0
Un saluto a tutti, attualmente ho una Fat Boy 1340 ultima serie che mi piace in tutto ma è un po' di tempo che inizio a sentire la forte attrattiva per una moto più vecchia e ancora più puramente meccanica, consapevole di eventuali limiti.
So che hanno 4 marce, hanno il kick starter e alcune in più l'avviamento elettrico. Puntine invece dell'accensione elettrica (mi pare si possa installare).
Mi è capitato di vedere in giro FLH, simile ad un Heritage Evo ma ovviamente con motore Shovelhead e niente sistema Softail ma un forcellone posteriore con due ammortizzatori a vista come Sportster e Dyna.
Questi cerchi mi fanno impazzire.
E FXSB (se non sbaglio) moto simile alla Dyna low rider con i due strumenti in verticale sul serbatoio, doppio disco anteriore, forcella e ruota della Sportster.
Bellissime!
A trovarla, ne vorrei una degli anni 1980/84 visto che sono l'ultima serie, con 1340 di cilindrata e non 1200 e mi pare possano tranquillamente andare con benzina verde perché dal 1980 in USA la super fu bandita.
Ho fatto diverse domande in giro per capire quali siano i "difetti" e problemi di queste moto ma nessuno ha saputo dirmeli. L'unico consiglio buono è stato "prendine una già a posto e completamente o più possibile originale ".
Che consigli potete darmi o potete dirmi le vostre esperienze con la vostra Shovelhead?
Vi ringrazio.