Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: Estrattori

L'avatar di accellerato
    Thumbs Up/Down
    Received: 48/0
    Given: 41/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bigmariohd Visualizza Messaggio
    Ciao Accelerato e grazie per il che mi hai dato... troppo gentile!

Premetto che questi sono i "lavori" che mi piacciono di più, dove c'è solo meccanica senza elettronica, fili, cablaggi, centraline, ecc...
    Oltre ad un paio di HD (secoli fa) ho fatto questo lavoro (sostituzione cuscinetti) circa 2 anni fa anche sulla mia Goldwing e ti posso garantire che con pazienza, riflessione ed attrezzi giusti, chiunque riesce a farlo!

Se puoi corredare il lavoro con delle foto sarebbe fantastico, è un "arricchimento tecnico" per tutti!
    ciao,si sono s'accordo!! ho gia smontato 2 volte tutto l'avantreno e se ci sono riuscito io ci riesce chiunque. basta avere un po di manualita, e con l'aiuto di un manuale di officina,del web chapter dell'amico you tube si riesce a fare un po di tutto. Ovviamente gli attrezzi giusti e tanta passione.

appena smonto mettero' qualche foto

0 Not allowed! Not allowed!
    a volte devi fingerti fesso per capire dove puo' arrivare la gente che crede di essere furba!

L'avatar di liv81
    Thumbs Up/Down
    Received: 79/6
    Given: 15/1

Predefinito

207.000 km !!!! sti cassssiiiiii

la mia è in rodaggio ancora !

L'avatar di accellerato
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da liv81 Visualizza Messaggio
    207.000 km !!!! sti cassssiiiiii

la mia è in rodaggio ancora !
    ti stai avvicinando ai 100.000 che e' gia un bel traguardo

a volte devi fingerti fesso per capire dove puo' arrivare la gente che crede di essere furba!

L'avatar di accellerato
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bigmariohd Visualizza Messaggio
    Ciao Accelerato e grazie per il che mi hai dato... troppo gentile!

Premetto che questi sono i "lavori" che mi piacciono di più, dove c'è solo meccanica senza elettronica, fili, cablaggi, centraline, ecc...
    Oltre ad un paio di HD (secoli fa) ho fatto questo lavoro (sostituzione cuscinetti) circa 2 anni fa anche sulla mia Goldwing e ti posso garantire che con pazienza, riflessione ed attrezzi giusti, chiunque riesce a farlo!

Se puoi corredare il lavoro con delle foto sarebbe fantastico, è un "arricchimento tecnico" per tutti!
    incominciati i lavori
    [IMG][/IMG]
    [IMG][/IMG]
    [IMG][/IMG]
    [IMG][/IMG]
    [IMG][/IMG]
    [IMG][/IMG]
    [IMG][/IMG]
    [IMG][/IMG]
    [IMG]upload photo[/IMG]
    [IMG][/IMG]
    [IMG][/IMG]
    [IMG][/IMG]
    [IMG][/IMG]

Ultima modifica di accellerato; 26-10-2024 alle 19:17

L'avatar di accellerato
    Thumbs Up/Down

Predefinito

domani levo le piastre e porto quella inferiore con il perno ad un mio amico che mi rifà la sede del bloccasterzo, do una bella pulita al cannotto e gli levo le due ghiere superiore e inferiore. Lunedi apro le canne e levo le molle progressive che devono essere danneggiate e momentaneamente rimetto le originali. Se in mattinata il perno e' pronto cambio i cuscinetti di pomeriggio incomincio a rimontare tutto.

speriamo che lunedi arrivi anche il blocchetto del bloccasterzo cosi si puo provare con le piastre smontate ed eventualmente modificare la sede se non dovesse essere perfetta

Ultima modifica di accellerato; 26-10-2024 alle 19:28

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Thumbs Up/Down
    Received: 1,059/25
    Given: 497/512

Predefinito

spero farai anche qualche lavoretto di miglioramento estetico su piastre, supporto strumenti e altri pezzi vari che sembrano screpolati e carenti di vernice

Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    "Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani credendo di aver vinto. Ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani".
    “Quando capiranno di non poterti né eguagliare e né superare, cominceranno a sporcarti.”

L'avatar di accellerato
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 6galloni Visualizza Messaggio
    spero farai anche qualche lavoretto di miglioramento estetico su piastre, supporto strumenti e altri pezzi vari che sembrano screpolati e carenti di vernice
    Ciao,tempo fa avevo riverniciato tutto, piastre foderi etc perche' stava saltando la vernice e sotto c'era un bel po di ossido. I foderi li ho fatti riverniciare anche da poco perche erano rovinati dopo che una signora mi aveva buttato giu la moto poi io da perfetto imbecille rimontandoli li ho leggermente scheggiati perche non mi ero accorto che li stavo montando male. comunque per il momento li lascio cosi perchè e' giusto una piccola scalfitura che cerchero' di rimediare con un ritocchino. Il supporto di alloggio del conta km effettivamente e' rovinato ma avendo un po di premura a rimontare tutto per non rimanere a piedi credo che lo farò in un secondo momento visti i tempi biblici del mio carrozziere tanto levarlo e' un attimo. Ho visto che anche le piastre si stanno di nuovo rovinando sopratutto dove vanno le viti. Domani le smonto e vedo le condizioni reali e sento il mio carrozziere .Se me le fa subito o a distanza di qualche giorno rivernicio e a quel punto faccio anche il supporto conta km e anche il fodero forcella diversamente rimando perche ora non posso rimanere a piedi. tutto dipende dal carrozziere.

Ultima modifica di accellerato; 26-10-2024 alle 20:51

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Thumbs Up/Down
    Received: 1,059/25
    Given: 497/512

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da accellerato Visualizza Messaggio
    Ciao,tempo fa avevo riverniciato tutto, piastre foderi etc perche' stava saltando la vernice e sotto c'era un bel po di ossido. I foderi li ho fatti riverniciare anche da poco perche erano rovinati dopo che una signora mi aveva buttato giu la moto poi io da perfetto imbecille rimontandoli li ho leggermente scheggiati perche non mi ero accorto che li stavo montando male. comunque per il momento li lascio cosi perchè e' giusto una piccola scalfitura che cerchero' di rimediare con un ritocchino. Il supporto di alloggio del conta km effettivamente e' rovinato ma avendo un po di premura a rimontare tutto per non rimanere a piedi credo che lo farò in un secondo momento visti i tempi biblici del mio carrozziere. Ho visto che anche le piastre si stanno di nuovo rovinando sopra tutto dove vanno le viti. Domani le smonto e vedo le condizioni reali e sento il mio carrozziere .Se me le fa subito o a distanza di qualche giorno rivernicio e a quel punto faccio anche il supporto conta km e anche il fodero forcella diversamente rimando perche ora non posso rimanere a piedi. tutto dipende dal carrozziere.

Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    "Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani credendo di aver vinto. Ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani".
    “Quando capiranno di non poterti né eguagliare e né superare, cominceranno a sporcarti.”

L'avatar di accellerato
    Thumbs Up/Down

Predefinito

ieri con l'estrattore comprato su aliexpress non sono riuscito a levare le piste dei cuscinetti dal cannotto dello sterzo . Sono dovuto andare da tecnomat e con 19,90 ho comprato un kit di 3 estrattori e finalmente le piste sono uscite. domani provero' a mettere le nuove sperando che entrino subito senza farmi dannare. Sempre ieri ho ripristinato le molle originali e messo olio piu denso screamin eagle. oggi sono andato in concessionaria e ritirato il blocchetto del bloccasterzo mentre domani il mio amico mi ridara' la piastra inferiore con il foro sul perno rifatto quindi in teoria avrei tutto il necessario per rimontare. sempre ieri sono passato dal carrozziere per chiedergli se mi verniciava a tempo record foderi e piaster ma non mi ha dato nessuna speranza. Ora mi guardo la partita e poi metto qualche foto. Forza Casteddu

L'avatar di accellerato
    Thumbs Up/Down

Predefinito

[IMG][/IMG]
    [IMG][/IMG]
    [IMG][/IMG]
    [IMG][/IMG]
    [IMG][/IMG]

Ultima modifica di accellerato; 29-10-2024 alle 19:32

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •