Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48

Discussione: Ciclistica softail 1340 - 1450

Thumbs Up/Down
    Received: 2/0
    Given: 1/0

Predefinito Ciclistica softail 1340 - 1450

Ciao a tutti, recentemente ho iniziato la ricerca di una Softail Heritage o Fat Boy a carburatore, ovviamente la scelta è ricaduta su 1340 oppure 1450...

Ho avuto modo di provare entrambe e ho sentito una grande differenza a livello cilcistico, il 1450 mi è sembrato molto più maneggevole in curva mentre il 1340 un vero cancello a confronto.

Su internet non sono riuscito a trovare info a riguardo(si legge quasi solo del motore),
    mi sapete dire se con la produzione 1450 sia cambiata qualche geometria nel telaio rispetto al 1340?

Avete esperienze analoghe?

Grazie in anticipo.

0 Not allowed! Not allowed!

L'avatar di roadkingpurple
    Thumbs Up/Down
    Received: 83/1
    Given: 29/2

Predefinito

hai provato lo stesso tipo di moto 1340 e 1450, oppure la heri 1340 e il fat 1450 o viceversa?

che io sappia sono pressochè identiche come ciclistica, cambia che il 1340 monta motore senza silentblock

pota ciao neh Gianki
    QdL crew / membro della Cellula Lombarda "I Ciucianebia" / affiliato movimento CDC

Lo scopo del lavoro è quello di guadagnarsi il tempo libero. (Aristotele)
    fat boy 1340 FLSTF"97 / vespa 125 VNB3 T"62 / GS R1200"11 / Benei Imperiale

Fastgabry Mona L'avatar di Fat King
    Thumbs Up/Down
    Received: 403/3
    Given: 1,410/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da roadkingpurple Visualizza Messaggio
    hai provato lo stesso tipo di moto 1340 e 1450, oppure la heri 1340 e il fat 1450 o viceversa?

che io sappia sono pressochè identiche come ciclistica, cambia che il 1340 monta motore senza silentblock
    I Softail sono entrambi senza motore montato sui silent block
    Il 1450 ha invece i contralberi di bilanciamento che il 1340 non ha
    Non vibra ai bassi regimi e vibra un po' dopo i 110, 120
    Il contrario delle Touring che ai bassi hanno le Good Vibration e agli alti non vibrano (O quasi ......)

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Non sono omofobo: ho un sacco di amici harleysti bulicci .....

"Your ambition outweights your talent" (CS27 to VR46)

L'avatar di roadkingpurple
    Thumbs Up/Down
    Received: 83/1
    Given: 29/2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fat King Visualizza Messaggio
    I Softail sono entrambi senza motore montato sui silent block
    Il 1450 ha invece i contralberi di bilanciamento che il 1340 non ha
    Non vibra ai bassi regimi e vibra un po' dopo i 110, 120
    Il contrario delle Touring che ai bassi hanno le Good Vibration e agli alti non vibrano (O quasi ......)

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
    giusto, il mio 1450 era road king

pota ciao neh Gianki
    QdL crew / membro della Cellula Lombarda "I Ciucianebia" / affiliato movimento CDC

Lo scopo del lavoro è quello di guadagnarsi il tempo libero. (Aristotele)
    fat boy 1340 FLSTF"97 / vespa 125 VNB3 T"62 / GS R1200"11 / Benei Imperiale

50 Sfumature di Grigio L'avatar di L' UOMO NERO
    Thumbs Up/Down
    Received: 455/5
    Given: 1,013/4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Baldax Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, recentemente ho iniziato la ricerca di una Softail Heritage o Fat Boy a carburatore, ovviamente la scelta è ricaduta su 1340 oppure 1450...

Ho avuto modo di provare entrambe e ho sentito una grande differenza a livello cilcistico, il 1450 mi è sembrato molto più maneggevole in curva mentre il 1340 un vero cancello a confronto.

Su internet non sono riuscito a trovare info a riguardo(si legge quasi solo del motore),
    mi sapete dire se con la produzione 1450 sia cambiata qualche geometria nel telaio rispetto al 1340?

Avete esperienze analoghe?

Grazie in anticipo.
    Può essere che tu abbia provato due modelli diversi, la ciclistica del 1340 e del 1450 è completamente identica, non cambia una virgola tra (ad esempio) un Heritage 1340 - 1450 - 1580 - 1690

le uniche modifiche alla "ciclistica" fatta sui softail 1450 riguarda, prima il modello custom e NT che dal 2006 montavano gomma da 200 al posteriore, idem per Fat Boy (dalla fine del 2006)

è molto probabile che tu abbia provato magari delle moto con ciclistica "migliorata", ad esempio magari con delle molle progressive all'anteriore (che migliorano molto l'ingresso in curva e la frenata)

Instagram : https://www.instagram.com/uomo.nero/ Il 2 in 1 sul Fat Boy è come la prima di reggiseno su Jennifer Lopez ....

Thumbs Up/Down
    Received: 2/0
    Given: 1/0

Predefinito

Grazie mille per le risposte!
    Il 1340 che ho provato effettivamente era completamente originale, mentre il 1450 sicuramente aveva avuto migliorie perché è di un signore che conosco che ci avrà fatto 2/300.000 km, appena lo incontro devo chiedergli se ha cambiato qualcosa.
    Non pensavo che già solo dei miglioramenti tipo le progressive potessero farti sentire la moto così diversa, buono a sapersi.

Già che ci sono vi chiedo un'ulteriore consiglio, come lo vedete un 1340 per fare dei viaggi?
    Voi che modelli avete?

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Thumbs Up/Down
    Received: 975/25
    Given: 453/512

Predefinito

Il 1340 che ho provato effettivamente era completamente originale, mentre il 1450 sicuramente aveva avuto migliorie perché è di un signore che conosco che ci avrà fatto 2/300.000 km, appena lo incontro devo chiedergli se ha cambiato qualcosa.
    Non pensavo che già solo dei miglioramenti tipo le progressive potessero farti sentire la moto così diversa, buono a sapersi.

Già che ci sono vi chiedo un'ulteriore consiglio, come lo vedete un 1340 per fare dei viaggi?
    Voi che modelli avete?
    se sei sicuro del chilometraggio.....beh personalmente NON avrei dubbi, per quanto "buono" sia il motore neh

Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    "Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani credendo di aver vinto. Ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani".
    “Quando capiranno di non poterti né eguagliare e né superare, cominceranno a sporcarti.”

L'avatar di Andrea73
    Thumbs Up/Down
    Received: 108/0
    Given: 190/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 6galloni Visualizza Messaggio
    se sei sicuro del chilometraggio.....beh personalmente NON avrei dubbi, per quanto "buono" sia il motore neh
    Certo che anche fra 200.000 e 300.000 c’è una bella differenza

FLTRX 2024

L'avatar di spiedo
    Thumbs Up/Down
    Received: 252/2
    Given: 24/0

Predefinito

Avuti entrambe riprenderei un 1450 anche se non piace a nessuno.

E' un motore affidabilissimo e macina km.
    Meno unico del 1340 per vari aspetti ma un trottatore instancabile!

Ciclistica no ma nel 1340 puoi trovarti un 130 al posteriore mentre nel 1450 sicuro è 150 (eccetto alcini modelli del 2001)... non è tanto ma un po' cambia!

1 Not allowed! Not allowed!
    "la logica "muore di stenti " di fronte a Spiedo" cit. 6Galloni

50 Sfumature di Grigio L'avatar di L' UOMO NERO
    Thumbs Up/Down
    Received: 455/5
    Given: 1,013/4

Predefinito

Voi che modelli avete?

Le Harley "vecchie" hanno ciclistiche semplici e facilmente/discretamente migliorabili,

viaggi con 1340? Assolutamente si, se la meccanica è in ordine un Evo ti porta ovunque, l'anno scorso sono andato con i miei amici a Budapest con il mio fat boy 1340, altri miei amici quest'anno in Repubblica Ceca per il Super Rally sempre con 1340 (softail, king, etc.)

la differenza rispetto ad un 1450 è minima, confort di guida a seconda del modello è uguale come sul 1340....

La differenza la fa il modello, un King è più confortevole di una Heritage, specie in coppia, ma se fai pochi viaggi l'Heritage è decisamente più sfruttabile e personalizzabile...più bassa da terra, meno pesante...

sui touring (king, electra etc.) sarebbe preferibile andare su modelli dal 2001 in poi (impianto frenante maggiorato) ma a dirla tutta, visto i prezzi che girano meglio cosa è prendere un touring molto recente visto che chiedono gli stessi prezzi per un 1450 del 2000 come per un 1580 del 2007......

Instagram : https://www.instagram.com/uomo.nero/ Il 2 in 1 sul Fat Boy è come la prima di reggiseno su Jennifer Lopez ....

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •