Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Regolatore tensione

Thumbs Up/Down
    Received: 1/2
    Given: 1/0

Predefinito Regolatore tensione

ciao ragazzi, ma il regolatore di tensione è’ quello che c’è sul telaio dietro la ruota davanti?
    ho 1200t low e’ mi hanno detto che occorre smontare il carter.
    e’ un operazione semplice cambiarlo?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

0 Not allowed! Not allowed!

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Thumbs Up/Down
    Received: 1,001/25
    Given: 480/512

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da royhd72 Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi, ma il regolatore di tensione è’ quello che c’è sul telaio dietro la ruota davanti?
    ho 1200t low e’ mi hanno detto che occorre smontare il carter.
    e’ un operazione semplice cambiarlo?

se parli del regolatore di tensione è quello indicato da te , due bullonicini ed uno spinotto plug and play e lo cambi

se invece parli di qualcosa interno carter è lo statore....altra cosa ed un pò più complesso da sostituire ammenochè non ci mastichi bene di meccanica, hai le chiavi giuste e tutti i materiali che servono a ripristinare

qui filmatino per STATORE ( anche se è di una Buell il procedimento è uguale)

https://www.youtube.com/watch?v=6zu7_NPj8Es

Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    "Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani credendo di aver vinto. Ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani".
    “Quando capiranno di non poterti né eguagliare e né superare, cominceranno a sporcarti.”

Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 6galloni Visualizza Messaggio
    se parli del regolatore di tensione è quello indicato da te , due bullonicini ed uno spinotto plug and play e lo cambi

se invece parli di qualcosa interno carter è lo statore....altra cosa ed un pò più complesso da sostituire ammenochè non ci mastichi bene di meccanica, hai le chiavi giuste e tutti i materiali che servono a ripristinare

qui filmatino per STATORE ( anche se è di una Buell il procedimento è uguale)

https://www.youtube.com/watch?v=6zu7_NPj8Es
    dopo controllo e ti informo!
    Thx mate!

L'avatar di accellerato
    Thumbs Up/Down
    Received: 42/0
    Given: 34/0

Predefinito

ciao, l'ho appena cambiato pagato 140 euro della drag speciality contro i 280 di quello originale. lo statore e' fuori produzione ed eventualmente lo devi comprare aftermarket.

prendi il tester e metti in corrente continua a 20 e controlla la misurazione della batteria a moto spenta . se e' carica avrai una misurazione fra 12,5 13,00. misura nuovamente accelerando e la misurazione non deve salire piu di 14,5 . se la misurazione non sale a moto accesa salendo di giri vuol dire che il regolatore di tensione e' andato.se vuoi misurare lo statore devi scollegare lo spinotto che collega lo statore con il regolatore di tensione. a moto spenta metti il tester in ohm e metti il puntale positivo del tester dentro un buco dello spinotto dello statore e il nero a massa su qualche bullone se il tester non squilla vuol dire che lo statore non e' a massa. 2 prova sempre a moto spenta metti i due puntali dentro i due buchi dello spinotto dello statore il tester sempre in ohm posizionato su 200 e ti deve dare un valore fra 0,1 e 0,3ohm . con questa prova stai misurando la resistenza dello statore . ultima prova sempre con lo spinotto staccato accendi la moto metti il tester su corrente alternata e la tensione in uscita dallo statore deve essere 20-28 v ogni 1000 giri al minuto. con queste prove riesci a capire cosa c'e che non va. sono misurazioni facili da fare ma non mi assumo responsabilita' su eventuali danni se pensi di non riuscirci vai da un meccanico. ciao

misurazioni per sportster 2010

a volte devi fingerti fesso per capire dove puo' arrivare la gente che crede di essere furba!

Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da accellerato Visualizza Messaggio
    ciao, l'ho appena cambiato pagato 140 euro della drag speciality contro i 280 di quello originale. lo statore e' fuori produzione ed eventualmente lo devi comprare aftermarket.

prendi il tester e metti in corrente continua a 20 e controlla la misurazione della batteria a moto spenta . se e' carica avrai una misurazione fra 12,5 13,00. misura nuovamente accelerando e la misurazione non deve salire piu di 14,5 . se la misurazione non sale a moto accesa salendo di giri vuol dire che il regolatore di tensione e' andato.se vuoi misurare lo statore devi scollegare lo spinotto che collega lo statore con il regolatore di tensione. a moto spenta metti il tester in ohm e metti il puntale positivo del tester dentro un buco dello spinotto dello statore e il nero a massa su qualche bullone se il tester non squilla vuol dire che lo statore non e' a massa. 2 prova sempre a moto spenta metti i due puntali dentro i due buchi dello spinotto dello statore il tester sempre in ohm posizionato su 200 e ti deve dare un valore fra 0,1 e 0,3ohm . con questa prova stai misurando la resistenza dello statore . ultima prova sempre con lo spinotto staccato accendi la moto metti il tester su corrente alternata e la tensione in uscita dallo statore deve essere 20-28 v ogni 1000 giri al minuto. con queste prove riesci a capire cosa c'e che non va. sono misurazioni facili da fare ma non mi assumo responsabilita' su eventuali danni se pensi di non riuscirci vai da un meccanico. ciao

misurazioni per sportster 2010
    domani che e’ un momento seguo i consigli,
    Grazie x adesso.

Thumbs Up/Down

Predefinito

fatto test batteria, a moto spenta mi da’ il valore corretto a 12.10, a moto accesa e accelerando, non arriva a 12 e si accende spia batteria. Quindi si evince regolatore ko….
    Rifatto procedura e la moto non parte proprio più….��

Ho messo regolatore nuovo di drag, fatto misurazione ma non sale fino a 12.10, prima non arrivava a 12, e tra le altre cose ho i 2 fili del regolatore un po’ spelacchiati, ho anche lampadina stop che non funziona più da quando ho avuto il problema….domani la cambio nuovamente, stanotte lascio batteria sotto carica…vedremo….

e se si fulmina di nuovo il regolatore? ufff

Ultima modifica di royhd72; 13-06-2024 alle 20:07

Thumbs Up/Down

Predefinito

e alla fine e’ proprio il filo interrotto, che crea enormi problemi….

Thumbs Up/Down

Predefinito

il cavo del regolatore e’ stato riparato, ma giretto nel Monferrato a vedere rally domenica scorsa nessun problema, oggi giro colle Agnello e Izoard, spia rossa fissa da Sempeyre fino a casa, martedì cambio nche regolatore

L'avatar di accellerato
    Thumbs Up/Down
    Received: 42/0
    Given: 34/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da royhd72 Visualizza Messaggio
    il cavo del regolatore e’ stato riparato, ma giretto nel Monferrato a vedere rally domenica scorsa nessun problema, oggi giro colle Agnello e Izoard, spia rossa fissa da Sempeyre fino a casa, martedì cambio nche regolatore
    ciao, ma non lo avevi gia cambiato con uno della drag

a volte devi fingerti fesso per capire dove puo' arrivare la gente che crede di essere furba!

Thumbs Up/Down

Predefinito

si esatto, ma poi ho scoperto il cavo tranciato e rimesso il suo…. alla fine ho messo quello nuovo ma il problema persiste….ho un porco fotonico….

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •