Originariamente Scritto da
xclode
ok quindi in un " gruppo " ,
quindi usi protocolli di comunicazione can evoluti che manco puoi paragonarli alle HD se non forse ora sul panamerica , allora sei da LAUNCH
concorderai con me che il protocollo can usato da HD , prima con marelli poi con delphi ora con bosch ti aiuta in tante cose , anche se i dtc li puoi leggere cmq manualmente , non è paragonabile a quelli che usi te, se guardi i flowchart sul manuale d officina delle varie moto hd vedi che lasciano ampi spazi all interpretazione , parliamo di una pompa a portata fissa e un paio di iniettori dove puoi solo gestirne il tempo di apertura e l anticipo della stessa , di candele standard dove anche qui agisci solo sul anticipo di scintilla
un sensore map aria e un corpo farfallato con lettura posizione , un sens temp motore
e come feedback in close loop sonda lambda , magari a banda stretta ( scordati le lambda bmw ) e a meno che tu non abbia mappato diversamente le ecu cercano un AFR magro ( 14.7 ) e sbagliano pure da quanto la banda di lettura è stretta
ergo se leggi il dtc possiamo parlare di qualcosa di concreto , e qui solo il posessore della moto ti può dare un indicazione altrimenti
torniamo al mio discorso : filtri ok ? candele ok ?
poi passiamo allo step sucessivo
i confronti sono sempre costruttivi ed io non ho mai finito di imparare
ps se vuoi ti giro la mappa originale degli anticipi del TC96 , presumo ti farai due risate e capirai come per anni HD ha fatto spendere migliaia di euro ai suoi clienti per risolvere il problema della moto in fase di accensione ( impuntamento con sucessive rotture del pignone di avviamento e relativa corona ... i cui frammenti distruggevamno mezzo motore ) quando bastava lavorare sul anticipo in fase di avviametno , palesemente sbagliato , e togiendo un po di benza in quella fase agli iniettori
fattibile con power vision o con il SERT ....
ps2 poi se ritieni di avere problemi di scintilla , ho buoni contatti in ngk e ti posso indicare una candela alternativa a 2 punte che ti aiuta coni problemi di combustione con benze schifose