità intorno ai 120/130 km orari...tranquillo insomma...
    però come accennato senza emozioni...
    e allora mi metto alla ricerca di un mio piccolo sogno: una 883.
    a dicembre la trovo.
    qs anno (penso) sarà tutta un'altra musica.
    e in effetti è stata un'altra musica...ma non tutta emozionante x dirla tutta.
    partiamo da roma (con portapacchi e valigiona fatta apposta x l'harley...quella che si attacca al sissy e alle frecce)..borse laterali piene, zaino: prima tappa amalfi.
    pernottiamo lì e ripartiamo per catanzaro.
    dopo 6 gg ripartiamo per cefalù.
    poi destinazione reggio calabria....capo vaticano....tropea...pizzo calabro...sila piccola....soverato....san vito sullo ionio....e insomma alla fine siamo rientrati a roma il 17 agosto.
    premesso che ho il sedile doppio e comodo x il passeggero (quello a doppia imbottitura x intenderci...)
    ragazzi: UN BUJO DE C**O INFINITO!!!!
    emozioni tante...ma tante col ferro...basta solo pensare a quando apro il gas...la melodia e la spinta....
    ma di cose negative veramente tante....troppe..
    ogni ora (e anche meno) dovevo fermarmi altrimenti alle chiappe e alle mani non arrivava + sangue...
    ogni fossa, avallo, cunetta, buca che incontravamo e non riuscivo ad evitare davo delle stecche che pensavo di spaccare qualcosa...e immaginate che botte al culo e schiena...gli ammortizzatori arrivavano quasi sempre a fondo scalo..
    il caldo che arrivava dal motore e marmitte: impossibile fermarsi...era da mettere la moto sul cavalletto e aspettare mezz'ora come minimo...la mia ragazza dietro aveva i piedi e le gambe cotte dal calore...e meno male che eravamo in autostrada...che se passeggiavamo come si sarebbe ridotta??
    il vento, moscerini, acqua, schizzi che ci siamo presi nemmeno ve li elenco...
    le magliette sembravano un cruciverba....
    ogni curva dove dovevo piegarmi un pò di più era un'incognita: tocco o non tocco col cavalletto?? struscio o non struscio con le marmitte??
    che palle: quelle bellissime curve e non poter piegare un c***o...
    e poi la velocità: bellissimo andare a 80/100 sulle statali...ma in autostrada all'andata ho provato a tenere sui 140...ma dopo 3 ore la mia ragazza mi stava x dare forfait...e in effetti tenendo i 110 andava abbastanza meglio...solo che 110 in autostrada non è il massimo...anzi: 2 co****i...
    insomma: morale della favola mi ero sconfortato tantissimo...
    però pensandoci bene e cambiando alcune cosette forse la cose potrebbe prendere un verso migliore.
    tanto x iniziare la 883 comincia a diventarmi stretta...piccolina...
    sarei orientato ad un night train o vrod
    con degli ammortizzatori adeguati, un portapacchi e parabrezza a sgancio rapido solo per qs occasioni (anche perchè esteticamente mi fanno veramente schifo...)
    che mi consigliate?
    che esperienze simili avete avuto?
    possibile che x affrontare lunghi tratti bisogna avere solo un king??...non credo...
    grazie a tutti.

p.s.: posterò lo stesso messaggio anche su qcs...più consigli arrivano e meglio è...senza nulla togliere a nessuno.

0 Not allowed! Not allowed!

Thumbs Up/Down
    Received: 5/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da arturoa. Visualizza Messaggio
    carissimi...
    volevo condividere con tutti voi la mia esperienza di viaggio di qs anno x capire e migliorare (qualora fosse possibile) in futuro nuove esperienze...
    .....................
    .....................
    .....................
    che mi consigliate?
    che esperienze simili avete avuto?
    possibile che x affrontare lunghi tratti bisogna avere solo un king??...non credo...
    grazie a tutti.

p.s.: posterò lo stesso messaggio anche su qcs...più consigli arrivano e meglio è...senza nulla togliere a nessuno.
    Ma no, è solo l'inizio. Poi, piano piano, arrivi al RK...

L'avatar di pisanji
    Thumbs Up/Down
    Received: 20/0
    Given: 96/0

Predefinito

------------------------
    tanto x iniziare la 883 comincia a diventarmi stretta...piccolina...
    sarei orientato ad un night train o vrod
    ------------------------

azz questa mi e' nuova.......

teba ha scritto: di raduni ne abbiamo fatti tanti e tanti si dimenticano le "avventure" rimangono.....
    -
    BURN OUT FAMILY

Thumbs Up/Down

Predefinito

io ti consiglio il vrod,gran moto..

L'avatar di freddy.dj
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Che succede? Tony ha cambiato nick???

Road Captain L'avatar di gru-nt
    Thumbs Up/Down
    Received: 52/1
    Given: 124/4

Predefinito

Se la fidanzata ti ha amato pochino sullo sporty, ti accoltellera' dopo 50km in Vrod..

Io non so che tipo sei , ma fare 3 ore a 140 all'ora in Autostrada e' durissima , e non solo da passeggero, anche su una touring germanica..

Lone rider

Banned
    Thumbs Up/Down
    Received: 1/0
    Given: 0/5

Predefinito

sia col vrod sia col nt il problema della velocità massima, moscerini, caldo e carico non lo risolvi troppo
    velocità (se non metti parabrezza e dio te ne scampi su un NT!!!) oltre una certa soglia prendi schiaffoni da vento pioggia e quant'altro
    moscerini beh
    caldo è addirittura peggio
    abitabilità maggiore (sulNT) ma il carico è sostanzialmente lo stesso

se hai velleità turistiche e certi difetti ti sono sembrati pesanti beh... meglio orientarsi su altre moto (heritage o touring) o alzare la soglia di sopportazione...

L'avatar di Littleblack
    Thumbs Up/Down
    Received: 165/14
    Given: 93/11

Predefinito

Io con la roadster 1200 viaggio benissimo, anche in autostrada, ma da solo e con parabrezza staccabile. In 2 c'è poco da fare, gli ammo posteriori vanno a pacco e quindi l'unica soluzione è il rinforzo della ciclistica ad esempio con dei componenti progressive.

per quanto riguarda il miglioramento ottenibile passando ad altri modelli HD, credo che sia inutile guardare fuori dalla famiglia touring: ma anche lì bada, se prendi lo street glide (che ha il posteriore abbassato) o se pensi in futuro di abbassare la moto, anche col touring andrai a pacco sugli avvallamenti.

Hic sunt leones

L'avatar di riku
    Thumbs Up/Down

Predefinito

una 883 per viaggiare in 2 mi sembra un po' sacrificata....
    se vai su un touring cambia la vita di sicuro! Ma molte emozioni non saranno più le stesse....
    c'è del bello anche nei difetti delle moto....

Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da freddy.dj Visualizza Messaggio
    Che succede? Tony ha cambiato nick???
    chi è tony???

Citazione Originariamente Scritto da gru-nt Visualizza Messaggio
    Se la fidanzata ti ha amato pochino sullo sporty, ti accoltellera' dopo 50km in Vrod..
    Io non so che tipo sei , ma fare 3 ore a 140 all'ora in Autostrada e' durissima , e non solo da passeggero, anche su una touring germanica..
    ..in effetti la prossima volta prima di prendere una moto la voglio provare BENE...cioè almeno 1/2 giorni...
    non voglio fare ca****ate...
    non credo di essere un supereroe o quant'altro...ho sentito un sacco di gente che ha problemi a portare la moto a certe velocità e per un lungo periodo....
    fortunatamente x me qs non è un problema...
    riuscirei anche a farmi delle ore senza fermarmi se non fosse x il dolore di chiappa e che finisce la benza...

Citazione Originariamente Scritto da migs Visualizza Messaggio
    sia col vrod sia col nt il problema della velocità massima, moscerini, caldo e carico non lo risolvi troppo
    velocità (se non metti parabrezza e dio te ne scampi su un NT!!!) oltre una certa soglia prendi schiaffoni da vento pioggia e quant'altro
    moscerini beh
    caldo è addirittura peggio
    abitabilità maggiore (sulNT) ma il carico è sostanzialmente lo stesso

se hai velleità turistiche e certi difetti ti sono sembrati pesanti beh... meglio orientarsi su altre moto (heritage o touring) o alzare la soglia di sopportazione...
    ma sul nt o sul vrod non sono montati i radiatori? (scusate ma sono ancora novello in merito hd)...
    sulla 883 il raffreddamento è ad aria...e pertanto se mi fermo...l'aria calda da qualche parte deve uscire..

cmq forse hai ragione...ma presumo cher una moto + grossa...più lunga e con una cilindrata superiore dovrebbe avere meno problemi sulle tratte lunghe....

Citazione Originariamente Scritto da Littleblack Visualizza Messaggio
    Io con la roadster 1200 viaggio benissimo, anche in autostrada, ma da solo e con parabrezza staccabile. In 2 c'è poco da fare, gli ammo posteriori vanno a pacco e quindi l'unica soluzione è il rinforzo della ciclistica ad esempio con dei componenti progressive.

per quanto riguarda il miglioramento ottenibile passando ad altri modelli HD, credo che sia inutile guardare fuori dalla famiglia touring: ma anche lì bada, se prendi lo street glide (che ha il posteriore abbassato) o se pensi in futuro di abbassare la moto, anche col touring andrai a pacco sugli avvallamenti.
    ragazzi....dopo l'avventura di qs estate sono entrato in crisi...
    non riesco + ad orientarmi..

Citazione Originariamente Scritto da riku Visualizza Messaggio
    una 883 per viaggiare in 2 mi sembra un po' sacrificata....
    se vai su un touring cambia la vita di sicuro! Ma molte emozioni non saranno più le stesse....
    c'è del bello anche nei difetti delle moto....
    hai ragione...ed è x qs che non voglio orientarmi su rk o simili...

ragazzi...mi sà che adesso capisco perchè la maggiorparte dei possessori hd anche datati hanno pochissimi km: NON LA USANO!
    ...e se lo fanno è solo x andare al bar...
    ecco perchè moto del 98' con 6.000 km (me ne sono sparati solo io in pochi mesi quasi 10.000)...

quasi nessuno xò ha postato esperienze di viaggio simili....
    fatevi sotto x cercare di capire...
    forza!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •