Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: kit monotube progressive

L'avatar di accellerato
    Thumbs Up/Down
    Received: 42/0
    Given: 38/0

Predefinito kit monotube progressive

Ciao a tutti,appena ho tutto quello che mi occorre e la possibilita di fermare la moto smontero' tutto l'avantreno e ho intenzione di vedere come sono messe le molle . monto monotube della progressive gia da parecchio e ora incominciano a sbatacchiare un po. Da poco ho cambiato l'olio ma non sapendo esattamente la quantita giusta ho fatto un po ad occhio e comunque ora penso di averne messo poco rispetto alla quantita dovuta . Se dovessi trovare qualcosa di rotto sapete se si trovano i pezzi di ricambio? sul sito della progressive non c'e niente. Altra opzione, anche se non mi piace granche , sarebbe rimettere le originali mettendo degli spessori. ho appena comprato un paio di bitubo per il posteriore e purtroppo sono arrivate anche delle altre spese improvvise e per il momento vorrei economizzare e rimandare la spesa delle nuove fra qualche mesetto. Grazie per l'attenzione.

0 Not allowed! Not allowed!
    a volte devi fingerti fesso per capire dove puo' arrivare la gente che crede di essere furba!

Thumbs Up/Down
    Received: 41/1
    Given: 110/0

Predefinito

Cosa intendi con "sbatta chiare"? Perché magari hai le boccole consumate e senti un tac in frenata dovuto a loro

L'avatar di accellerato
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Matteohd Visualizza Messaggio
    Cosa intendi con "sbatta chiare"? Perché magari hai le boccole consumate e senti un tac in frenata dovuto a loro
    sbatte (sbatacchiare) quando giri su strada sconnessa si sente sbattere, si sentono i colpi della forcella quando affonda

a volte devi fingerti fesso per capire dove puo' arrivare la gente che crede di essere furba!

Thumbs Up/Down

Predefinito

Ma senti il fine corsa? Oppure ti sembra che ci sia del gioco sul manubrio quando passi sullo sconnesso?

L'avatar di accellerato
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Ma senti il fine corsa? Oppure ti sembra che ci sia del gioco sul manubrio quando passi sullo sconnesso?
    ci sono 2 cose che non mi piacciono 1) l'impressione e' che ci sia una cattiva regolazione del cannotto dello sterzo ma di fatto non e' cosi . infatti il fastidio arriva dal disco flottante che e' un po consumato ed e' diventato anche rumoroso. se io freno e faccio scendere la forcella mettendo l'altra mano sul cannotto mi accorgo che il fastidio non arriva da li. ma il problema non e' quello. Quando cammino sembra che le molle non ammortizzino bene e che le forcelle sbattano un po troppo

Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da accellerato Visualizza Messaggio
    ci sono 2 cose che non mi piacciono 1) l'impressione e' che ci sia una cattiva regolazione del cannotto dello sterzo ma di fatto non e' cosi . infatti il fastidio arriva dal disco flottante che e' un po consumato ed e' diventato anche rumoroso. se io freno e faccio scendere la forcella mettendo l'altra mano sul cannotto mi accorgo che il fastidio non arriva da li. ma il problema non e' quello. Quando cammino sembra che le molle non ammortizzino bene e che le forcelle sbattano un po troppo
    L'impressione del gioco nel canotto spesso inganna e possono essere proprio le boccole consumate negli steli.
    Per quando riguarda le molle bisogna prima immaginarsi come funziona, per poi centrare il problema.considera che le molle danno il carico statico all'avantreno e l'idraulica (olio+condotti interni) danno il freno all'ondeggiare che la molla creerebbe.
    Quindi se vai a pacco e ti sembra di sentire sfrenato il movimento della molla (quindi fa su e giù senza ritornare stabile in posizione zero) allora il problema é nell'idraulica.
    Se invece ti siedi sulla moto e le forcelle si comprimono già troppo da fermo allora é sbagliato il set di molle (per he esistono in base al peso che devono sopportare)

1 Not allowed! Not allowed!

L'avatar di accellerato
    Thumbs Up/Down

Predefinito

L'impressione del gioco nel canotto spesso inganna e possono essere proprio le boccole consumate negli steli.
    Per quando riguarda le molle bisogna prima immaginarsi come funziona, per poi centrare il problema.considera che le molle danno il carico statico all'avantreno e l'idraulica (olio+condotti interni) danno il freno all'ondeggiare che la molla creerebbe.
    Quindi se vai a pacco e ti sembra di sentire sfrenato il movimento della molla (quindi fa su e giù senza ritornare stabile in posizione zero) allora il problema é nell'idraulica.
    Se invece ti siedi sulla moto e le forcelle si comprimono già troppo da fermo allora é sbagliato il set di molle (per he esistono in base al peso che devono sopportare)
    grazie mille per le informazioni. sto aspettando anche la serratura del bloccasterzo. appena arriva smonto tutto cambio cuscinetti e faccio una revisione delle canne. mettero' anche qualche foto . ti faccio sapere.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •