Pagina 5 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 5
Risultati da 41 a 48 di 48

Discussione: Ciclistica softail 1340 - 1450

L'avatar di Danny Lyon
    Thumbs Up/Down
    Received: 136/0
    Given: 108/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Baldax Visualizza Messaggio
    Ma a livello di maneggevolezza hai notato differenze quindi tra softail 1450 e evo?

Io come dicevo, non so il 1450 che modifiche avesse a livello ciclistico, però nel 1340 completamente originale avevo la sensazione che la moto fosse meno stabile in curva
    ad esempio in una piccola rotonda che ho fatto avevo la sensazione che la moto tendesse un po' a "cadere" ma allo stesso tempo fosse molto dura da impostare in curva (è un po' difficile spiegarmi spero di aver reso l'idea)

Purtroppo in questo momento in zona non saprei come fare a provarne altre quindi abbiate pazienza ma cerco di togliermi più dubbi possibili qui.
    Sono moto "fisiche", vanno guidate di forza, vanno "tirate giù" se vuoi che seguano un minimo la traiettoria. Cmq è difficile togliersi i dubbi "sulla carta", se ti ha fatto una migliore impressione il 1450 è possibilissimo e prenderei quello, se invece sei innamorato del 1340 segui il cuore e accettane i "difetti", le peculiarità

1 Not allowed! Not allowed!
    "moto evocative di un certo tipo di motociclista ,tipo springer,nt o soft cust. oramai x il pubblico di adesso non significano gran che',+ comodo il bat,le borse, il boom,lo stereo,ancora + comoda lìauto!sono scomodine..non frenano chissache',fanno rumorini,x non sono fatte x il biker del la nuova era ,che non sa assolutamente nulla di cos'era L'Harley,ma vuole una moto che gli altri guarderanno con ammirazione!mah" Bruno

L'avatar di Davidone
    Thumbs Up/Down
    Received: 317/2
    Given: 213/0

Predefinito

Molto bella, tra l'altro vicinissima a me

tra l'altro un carburatore ce lo puoi mettere anche su questa

meNbro FONDATORE DELLA CELLULA LOMBARDA "I CIUCIANEBIA"
    https://www.webchapter.it/forum/image.php?type=sigpic&userid=11750&dateline=153290  1257

50 Sfumature di Grigio L'avatar di L' UOMO NERO
    Thumbs Up/Down
    Received: 461/5
    Given: 1,032/4

Predefinito

Penso proprio andrò su 1450, perché vorrei una moto a carburatore con meno elettronica possibile...con la mia "vecchia" thruxton mi ero un po' pentito di averla presa ad iniezione, ho un po' la fissa per il suono dei motori a carburatore.
    scelta perfetta, io ho avuto due Fat Boy 1340, un Fat Boy 1450 (a carburatore) un Fat Boy 15° anniversary 1550, ed una Heritage 1580 portata a carburatore,
    le differenze nella guida erano pressochè minime/inesistenti, ricordo con piacere le prestazioni dell'Heritage che andava veramente forte ed il cambio a 6 marce era favoloso (per gli standard HD) il 1450 andava veramente bene ed aveva un bel sound

0 Not allowed! Not allowed!
    Instagram : https://www.instagram.com/uomo.nero/ Il 2 in 1 sul Fat Boy è come la prima di reggiseno su Jennifer Lopez ....

L'avatar di FRATU71
    Thumbs Up/Down
    Received: 21/1
    Given: 29/5

Predefinito

Uhmm .....
    Interessante!
    Perciò dopo tutte le menate sul 1340 adesso è meglio il 1450.
    Interessante .....

(non parlo di Omo ma in generale)

La mia mission è battere i 20K di messaggi di PaoloOvada

Vespa 50 Special - FXDWG 1997 EVO - pedana vibrante 50 velocità

Chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo (A. Einstein)

L'avatar di white sideburns
    Thumbs Up/Down
    Received: 368/5
    Given: 406/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FRATU71 Visualizza Messaggio
    Uhmm .....
    Interessante!
    Perciò dopo tutte le menate sul 1340 adesso è meglio il 1450.
    Interessante .....

(non parlo di Omo ma in generale)
    sono motori con caratteristiche diverse ... il primo ormai d'epoca ... che vanno entrambi molto bene ma con spirito di adattamento diverso in quanto il softail TC88 è molto più comodo non avendo tutte le vibrazioni dell'evo ... per cui ognuno può avere preferenze per l'uno o l'altro a secondo dei propri gusti

Ho rinunciato a cercare il consenso ad ogni costo. Accetto di non stare simpatico a tutti. Dico quello che penso

Thumbs Up/Down
    Received: 2/0
    Given: 1/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Davidone Visualizza Messaggio
    tra l'altro un carburatore ce lo puoi mettere anche su questa
    Oddio non mi fa impazzire come intervento...più a livello "filosofico", della serie nasce carburatore resta carburatore, nasce efi resta efi XD

2 Not allowed! Not allowed!

L'avatar di spiedo
    Thumbs Up/Down
    Received: 255/2
    Given: 24/0

Predefinito

Oddio non mi fa impazzire come intervento...più a livello "filosofico", della serie nasce carburatore resta carburatore, nasce efi resta efi XD
    Concordo... col senno di poi.

Bisogna anche capire uno cosa cerca. Se si strizza l' occhio all old style, se si ha la smania di cambiar serbatoio spesso, il carburatore è vincente al 100%.

Se si cerca linearità, "fretta" nell utilizzo, pulizia... allora molto meglio l' iniezione secondo me!

Io ho fatto 4 conversioni, 3 da iniez a carburo ed una ca carburo a iniez e non le rifarei più.

Sul tela 1300 o 1400, io son sempre stato pro 1450 per vari motivi anche se 1340 riconosco esser un motore con più anima.

"la logica "muore di stenti " di fronte a Spiedo" cit. 6Galloni

Thumbs Up/Down
    Received: 25/1
    Given: 56/0

Predefinito

Sono daccordo, anch'io non farei la conversione a carburatore

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •