Pagina 5 di 9 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 9 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 86

Discussione: Guidando il 1340....

L'avatar di MagNETo
    Thumbs Up/Down
    Received: 953/5
    Given: 10/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da JammedGeko Visualizza Messaggio
    Quindi la sera ed il week end si possono usare, tanto con un evo di 30 anni mica ci vai al lavoro, per quello ci sono altri mezzi...
    Sai che gioia dover leggere i bollettini qualità dell'aria di tutti i comuni che attraversi perché magari a Mogliano Veneto o Trebaseleghe una mucca ha scoreggiato più forte e c'è allerta arancione = divieto h24... Dai sono norme demenziali. E comunque il divieto 7su7 h24 anche con allerta verse è stato solo rimandato.

Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk

0 Not allowed! Not allowed!
    Be a simple kind of man
    Orgogliosamente BIFOLCO

L'avatar di Brivid0
    Thumbs Up/Down
    Received: 16/0
    Given: 17/0

Predefinito Guidando il 1340....

Citazione Originariamente Scritto da Deva Visualizza Messaggio
    perdonami eh, ma mi dai la sensazione di essere più poser tu che ti aspetti di essere salutato perchè hai la moto che hai e lo vieni a scrivere su un forum quasi indignato, rispetto al tipo che magari si stava godendo la sua moto e se ne strafregava di guardare chi aveva attorno in quanto appagato dal suo mondo.
    Io ad esempio spesso sono un modalità chittesencula e saluto quando mi gira, puoi avere una wla allestita a deltaplano ma per quanto mi riguarda non mi interessa. Io son contento, tu sei contento, che cacchio saluto?!?
    Ecco appunto, hai avuto la sensazione sbagliata.
    Se l’ho scritto vuol dire che era da scrivere e non mi metto qui a specificare dettagliatamente la situazione. Bisogna anche leggere in fiducia ogni tanto senza partire con “magari stava….” “ può darsi che…” etcetc. Altrimenti vale zero qualsiasi cosa scritta da chiunque.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

1 Not allowed! Not allowed!
    Ultima modifica di Brivid0; 05-08-2024 alle 21:34
    Brivido

Moderatore L'avatar di gosilver
    Thumbs Up/Down
    Received: 169/3
    Given: 8/1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Brivid0 Visualizza Messaggio
    giusto una settimana fa mi passa una Road Glide Special nuova di pacca (moto che tra l'altro ho avuto prima del Bad Boy) ed il tipo tutto indaffarato ad atteggiarsi manco mi ha salutato... che dire... uno che si spaccia per Harleysta e manco saluta una Bad Boy è incommentabile... non perchè sia da venerare ma se vedo o peggio supero una Fat teste gialle piuttosto che un Dyna Sturgis etc.etc. non dico che mi inchino ma poco ci manca...
    bah... senza parole
    ma ancora queste cose bisogna leggere?
    ognuno si gode quello che ha in base alla sua passione. Se il tizio con il RG nuovo di pacca avesse voluto la tua BB se la sarebbe comprata (o magari ha un pan in garage e per la tua stessa "legge" il tuo BB lo fa sorridere).

Fratellanza Laser
    Confraternita della Microfibra
    meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

L'avatar di Brivid0
    Thumbs Up/Down
    Received: 16/0
    Given: 17/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gosilver Visualizza Messaggio
    ma ancora queste cose bisogna leggere?
    ognuno si gode quello che ha in base alla sua passione. Se il tizio con il RG nuovo di pacca avesse voluto la tua BB se la sarebbe comprata (o magari ha un pan in garage e per la tua stessa "legge" il tuo BB lo fa sorridere).
    quel che ho scritto è collegato al post sopra che sembra nessuno abbia letto ''comunque regna un'ignoranza generalizzata sui social quando si parla di Evo, Pan, Shovel etc.etc.'' ... io ho sempre rispettato le HD storiche perchè sono appunto storiche, poi se a te frega nulla amen. Non l'ho mai messa sul, ''io ho'' perchè non fa parte della mia persona, presumevo si capisse, basta leggere tutto ciò che ho scritto e non interpretare sempre negativamente.
    Mi state facendo ricordare perchè, pur essendo in questo forum da un ventennio, nelle varie trasformazioni che ha avuto, ho scritto poco.

Brivido

Moderatore L'avatar di gosilver
    Thumbs Up/Down
    Received: 169/3
    Given: 8/1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Brivid0 Visualizza Messaggio
    quel che ho scritto è collegato al post sopra che sembra nessuno abbia letto ''comunque regna un'ignoranza generalizzata sui social quando si parla di Evo, Pan, Shovel etc.etc.'' ... io ho sempre rispettato le HD storiche perchè sono appunto storiche, poi se a te frega nulla amen. Non l'ho mai messa sul, ''io ho'' perchè non fa parte della mia persona, presumevo si capisse, basta leggere tutto ciò che ho scritto e non interpretare sempre negativamente.
    Mi state facendo ricordare perchè, pur essendo in questo forum da un ventennio, nelle varie trasformazioni che ha avuto, ho scritto poco.
    Io rispetto il motociclista, non la moto. Ognuno sceglie quella che gli piace e che il borsellino gli permette.
    L' ignoranza sulle moto storiche è sempre relativa. Io sono più ignorante di te e tu di qualcun' altro.
    In tutta onestà se devi scrivere ancora sti concetti medievali, condivido la scelta del tuo silenzio.

Fratellanza Laser
    Confraternita della Microfibra
    meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

Moderatore L'avatar di London dude
    Thumbs Up/Down
    Received: 475/3
    Given: 2/0

Predefinito

Ricordo tantissimi anni fa (avevo ancora i capelli eh...) ero in scozia con un Kawa.
    Mi fermo lato strada per guardare la cartina, arriva uno con un'Harley che non ricordo cosa fosse. Mi giro a guardarla mentre passa e lo saluto. Questo si gira e lascia il manubrio per salutarmi da fenomeno (sai quelli che allungano il braccio verso il basso con le due dita che puntano terra?) e in quel momento esatto dalla curva esce un trattore.
    Il tizio si rigira ma non riesce a riprendere la manopola, sfila il trattore di 20cm e fa un lungo spettacolare nel prato fuori dalla curva. Terreno liscio e tutta erba quindi zero danni, solo moto appoggiata per terra.
    Mi avvicino e lo aiuto a rialzarsi.
    Vi dico solo che il tizio era di qualche parte del nord-est Italia ed era andato in sbatta per salutarmi perchè aveva visto la mia targa italiana.
    Quel giorno ho capito cosa voglia dire bestemmiare davvero.
    Anyway.....Bad Boy peggior moto in assoluto che io abbia mai guidato, motore polmone, telaio demenziale, freni di formaggio.
    Bella da salotto ma in strada mi vergognavo se mi salutavano...

L'avatar di noname81
    Thumbs Up/Down
    Received: 170/3
    Given: 90/3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MagNETo Visualizza Messaggio
    Di seguito la normativa in vigore dal 1 ottobre di quest'anno in caso di assenza allarme inquinamento (allerta verde)

"Il*livello verde prevede il divieto di circolazione*dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 18:30, per:

ciclomotori e motoveicoli Euro 0;

autoveicoli a uso proprio alimentati a benzina Euro 0 e 1;

autoveicoli a uso proprio alimentati a diesel Euro 0, 1, 2, 3 e 4;

veicoli commerciali classificati N1, N2 e N3 alimentati a benzina Euro 0 e 1;

veicoli commerciali classificati N1, N2 e N3 alimentati a diesel Euro 0, 1, 2, 3 e 4

Gabry e i suoi amici potranno continuare a farsi le cene o i giretti nel weekend, almeno fino all'entrata on vigore dell'imminente blocco totale o in caso di peggioramento qualità aria (allerta arancione, scatta blocco 7su7 24h) per il resto scatta la sanzione e poi alla seconda infrazione sospensione patente e sequestro del mezzo.

Ah, ho le telecamere di controllo all'uscita della strada di casa, potrei mettere lo straccio sulla targa come facevo a Firenze, prima che i Carabinieri mi venissero a cercare in ufficio.

Ps: il mio shovel è attualmente sotto sequestro, usato 3 volte in un anno poi il libretto ha preso il volo. Basta.

Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
    c@zzo, dispiace. motivo del sequestro? pluri-violazione normativa limitazione euro0 oppure per motivi di omologazione/libretto? cosa ti hanno contestato?

le normative antinquinamento saranno sempre più severe...ed il veneto è tra le regioni maggiormente "cattive" in quanto limitano la circolazione, in certe condizioni (la maggior parte), anche agli euro 0 certificati storici (circolazione permessa solo in occasione di manifestazioni storiche)... se poi parliamo di veicoli senza neanche la certificazione storica...

non credo cambierà molto per il futuro...anche se si spera sempre in una via di uscita almeno per i veicoli certificati storici...credo che la fine si stia veramente avvicinando...però la speranza è l'ultima a morire...

per ora alcune regioni/comuni dichiarano esenti dalla limitazione alla circolazione gli euro 0 con due formule:
    una più "libertina" (esempio Toscana):
    - motoveicoli e autoveicoli di interesse storico e collezionistico previsti dall’art 60 del Nuovo Codice della Strada; senza limitazioni di orario
    ed una più restrittiva (esempio Veneto):
    - autoveicoli o motoveicoli d’epoca e d’interesse storico e collezionistico ai sensi dell’art. 60 del d.lgs. n. 285/92 e s.m.i. “Nuovo Codice della Strada” (D.G.R.V. n. 4117/2007) in occasione di manifestazioni. Nei casi più gravi di inquinamento altrimenti concessa in determinati giorni/orari
    - più problematico quello della regione Piemonte/Torino:
    - veicoli regolarmente iscritti nei registri delle auto storiche purchè lo stato di conservazione sia tale da rispettare l'originario impianto costruttivo dello stesso veicolo e sia certificato da centri specializzati specificatamente individuati dalla Regione Piemonte

W l'ItaGlia.... un dedalo di ordinanze... assurdo. ci vorrebbe una normativa di riferimento a livello nazionale...così è veramente troppo il caos e tolgono la voglia.

per quel che mi riguarda sono appena tornato da un giretto di circa 1500 km (toscana, emilia romagna, marche ed umbria)....con il mio sporty del 1990 4speed...non mi sono minimamente posto il problema dei divieti, dei giorni e degli orari...speriamo in bene

Ultima modifica di noname81; 06-08-2024 alle 11:19
    Vecchio nickname: “Low Rider”

L'avatar di Danny Lyon
    Thumbs Up/Down
    Received: 136/0
    Given: 108/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da London dude Visualizza Messaggio
    Ricordo tantissimi anni fa (avevo ancora i capelli eh...) ero in scozia con un Kawa.
    Mi fermo lato strada per guardare la cartina, arriva uno con un'Harley che non ricordo cosa fosse. Mi giro a guardarla mentre passa e lo saluto. Questo si gira e lascia il manubrio per salutarmi da fenomeno (sai quelli che allungano il braccio verso il basso con le due dita che puntano terra?) e in quel momento esatto dalla curva esce un trattore.
    Il tizio si rigira ma non riesce a riprendere la manopola, sfila il trattore di 20cm e fa un lungo spettacolare nel prato fuori dalla curva. Terreno liscio e tutta erba quindi zero danni, solo moto appoggiata per terra.
    Mi avvicino e lo aiuto a rialzarsi.
    Vi dico solo che il tizio era di qualche parte del nord-est Italia ed era andato in sbatta per salutarmi perchè aveva visto la mia targa italiana.
    Quel giorno ho capito cosa voglia dire bestemmiare davvero.
    Anyway.....Bad Boy peggior moto in assoluto che io abbia mai guidato, motore polmone, telaio demenziale, freni di formaggio.
    Bella da salotto ma in strada mi vergognavo se mi salutavano...
    Eh la madonna!... Ma l'hai buttata in un fosso alla fine?... Ah no, già... è diventata la moto più fotografata del forum

"moto evocative di un certo tipo di motociclista ,tipo springer,nt o soft cust. oramai x il pubblico di adesso non significano gran che',+ comodo il bat,le borse, il boom,lo stereo,ancora + comoda lìauto!sono scomodine..non frenano chissache',fanno rumorini,x non sono fatte x il biker del la nuova era ,che non sa assolutamente nulla di cos'era L'Harley,ma vuole una moto che gli altri guarderanno con ammirazione!mah" Bruno

Ci fai le stesse cose... L'avatar di FASTGABRY
    Thumbs Up/Down
    Received: 507/9
    Given: 0/0

Predefinito

Ma alla fine gente come stefano head o altri import moriranno?
    Chiedo per il mio evo haha

Vivo per l' Ivo (e gs adv 1150) ...il resto ze fuffa

L'avatar di spiedo
    Thumbs Up/Down
    Received: 254/2
    Given: 24/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FASTGABRY Visualizza Messaggio
    Ma alla fine gente come stefano head o altri import moriranno?
    Chiedo per il mio evo haha
    Due anni che ci penso.

Temo di si!

L' unica via di salvezza è per chi abita in campagna... forse qualcosa rimarrà!
    Ma per chi abita in citta temo di no

"la logica "muore di stenti " di fronte a Spiedo" cit. 6Galloni

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •