Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35

Discussione: Ruggine!!!

  1. #21
    L'avatar di xbone
    Data Registrazione
    25-06-2008
    Località
    Sestri Potente
    Messaggi
    87
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    ciao a tutti, siccome ho preso una FLSTSB, per gli amici crossbone, da quest'anno, la discussione mi ha fatto venire un po' d'ansia, e quindi vi chiedo ogni quanto cercate ruggine o lavate, o meglio COME e QUNADO vi prendete cura della vostra bestiola.

    0 Not allowed! Not allowed!
    ... see you space cowboy ...

    membro della "manno cacciato"

  2. #22
    L'avatar di nicolo95
    Data Registrazione
    03-01-2008
    Località
    Webchapter
    Messaggi
    8,982
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Costola32 Visualizza Messaggio
    Ho acquistato una Sporster 1200 R nel 2007. Ora ad un anno di distanza, dopo aver trascorso 12 mesi interamente in box, ed aver preso la pioggia massimo 4/5 volte,la moto presenta ruggine sui cerchi!!!!
    Vi sembra una cosa normale???
    La mia intenzione sarebbe quella di passare ad una Super Glide per i primi mesi del 2009 ma, che voi sappiate il livello qualitativo è il medesimo??? non vorrei spendere 16.000 Euro e trovarmi a combattere con i cerchi arrugginiti e chissà cos'altro, come mi succedeva negli anni 80 con il Garelli 50!!!!
    Grazie mille, ciao ciao.
    Costola#32
    Io sulla mia sporty R del 2007 non so cosa sia la ruggine.

    Ho fatto 8000 Km in 8 mesi con qualsiasi tempo (e quest'anno ne è venuta di acqua).

    Rimane al coperto solo alla notte.

    Forse avresti dovuto curarla un po' di più, si sa meno la usi più si rovina.

    Almeno vacci ogni tanto a prenderti un birra al Bar.


    0 Not allowed! Not allowed!

  3. #23
    irondyna
    Guest

    Predefinito

    purtroppo il livello qualitativo e sceso e anche parecchio, il mio evo del 97 non aveva un puntino di ruzza

    l'unico evo che arruginisce è quello di Fastgabry ma credo dipenda dall'iGnezione

    0 Not allowed! Not allowed!

  4. #24
    L'avatar di harley rock
    Data Registrazione
    25-06-2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    660
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    sportster r my2008, la uso ogni santo giorno quindi acqua, sole, ghiaccio, neve etcc. nemmeno un filo di ruggine! basta comprare uno spray al silicone e spruzarlo dopo il lavaggio sulle parti in metallo

    0 Not allowed! Not allowed!

  5. #25
    L'avatar di NT1200
    Data Registrazione
    09-05-2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,209
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 29/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Costola32 Visualizza Messaggio
    Porco giuda!!!
    capisco ragazzi la vostra fede incrollabile.... ma da ex BMWista è una cosa inimmaginabile!!!!
    Tra le tante ho avuto un K100 con cui ho percorso 125.000 Km dalla Norvegia al Marocco, dopo 5 anni l'ho venduta e non sapeva neppure cosa fosse la ruggine....
    Complimenti...proprio delle belle moto di m..da

    Strano, io con un GS trattato MOLTO male di ruggine ne avevo parecchia.
    Ma forse il mio era ancora di metallo......

    0 Not allowed! Not allowed!

    cloppete cloppete cloppete cloppete
    Chi mai ha sognato un Cinese ? Joseph Conrad - La linea d'ombra



  6. #26
    L'avatar di Blackroad
    Data Registrazione
    18-10-2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,087
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xbone Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, siccome ho preso una FLSTSB, per gli amici crossbone, da quest'anno, la discussione mi ha fatto venire un po' d'ansia, e quindi vi chiedo ogni quanto cercate ruggine o lavate, o meglio COME e QUNADO vi prendete cura della vostra bestiola.
    Ok, ma si sta parlando di qualche punto ruggine, comunque....

    In ogni caso io MAI la faccio lavare. Per lavarla procedo sempre con il vecchio modo, un secchio, una spugna e una pelle per asciugarla...2 o 3 volte all'anno.

    Per togliere la polvere basta uno spolverino o un panno morbido.

    Circa una volta al mese procedo invece con l'inspezione della bulloneria, che riserva sempre qualche sorpresa...trovo sempre bulloni allentati. Questo lo faccio da quando ho perso il dado del giunto elastico

    Nella stessa occasione pulisco le cromature con la pasta MoCo che secondo me e' la migliore, e WD40 o spray al silicone nei punti critici.

    Cio' nonostante qualche punto ruggine si e' materializzato, e si vede solo dopo un'accurata ispezione con la lampada...ora so dove si formano, si tolgono e si spruzza spray al silicone..


    0 Not allowed! Not allowed!

  7. #27
    L'avatar di Ace©
    Data Registrazione
    22-11-2007
    Località
    tra Varese ed il mondo in sella alla mia Harley
    Messaggi
    990
    Thumbs Up/Down
    Received: 1/0
    Given: 2/0

    Predefinito

    883 C 2007 anch'io ed anche la mia ha segni di ossidazione sul cerchio anteriore, di certo la qualità della cromatura non è delle migliori ...

    Inoltre si inizia a vedere il classico colore arancione intorno a viti, rondelle, dadi, ecc. ma non è un dato preoccupante. Si tratta di normale ossidazione e si pulisce con prodotti standard non abrasivi, la ruggine è tutt'altra cosa e non credo si presenti in così poco tempo.

    Ultima cosa: è assolutamente normale trovare ossido sui dischi dei freni dato che non è materiale trattato, si puliscono con la prima frenata perciò non fateci troppo caso

    0 Not allowed! Not allowed!
    Claudio aka Ace©
    Armand9 ~ 30/07/2008 ~ A me sta venendo fame. Ecco cosa capita a non bere la birra.
    straccetto ~29/06/2009 ~ Da noi conta di più essere una bella f..a che una testa pensante. Perchè con un dottorato di ricerca ci fai una sega mentre con la passera ci vai alle feste in sardegna.

  8. #28
    L'avatar di Blackroad
    Data Registrazione
    18-10-2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,087
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ace© Visualizza Messaggio
    883 C 2007
    Ultima cosa: è assolutamente normale trovare ossido sui dischi dei freni dato che non è materiale trattato, si puliscono con la prima frenata perciò non fateci troppo caso
    E' vero, quella va via in frenata, ma purtroppo la ruggine ( e questa si che e' ruggine) compare anche a bordo disco e ai bordi dei fori, dove le pinze non lavorano. Penso che con una paglierina si possa togliere, ma non saprei che prodotto usare per i dischi...Questa si che e' scarsa qualita', insieme ai cerchi che sulla R non sono cromati e alla ruota della cinghia.

    I cerchi e la ruota, una volta che si sono macchiati, non c'e' piu' nulla da fare, e questo succede non appena sparisce lo strato protettivo che ci mettono in fabbrica, come mi ha detto il conce presso il quale mi ero pure lamentato. Se si vuole preservare i cerchi (non quelli cromati) bisogna inondarli sempre di spray al silicone, da subito.


    0 Not allowed! Not allowed!

  9. #29
    L'avatar di Gryso
    Data Registrazione
    25-07-2001
    Messaggi
    6,653
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Originalmente inviato da Costola32
    capisco ragazzi la vostra fede incrollabile.... ma da ex BMWista è una cosa inimmaginabile!!!!
    Tra le tante ho avuto un K100 con cui ho percorso 125.000 Km dalla Norvegia al Marocco, dopo 5 anni l'ho venduta e non sapeva neppure cosa fosse la ruggine....
    Complimenti...proprio delle belle moto di m..da


    Citazione Originariamente Scritto da NT1200 Visualizza Messaggio
    Strano, io con un GS trattato MOLTO male di ruggine ne avevo parecchia.
    Ma forse il mio era ancora di metallo......
    Di inimmaginabile c'è solo la cecità del padrone del cavallo.

    "L'occhio del padrone ingrassa il cavallo" recita un detto popolare...

    Comincio l'elenco specifico del rust attack sui GS?

    Perno ruota anteriore
    Bulloneria fissaggio dischi
    Bulloneria fissaggio pedane
    Bullone fissaggio leva cambio
    Staffa supporto parafango anteriore e relativa bulloneria, ruggine indotta sempre dalla buloneria, bisogna guardare dal basso.

    Vado avanti?

    Tanto di cappello ai Gelände/Straße BMW, signore moto, moto facili che tutti guidano da subito, ma i loro difettini ce l'hanno anche loro eh, fatti un giretto da quelli dell'elica.

    Fede incrollabile?

    Ma quando mai, se siamo quelli che mettono a nudo tutti i difetti possibili ed immaginabili e li sbanderiamo in piazza, con grandissima "gioia" del marketing della casa madre che vende sogni, noi invece siamo la cruda realtà.

    Definirti ingeneroso sarebbe un bel gesto di applomb, invece dico che non hai proprio capito una beneamata mazza del Webchapter Style.

    Augh!

    0 Not allowed! Not allowed!

  10. #30

    Data Registrazione
    20-06-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,285
    Thumbs Up/Down
    Received: 4/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Bella lì, magico Gryso!

    0 Not allowed! Not allowed!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •