0
Thumbs Up/Down |
Received: 633/7 Given: 3/0 |
Thumbs Up/Down |
Received: 970/5 Given: 11/0 |
Casco aperto non lo uso nemmeno in bici e la radio sulla moto mi ha sempre fatto fastidio comunque dopo 20 anni su 1340 guidare un'harley moderna mi lascia sempre l'amaro in bocca, preferisco qualcosa di completamente diverso, senza termini di paragone impietosi. Come motore spettacolare a 70kmh citerei senza dubbio il 3 cilindri 2500cc Triumph Rocket che mi è piaciuto un sacco
Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
Be a simple kind of man
Orgogliosamente BIFOLCO
Thumbs Up/Down |
Received: 29/1 Given: 75/0 |
Infatti non ti ho detto che c'è l'ha, ma solo di guardarla e capire che si può fare. era per rendere l'idea che, volendolo fare con un motore in linea, basta inclinare lo stesso in avanti. Da lì in poi fare 2 trapezi piu lunghi attaccati alla testa invece che al monoblocco di un boxer non cambia nulla.
Ma cmq hai ragione tu, il migliore sistema é quello del gs e infatti il resto del mondo a 2 ruote va in un'altra direzione.
Come la springer, affascinante ma non l'ho mai vista su una sportiva. Magari un motivo c'è, chissà.
Thumbs Up/Down |
Received: 318/3 Given: 3/0 |
Provo a fare un sunto.
il GS 1300 logora chi non ce l’ha.
HD si compra per fede.
Io le adoro entrambe (ma le nuove sporty no)
Riaprite la fossa che mi annoio
Thumbs Up/Down |
Prima scherzavo.
Si può fare tutto. Anche mettere due coppie coniche per mettere cardano ad un trasversale.
Ma fatalità viene “meglio” ad un Guzzi o a un boxer.
Ci sono progetti che nascono da lontano. Molto molto lontano. Affinati rivisti. Che nascono per un certo utilizzo. E che funzionano perfettamente per un certo utilizzo.
Thumbs Up/Down |
Received: 108/1 Given: 206/0 |
Ho notato che Boxerfabio è addentrato nel mondo BMW ed appassionato (buon per lui) ma gli chiedo se obiettivamente anche la tecnologia del boxer made in tedesconia, non ha dei "difetti"...
Dall'alto della mia ignoranza, non riesco a digerire i 2 cilindri posti così: troppo esposti a cadute e chi ce li ha mi ha confermato che in estate, col caldo, si cuociono i piedi e la parte bassa degli stinchi...
Per non parlare della coppia di rovesciamento del motore stesso, ai puristi della guida può dare fastidio.
Infine ed IMHO aggiungo, il boxer BMW ha un rumore che mi gratifica tanto, a quel punto preferisco un vecchio Guzzi...
Vaya con Dios
Thumbs Up/Down |
Guido bmw da 20 anni. Ne ho avute tante. Solo gioie. Oggi Guido HD e sono MOLTO contento e appagato e per ora non sento esigenza di tornare indietro perché mi sono cambiate esigenze. Anzi non credo riuscirei a rimanere senza HD. Detto questo non esiste motore più freddo del boxer. Cilindri esposti e lontani dal corpo. Il calore non lo senti proprio, neanche nelle caviglie. Non so quanto l’ho usato in città con i panta corta.
In caso di caduta salvano la moto e spesso anche le gambe del Pilota.
La coppia di rovesciamento non esiste piu, un lontano ricordo. Il cardano è contro rotante all’albero motore. Non ti accorgi di nulla. Neanche da fermo perché bilanciato.
È stato concepito per dare gusto nell’uso più tipico delle moto sulle quali è montato. E per questo aspetto è perfetto ed il migliore.
Suono, estetica si va sul soggettivo e non entro nel merito. Ognuno ha i propri gusti.
Difetti? I cambi bmw sul boxer sono sempre stati “rumorosi”, da sempre. Negli anni la ricerca di prestazioni ha complicato il tutto per allungare la coperta e tirare fuori cavalli ma anche mantenere la coppia e la trattabilita a bassissimi giri. Francamente se ne poteva fare a meno a questa rincorsa ai cavalli ma capisco che per vendere servano. E all’atto pratico il boxer 1300 è diventato incredibilmente sportivo per un motore che non ha supporti centrali tra le due bielle!!!!
Thumbs Up/Down |
Bon dai, torniamo a parlare della springer 114 del 2025.
Magari.
Quanto sarei curioso di vedere se sarebbe un successo.
Io penso mi fermerei ogni sera a sbavare davanti alla vetrina ma non la comprerei. Sarebbe troppo cara per una seconda moto
Thumbs Up/Down |
Received: 78/6 Given: 15/1 |
MA SEI PAZZOOOOO ???? 5000 X 20 anni la mia dovrebbe avere 100.000 !!!!
scusa per caso ieri mi hai visto in giro per Monza con la mia gs di 20 anni e 29.000 km con tris di borse, paramotore, paraserbatorio, scarcico, cupolino maggiorato, pedane per fuoristrada ecc ecc ? comunque dai ce ne sono di gs con chilometri veri in viaggi veri, non km fatti lungo i laghi o i passi fuori casa.
E' vero che molte non hanno km (come la mia) ma in tutti i marchi è cosi, forse però chi compra africa ad esempio è un cliente non propenso alla massa e più propenso ai veri viaggi.
io ho preso bmw ma perchè si trovano in giro con pochi km , le altre marche che valutavo tra cui Guzzi avevano km che facevano il giro della terra a confronto. Ducati scartata per i troppi cv , ktm idem.
In bmw si trova il mondo di scelta.
Ultima modifica di liv81; 02-10-2024 alle 09:14
Thumbs Up/Down |
Received: 29/1 Given: 75/0 |
Appunto, in tutti i marchi é così e ciò che non riesco a digerire é la scusa per cui si fa l'acquisto. Basta dire che piace e punto. Non c'è bisogno di dire che fa bene quella determinata cosa, se poi non la usiamo per quello. Si perde il valore che si può dare al discorso.
Io sono l'esempio che non mi servivano i 200cv della precendente moto, come non mi serviva un 1600 bicilindrico che ho attualmente. Eppure li ho presi senza decantarne le lodi, ne farle sembrare necessarie, di cui non ne sfrutterei neanche la metà.
Il succo del ragionamento é questo, poi che ognuno si prenda ciò che più lo appaga ma senza scuse e accanimenti da cartella stampa, secondo me.