Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: Boccole riser manubrio

Gestore officina L'avatar di JammedGeko
    Thumbs Up/Down
    Received: 59/0
    Given: 8/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Boxerfabio Visualizza Messaggio
    Nei video vedo che la piastra di sterzo ha dei fori cilindrici classici quindi non c’è sede per fare espandere la gomma.
    Guarda, oggi arrivano i riser.
    Provo e vi dico. Questi hanno durezza 95SH. Hai voglia a comprimerli eh. Sono duri duri.
    Complicazioni affari semplici qui sempre.
    Mi chiedo se i vari preparatori che si improvvisano Customer hanno le Competenze adeguate. Penso a forcelloni, staffe freno ecc.
    mahhhh
    Mi vengono i brividi.
    Se mi girano i maroni faccio due boccole in alluminio e buonanotte
    Metti alluminio, si trovano anche in commercio, teflon alla lunga prende gioco, tanto non smorzano nulla.

0 Not allowed! Not allowed!
    Finché c'è usato c'è speranza... Se ci fanno circolare...
    meNbro della CELLULA LIGURE BELIN T'AMII

Moderatore L'avatar di Lorecapo
    Thumbs Up/Down
    Received: 825/12
    Given: 1,519/10

Predefinito

La sede dove entra nella piastra dovrebbe essere precisa (anche un po’ a fatica), lì il teflon non si espanderebbe comunque.
    Le rondelle sopra e sotto lo comprimono un po’ tirando le viti ed è normale la boccola interna sia più corta, sennò se arrivi ad avere le rondelle a contatto con la boccola cosa tiri...?
    Sono d'accordo con te che a lungo andare potrebbe cedere un pochino, ma il teflon è molto duro, diciamo che se controlli il serraggio delle viti un paio di volte all'anno sei a posto.

Attendiamo foto dei riser della Thrashin da sceicco montati...

Softail M8 Standard 119 Stage III
    Membro fondatore della cellula lombarda "I Ciucianebia"
    "Non monto mèrda cinese!"

Thumbs Up/Down
    Received: 611/7
    Given: 3/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lorecapo Visualizza Messaggio
    La sede dove entra nella piastra dovrebbe essere precisa (anche un po’ a fatica), lì il teflon non si espanderebbe comunque.
    Le rondelle sopra e sotto lo comprimono un po’ tirando le viti ed è normale la boccola interna sia più corta, sennò se arrivi ad avere le rondelle a contatto con la boccola cosa tiri...?
    Sono d'accordo con te che a lungo andare potrebbe cedere un pochino, ma il teflon è molto duro, diciamo che se controlli il serraggio delle viti un paio di volte all'anno sei a posto.

Attendiamo foto dei riser della Thrashin da sceicco montati...
    Lore il montaggio corretto è avere la bussola di un paio di mm più corta. Quando serri le rondelle sopra e sotto si mettono a pacco contro la bussola e puoi fare serraggio giusto ed “eterno”. La funzione ammortizzante e garantita dalla elasticità del materiale della boccola che crea giustamente un cuscinetto ammortizzante tra vite riser e piastra sterzo.
    La bussola in oggetto è più corta di 6mm. Questo porta a non poter serrare ai Nm prescritti perché arrivi a spappolare la boccola col rischio che la rondella vada a lavorare diretta sulla piastra vanificando la funzione elastica.
    Per me c’è un errore. Quando smonto faccio confronto con le boccole di serie per capire meglio.
    Fai un montaggio del genere su una macchina industriale e te la ritrovi smontata dopo 15minuti.
    Superpipponi a parte vi aggiornerò a breve

Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Boxerfabio Visualizza Messaggio
    Lore il montaggio corretto è avere la bussola di un paio di mm più corta. Quando serri le rondelle sopra e sotto si mettono a pacco contro la bussola e puoi fare serraggio giusto ed “eterno”. La funzione ammortizzante e garantita dalla elasticità del materiale della boccola che crea giustamente un cuscinetto ammortizzante tra vite riser e piastra sterzo.
    La bussola in oggetto è più corta di 6mm. Questo porta a non poter serrare ai Nm prescritti perché arrivi a spappolare la boccola col rischio che la rondella vada a lavorare diretta sulla piastra vanificando la funzione elastica.
    Per me c’è un errore. Quando smonto faccio confronto con le boccole di serie per capire meglio.
    Fai un montaggio del genere su una macchina industriale e te la ritrovi smontata dopo 15minuti.
    Superpipponi a parte vi aggiornerò a breve
    Ho visto ora le foto.
    Il kit è fatto così, la boccola centra solo la vite ed il tiro lo dai sulla plastica (con le rondelle in metallo in mezzo ovviamente)
    Risultato è che dopo un po' si sbriciolano.
    Come detto e come fatto, mettile in alluminio e non ci pensi più.

L'avatar di white sideburns
    Thumbs Up/Down
    Received: 366/5
    Given: 399/0

Predefinito

a parte che, come hai già detto, vedrai come sono gli originali quando smonti e forse sono uguali ... al limite metti la boccola originale dentro alle parti in teflon ... oppure ti fai boccola interna un po più lunga ...
    Io non li farei in alluminio ... troppo rigido e con probabili vibrazioni al manubrio

Ho rinunciato a cercare il consenso ad ogni costo. Accetto di non stare simpatico a tutti. Dico quello che penso

Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da white sideburns Visualizza Messaggio
    a parte che, come hai già detto, vedrai come sono gli originali quando smonti e forse sono uguali ... al limite metti la boccola originale dentro alle parti in teflon ... oppure ti fai boccola interna un po più lunga ...
    Io non li farei in alluminio ... troppo rigido e con probabili vibrazioni al manubrio
    Quante moto hanno il manubrio con silent block?
    Nemmeno tutte le HD li hanno.
    Dovresti avere i silent block tarati sul tipo di manubrio che hai altrimenti non hai nessuna certezza che possano smorzare le frequenze che ti danno fastidio, magari con un ape, oltre alla fastidiosa sensazione di avanti e indietro che hai in manovra, innescano più vibrazioni fastidiose rispetto ad un montaggio rigido.

L'avatar di white sideburns
    Thumbs Up/Down
    Received: 366/5
    Given: 399/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da JammedGeko Visualizza Messaggio
    Quante moto hanno il manubrio con silent block?
    Nemmeno tutte le HD li hanno.
    Dovresti avere i silent block tarati sul tipo di manubrio che hai altrimenti non hai nessuna certezza che possano smorzare le frequenze che ti danno fastidio, magari con un ape, oltre alla fastidiosa sensazione di avanti e indietro che hai in manovra, innescano più vibrazioni fastidiose rispetto ad un montaggio rigido.
    domanda alla quale non so rispondere... comunque tutte le moto che ho avuto io li avevano ...
    ho risposto al 3D dando il mio parere personale senza pretendere di avere ragione o che fosse giusto ... tanto eventualmente sono soldi spesi da Boxer

Ho rinunciato a cercare il consenso ad ogni costo. Accetto di non stare simpatico a tutti. Dico quello che penso

Thumbs Up/Down

Predefinito

Ahahahahahahaha
    Grazie a tutti per le risposte.
    Sinceramente credo che per i miei riser le boccole originali tra l’altro nuove non vadano ma più che bene.
    Detto questo allo smontaggio valuterò bene che fare

L'avatar di Kevin75
    Thumbs Up/Down
    Received: 186/0
    Given: 55/1

Predefinito

io ho installato queste
    https://www.iron-cafe.com/prodotto/k...il-m8-touring/
    Ricordo in officina hanno tribolato un po' per stringere il tutto, io cmq fino ad ora non ho avuto problemi e queste hanno ridotto le vibrazioni che avevo all'inizio,con le originali dopo 30 minuti a....diciamo "massima velocità codice consentita" avevo perso sensibilità ad una mano.
    Con le Wild1 andato e tronato dall'Austria senza problemi, un po' di vibrazioni si ma ma mai fastidiose.
    Insomma io con le originali mi son trovato malissimo, pero' mio è 10", magari 6.5" non da problemi.

Thumbs Up/Down

Predefinito

Ho ordinato kit boccole della Arlen Ness in poliuretano con le rondelle nere così Lorecapo non mi rompe le balle.
    Arrivano settimana prossima ma già dalle foto si vede la boccola interna è lunga quanto le boccole…..
    Fatalità?
    Appena arrivano vi do conferma.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •