Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: rapporti corti

L'avatar di matrix
    Thumbs Up/Down
    Received: 2/0
    Given: 0/0

Predefinito rapporti corti

buonasera a tutti allora sono una 20ina di giorni che ho questa moto e la vorrei fare su misura x me e allora chiedo il vostro aiuto secondo me ha i rapporti cortissimi (883 portato a 1200 scarico e filtro aria screamen eagle ) a 3000 giri 90 km/h a 4000/120km/h allora cercando qua e la ho visto che la cinta è da 137 denti la puleggia posteriore da 68 denti sia per 883 che per 1200 il pignone/puleggia 29 denti originale 883 per 1200 30 ma è possibile una cosa cosi ?? perche io volevo mettere il piu grosso possibile che mi consenta di mantenere cinta puleggia e carterino originali pero vedo solo il 30 denti da poter montare....grazie ragazzi l ho presa adesso e ho tante domande da fare....

0 Not allowed! Not allowed!
    Ultima modifica di matrix; 12-07-2024 alle 16:17

Thumbs Up/Down
    Received: 32/0
    Given: 4/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da matrix Visualizza Messaggio
    buonasera a tutti allora sono una 20ina di giorni che ho questa moto e la vorrei fare su misura x me e allora chiedo il vostro aiuto secondo me ha i rapporti cortissimi (883 portato a 1200 scarico e filtro aria screamen eagle ) a 3000 giri 90 km/h a 4000/120km/h allora cercando qua e la ho visto che la cinta è da 137 denti la puleggia posteriore da 68 denti sia per 883 che per 1200 il pignone/puleggia 29 denti originale 883 per 1200 30 ma è possibile una cosa cosi ?? perche io volevo mettere il piu grosso possibile che mi consenta di mantenere cinta puleggia e carterino originali pero vedo solo il 30 denti da poter montare....grazie ragazzi l ho presa adesso e ho tante domande da fare....
    Più grosso possibile penso intendi diametro più grande per il pignone davanti? Se ho indovinato ti dico subito (avendo sportster 1200c del 2003) che la quinta marcia difficilmente la puoi tenere sotto i 70 km orari...gira bene dagli 80 in su ...parlo di motore originale con solo scarichi aperti, se vuoi allungare i rapporti monta quelli previsti per la 1200 originale.

L'avatar di matrix
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da naniva Visualizza Messaggio
    Più grosso possibile penso intendi diametro più grande per il pignone davanti? Se ho indovinato ti dico subito (avendo sportster 1200c del 2003) che la quinta marcia difficilmente la puoi tenere sotto i 70 km orari...gira bene dagli 80 in su ...parlo di motore originale con solo scarichi aperti, se vuoi allungare i rapporti monta quelli previsti per la 1200 originale.
    grazie naniva io volevo montare un pignone con almeno 2 denti in piu perche come arrivo a 120 all ora il motore urla proprio (sta a 4000 giri) io montato ho il 29 penso che solo un dente in piu non
    risolva quasi niente.. sbaglio?? ma poi si trova pignone da 31 denti??

Thumbs Up/Down

Predefinito

grazie naniva io volevo montare un pignone con almeno 2 denti in piu perche come arrivo a 120 all ora il motore urla proprio (sta a 4000 giri) io montato ho il 29 penso che solo un dente in piu non
    risolva quasi niente.. sbaglio?? ma poi si trova pignone da 31 denti??
    Mai visto, la differenza sta solo che le 1200 hanno il 29 e le 883 il 27..il resto è uguale...tieni conto che il 1200 sport 4 candele che ha piu cavalli e una velocità maggiore monta il trio trasmissione del 1200 normale, per allungare dovresti passare alla catena ,allora li hai più scelta...ma io non lo farei perchè nell'apri e chiudi del gas avresti un on-off molto fastidioso oltre alla lubrificazione e allo stress maggiorato del cambio-frizione.
    Guarda che il 1200 stock può superare i 160 con motore apposto e scarico originale ma non sarebbe stabile , non è fatta per alte velocità...la tua portata a 1200 con il 29 sarebbe giusta , abbassi i consumi e usura , alla fine la faresti come casa madre.

L'avatar di matrix
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Mai visto, la differenza sta solo che le 1200 hanno il 29 e le 883 il 27..il resto è uguale...tieni conto che il 1200 sport 4 candele che ha piu cavalli e una velocità maggiore monta il trio trasmissione del 1200 normale, per allungare dovresti passare alla catena ,allora li hai più scelta...ma io non lo farei perchè nell'apri e chiudi del gas avresti un on-off molto fastidioso oltre alla lubrificazione e allo stress maggiorato del cambio-frizione.
    Guarda che il 1200 stock può superare i 160 con motore apposto e scarico originale ma non sarebbe stabile , non è fatta per alte velocità...la tua portata a 1200 con il 29 sarebbe giusta , abbassi i consumi e usura , alla fine la faresti come casa madre.
    grazie naniva la mia è 1200 scarichi e filtro screamen eagle e pignone da 29 è una bomba solo che c e questo problema che arrivi a 90km/he è impiccata sta a tremila giri on-off lo fa e è veramente fastidioso....avevo softail 1340 un gioiello andava liscia liscia...

Thumbs Up/Down

Predefinito

grazie naniva la mia è 1200 scarichi e filtro screamen eagle e pignone da 29 è una bomba solo che c e questo problema che arrivi a 90km/he è impiccata sta a tremila giri on-off lo fa e è veramente fastidioso....avevo softail 1340 un gioiello andava liscia liscia...
    Altra moto il 1340 , non c'è paragone con lo sportster...fino al 2003 vibra parecchio , dal 2004 molto migliorata nelle vibrazioni, penso che ti devi abituare a quello che la moto è....

L'avatar di matrix
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Altra moto il 1340 , non c'è paragone con lo sportster...fino al 2003 vibra parecchio , dal 2004 molto migliorata nelle vibrazioni, penso che ti devi abituare a quello che la moto è....
    e si penso di si .....comunque mettero un pignone da 30 almeno migliora un po...grazie

Moderatore L'avatar di Lorecapo
    Thumbs Up/Down
    Received: 835/12
    Given: 1,550/10

Predefinito

e si penso di si .....comunque mettero un pignone da 30 almeno migliora un po...grazie
    Anch’io avevo portato un 883 a 1200 e avevo montato il pignone da 29, cosa che di solito fanno tutti quando decidono di aumentare la cubatura.

Io me la ricordo perfetta come rapporti, secondo me con un dente in più ammazzi troppo l’accelerazione che resta uno dei punti forti degli Sportster 1200.
    Tanto non puoi andarci forte comunque con quel telaio, a 140/150 sei arrivato e non ti serve avere più allungo.

Inoltre il 29 lo dovresti anche trovare usato facilmente, perché è un ricambio standard del 1200.
    Pensaci…

Softail M8 Standard 119 Stage III
    Membro fondatore della cellula lombarda "I Ciucianebia"
    "Non monto mèrda cinese!"

Thumbs Up/Down
    Received: 88/1
    Given: 83/0

Predefinito

Con pignone da 29 migliora ma non risolvi del tutto il problema.
    Gli sportster "pompati" avrebbero bisogno della 6° marcia!!

Sul mio avevo mantenuto il pignone stock ed era un missile in accelerazione. Poi come dice Lorecapo il tutto svaniva a 140/150 dove si incominciavano a sentire i limiti del telaio. Da tachimetro ho comunque letto un paio di volte oltre 200 (nelle vicine autobahn ovviamente).

Ora sul Fat Bob il problema si è ripresentato, in accelerazione quando arrivo alla 6° mi è capitato più volte di cercare la 7°!! Spinge ancora tanto

Ultima modifica di Gars23; 17-07-2024 alle 09:00

L'avatar di Danny Lyon
    Thumbs Up/Down
    Received: 137/0
    Given: 108/0

Predefinito

Qui trovi le risp a tutti i tuoi dubbi:

https://www.883sportster.com/whichpulley

Per me con la 29 risolvi poco e niente

"moto evocative di un certo tipo di motociclista ,tipo springer,nt o soft cust. oramai x il pubblico di adesso non significano gran che',+ comodo il bat,le borse, il boom,lo stereo,ancora + comoda lìauto!sono scomodine..non frenano chissache',fanno rumorini,x non sono fatte x il biker del la nuova era ,che non sa assolutamente nulla di cos'era L'Harley,ma vuole una moto che gli altri guarderanno con ammirazione!mah" Bruno

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •