Pagina 1 di 14 1 2 3 4 5 11 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 131

Discussione: Iron 883 to 1250 S&S - Stage IV Sportster

Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

Post Iron 883 to 1250 S&S - Stage IV Sportster

Buongiorno a tutti!!!
    Posto anche su questo forum la modifica oltre il classico Stage 1 (Harley tax), il cosiddetto Stage IV, che ho effettuato alla mia 883 per darle un po di brio e coppia.
    Non il solito kit 1200 SE ma 1250 con Kit Hoolingan di S&S.

E' stata una scelta a culmine di una riflessione durata molti mesi, dopo finalmente esser riuscito a chiarire i classici dubbi come ad esempio:
    *cambio moto e passo ad un modello più "grosso" restando in casa Harley? Softail breakout?
    *cambio marchio? Dopo aver provato la Ducati Diavel 1260 S ne sono rimasto stregato.
    *cambio genere e prendo una moto da turismo per viaggiare comodo con la mia ragazza? BMW GS o Multistrada?

Tutte scelte che avrebbero comportato per prima cosa riuscire a vendere la mia piccola 883 e successivamente aprire il portafoglio e aggiungere come minimo 2 volte quello che sarei riuscito a realizzare dalla Sportster.
    Tutte scelte che non mi avrebbero appagato al 100% perché l'usabilità della sportster, imho, non è pari a nessuna delle moto citate in precedenza. Non è impegnativa per andare al bar, è perfetta per percorrere i 25km che mi separano dalle spiagge in estate, la trovo perfetta per il tragitto casa/lavoro e non è poi così male (con qualche accortezza e qualche accessorio) per le gite fuori porta del weekend con la ragazza.
    Inoltre, cosa non da meno, ho 30 anni e mi sento ancora un "bocia", forse troppo giovane per fare un passo così grande e passare alle altre.
    Detto ciò, ovviamente mi piacciono le modifiche che non snaturano l'estetica ma con molta sostanza.
    La maggior parte delle persone quando vedono una sportster pensano: ah, è la moto da donna, l' entry level di HD, ha un motore piccolo che non spinge, telaio e motore di 50 anni fa e via dicendo. Poi metti in moto, ruoti l'acceleratore e lasci tutti a bocca aperta.

Volevo una modifica che garantisse una certa affidabilità al motore, il giusto compromesso tra prestazione/spesa/durabilità.
    Non un motore spinto da gara da rifare ogni 10000km ne tantomeno spendere un sacco di € per una modifica "voglio ma non posso" cambiando solo i cilindri e pistoni, magari con prodotti di scarsa qualità. In rete si trovano pistoni e cilindri a 500€.
    Parlando con il preparatore, uno dei due guru del nord-est a cui mi ero già affidato per lo stage 1, abbiamo trovato il giusto equilibrio e mi ha proposto la seguente lista della spesa:

CILINDRI S&S 1250
    TESTATE BUELL XB revisionate e lavorate
    PISTONI S&S DOMED FORGIATI
    CAMME ANDREWS N8
    MOLLA FRIZIONE RINFORZATA

La moto si presentava già con lo stage 1 completo composto da:
    FILTRO SCREAMIN EAGLE TONDO
    SCARICO KHROME WERKS DRAG STYLE PIPE
    CENTRALINA MAPPATA AL BANCO
    DB KILLER V&H

Di seguito un po di foto dell'intervento e come si presentava la motocicletta

Ora mi aspetta un luuuungo rodaggio

0 Not allowed! Not allowed!

L'avatar di Ale82
    Thumbs Up/Down
    Received: 2/0

Predefinito

Quindi una moto da donna con il motore elaborato diventa da uomo?

Scherzi apparte ho letto 1500km di rodaggio, mi pare esagerato, cosa ne pensi?

Thumbs Up/Down
    Received: 7/0
    Given: 27/0

Predefinito

complimenti! gran lavoro e grande coraggio per la scelta che, paranoico come sono, non avrei fatto per la questione affidabilità.... ma se dici che lo è: fatto ben!

L'avatar di liv81
    Thumbs Up/Down
    Received: 11/5
    Given: 6/1

Predefinito

ooo finalmente un 3d serio e non il calssico 3d (ma il lettore che formati audio legge ? )

Moto moto e 3d motoristico.

ottima scelta, coraggiosa, ma hai fatto benone, per affidabilità se la usi con la testa dura come un 1.200 normale.

chissà che cannonate di potenza tira fuori.

sono impavido... e anche un po' abelinato L'avatar di MR HARLEY
    Torino/NewYork/Londra/San Paolo/New Delhi/Singapore
    Thumbs Up/Down
    Received: 8/1
    Given: 2/0

Predefinito

complienti per la manualità ma continuo a rimanere della mia. Non mi è mai piaciuto andar oltre alla centralina,filtro .....Ma ammetto che il custom è anche questo

Con la molla davanti è più facile a fare su e giù

L'avatar di liv81
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MR HARLEY Visualizza Messaggio
    complienti per la manualità ma continuo a rimanere della mia. Non mi è mai piaciuto andar oltre alla centralina,filtro .....Ma ammetto che il custom è anche questo
    guarda, io ci ho pensato piu volte, ma gira troppo bene il motore attuale e mai mezza rogna.

L'avatar di liv81
    Thumbs Up/Down

Predefinito

ps, ma mettici i cavi arancio S.E. che quelli neri sono troppo miseri.

e poi fai una bella recensione di guida. aspettiamo fiduciosi.

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Thumbs Up/Down
    Received: 98/8
    Given: 63/501

Predefinito

indeciso sul cambiare moto???

con i soldi spesi li avresti dovuto farlo prima.....

adesso teLLa tieni perchè comunque sia seLLa vuoi vendere i soldi spesi non teLLi ridà nessuno........anzi a livello di affidabilità motore ( anche se non sarà certanente così) ci perdi pure soldi a volerla vendere

goditela và!!!

Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    molti nemici molto onore..........ma i co-glioni non fanno numero BUAHAHAHAHA

Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ale82 Visualizza Messaggio
    Quindi una moto da donna con il motore elaborato diventa da uomo?

Scherzi apparte ho letto 1500km di rodaggio, mi pare esagerato, cosa ne pensi?
    Ciao, in realtà non ho scritto da nessuna parte rodaggio di 1500km, ma so che hai letto la discussione sull'altro forum
    Comunque tornando a noi penso anch'io che siano esagerati. Però non stiamo parlando dello stesso chilometraggio che si consiglia di fare alla moto nuove, con conseguente tagliando una volta terminato?

Citazione Originariamente Scritto da Deva Visualizza Messaggio
    complimenti! gran lavoro e grande coraggio per la scelta che, paranoico come sono, non avrei fatto per la questione affidabilità.... ma se dici che lo è: fatto ben!
    Bè, il preparatore è noto qui sul forum, diciamo che mi sono affidato a mani esperte. Il discorso affidabilità è sempre un terno al lotto ma utilizzando componenti di qualità e facendo un ottimo rodaggio le % di guasto dovrebbero diminuire drasticamente.
    Purtroppo si rompono anche le moto nuove, alcune nascono bene altre male.

Citazione Originariamente Scritto da liv81 Visualizza Messaggio
    ooo finalmente un 3d serio e non il calssico 3d (ma il lettore che formati audio legge ? )

Moto moto e 3d motoristico.

ottima scelta, coraggiosa, ma hai fatto benone, per affidabilità se la usi con la testa dura come un 1.200 normale.

chissà che cannonate di potenza tira fuori.
    Sono curioso di vedere la rullata a fine rodaggio. Non sto più nella pelle!! Il preparatore ipotizzava 100hp e 120Nm
    Forse qualcosa meno dato lo scarico non proprio performante.

Citazione Originariamente Scritto da MR HARLEY Visualizza Messaggio
    E' un lavoro che non mi sarei mai azzardato a fare da solo! OK cambiare qualche lucina, filtro o scarico ma quando si "apre" un motore è meglio lasciarlo fare a chi è del mestiere

Thumbs Up/Down

Predefinito

guarda, io ci ho pensato piu volte, ma gira troppo bene il motore attuale e mai mezza rogna.
    Ci ho fatto 18000Km e a parte il regolatore di tensione sostituito (difettoso su quelle di questa annata) non mi ha mai dato nessun problema.

ps, ma mettici i cavi arancio S.E. che quelli neri sono troppo miseri.

e poi fai una bella recensione di guida. aspettiamo fiduciosi.
    No dai, i cavetti arancioni sono un pugno su un occhio nella mia configurazione attuale. Piuttosto quelli neri con la scritta Screamin Eagle in arancione.
    Anche se ti dirò, i +5cv che promettono mi solleticano molto!

Citazione Originariamente Scritto da 6galloni Visualizza Messaggio
    indeciso sul cambiare moto???

con i soldi spesi li avresti dovuto farlo prima.....

adesso teLLa tieni perchè comunque sia seLLa vuoi vendere i soldi spesi non teLLi ridà nessuno........anzi a livello di affidabilità motore ( anche se non sarà certanente così) ci perdi pure soldi a volerla vendere

goditela và!!!
    Per carità, sono aperto a critiche però se fosse stato fatto su una nuova e fiammante Street Glide da 114 a 117 avrebbe acquistato valore e mantenuto l'affidabilità pari all'originale? Persino la MO.CO incentiva i cambiamenti di cilindrata non vedo perché non si possa fare su una Sportster
    Certo che la tengo, ho fatto delle considerazioni a inizio post. Con i soldi spesi mi sarei comprato un set di cerchi del Breakout

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •