Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Guarnizioni Castelletti Touring 1340 EVO

Thumbs Up/Down
    Received: 3/0
    Given: 22/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Benito1976 Visualizza Messaggio
    Mi sembra di aver letto di questo problema su un gruppo di facebook e di aver risposto.
    Cometic è il top e non sbagli mai con questo noto brand; moto di 30 anni, monta punterie idrauliche originali tipo A (non che le B siano meglio ) e questo tipo di punteria è nota per la sua rumorosità e scarsissima qualità. Infatti dall'inizio del rumore al collasso della molla/e hai poco tempo e i danni che si fanno se accade possono essere ingenti.
    Non so che olio motore tu stia usando, che filtro olio e che candele (informazioni sempre importatnti per tentare una diagnostica online) ma, se la tua moto fosse la mia, ordinerei un Kit rocker boxes cometic completo per 1340 anche con le guarnizioni di accoppiamento coperchio punterie/teste, oring coperchi aste e guarnizioni coperchi basi aste, nonchè punterie idrauliche feuling 4000. Stai aprendo i castelletti per sostituire le guarnizioni (sottogruppi termici e umbrella valve con retine compresi) e stai facendo collassare i coperchi delle aste per trovare il PMS... il 90% del lavoro è fatto...mancano 8 viti e rimuovi le punterie idrauliche da sopra dando un occhio alla camma se è segnata (e in questo caso io piango sempre )
    Ciao Benito, questa tua risposta mi mette ansia e paura.. però ti ringrazio per i consigli.

Allora ti rispondo per punti:

- il kit tagliando è originale Harley (olio motore, primaria, cambio e candele) tutto Harley Davidson, il filtro non so di che marca sia.

- per quanto riguarda le cometic si ho letto le risposte anche sul gruppo Facebook e mi sono convinto per loro, anche se come ripeto, non ho molta esperienza e quindi mi manca la manualità. (se ti trovi in Emilia Romagna puoi darmi una mano )

- tu quindi pensi che al 100% stanno partendo le molle punterie nonostante i pochi km della moto? è sicuramente un rumore che proviene da loro il ticchettio?

- Posso continuare a camminare con la moto? oppure la devo fermare immediatamente?

Grazie ovviamente per le risposte

0 Not allowed! Not allowed!

Thumbs Up/Down

Predefinito

io come kit ho messo nel carrello questo, è quello che mi dici tu?

https://ibb.co/nmkKRJP

Cosa manca? solo le guarnizioni per le basi aste?

Per le FEULING 4000 sono per TWIN CAM ed io ho un EVO Big Twin.

Moderatore e gestore officina L'avatar di Benito1976
    Thumbs Up/Down
    Received: 69/1
    Given: 24/1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GiuseppeFLHR94 Visualizza Messaggio
    io come kit ho messo nel carrello questo, è quello che mi dici tu?

https://ibb.co/nmkKRJP

Cosa manca? solo le guarnizioni per le basi aste?

Per le FEULING 4000 sono per TWIN CAM ed io ho un EVO Big Twin.
    Questo kit è giusto, ma ti mancano C9586 che sono gli oring per i coperchi delle aste e C9298 che sono le guarnizioni dei coperchi punterie. Per le punterie hai ragione puoi usare o le 4061 o o se la moto è pompata le 4062 sempre di feuling

1 Not allowed! Not allowed!
    Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
    La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini

Moderatore e gestore officina L'avatar di Benito1976
    Thumbs Up/Down
    Received: 69/1
    Given: 24/1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GiuseppeFLHR94 Visualizza Messaggio
    Ciao Benito, questa tua risposta mi mette ansia e paura.. però ti ringrazio per i consigli.

Allora ti rispondo per punti:

- il kit tagliando è originale Harley (olio motore, primaria, cambio e candele) tutto Harley Davidson, il filtro non so di che marca sia.

- per quanto riguarda le cometic si ho letto le risposte anche sul gruppo Facebook e mi sono convinto per loro, anche se come ripeto, non ho molta esperienza e quindi mi manca la manualità. (se ti trovi in Emilia Romagna puoi darmi una mano )

- tu quindi pensi che al 100% stanno partendo le molle punterie nonostante i pochi km della moto? è sicuramente un rumore che proviene da loro il ticchettio?

- Posso continuare a camminare con la moto? oppure la devo fermare immediatamente?

Grazie ovviamente per le risposte
    Non c'è da avere ne ansia, ne paura ma, bisogna fermare la moto e procedere.
    Il kit tagliando originale di hd esclusi filtro olio originale e candele originali è una ciofeca ; esistono oli minerali superiori a quello hd ma per questo se ne riparlerà al prossimo tagliando.
    Io abito a Roma, quindi siamo un pò distanti, ma il lavoro in se, con il manuale ed i giusti attrezzi lo può fare una scimmia (io sono una scimmia un pò più evoluta rispetto a molti altri meccanici che conosco; la mia fortuna e la loro è che sono un amatore ).
    Ti confermo che nonostante i pochi chilometri le punterie tipo A facevano schifo all'epoca e sicuramente stanno cedendo.
    Se la moto fosse mia la fermerei.
    Poi se ne vuoi parlare contattami in PM e ci sentiamo a voce

1 Not allowed! Not allowed!
    Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
    La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini

Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Benito1976 Visualizza Messaggio
    Non c'è da avere ne ansia, ne paura ma, bisogna fermare la moto e procedere.
    Il kit tagliando originale di hd esclusi filtro olio originale e candele originali è una ciofeca ; esistono oli minerali superiori a quello hd ma per questo se ne riparlerà al prossimo tagliando.
    Io abito a Roma, quindi siamo un pò distanti, ma il lavoro in se, con il manuale ed i giusti attrezzi lo può fare una scimmia (io sono una scimmia un pò più evoluta rispetto a molti altri meccanici che conosco; la mia fortuna e la loro è che sono un amatore ).
    Ti confermo che nonostante i pochi chilometri le punterie tipo A facevano schifo all'epoca e sicuramente stanno cedendo.
    Se la moto fosse mia la fermerei.
    Poi se ne vuoi parlare contattami in PM e ci sentiamo a voce

Io ho un manuale officina in PDF tutto in inglese, quindi ogni volta mi metto li e faccio le traduzioni. Non esiste uno in Italiano??

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •