Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Sidecar...

Thumbs Up/Down
    Received: 20/1
    Given: 18/1

Predefinito Sidecar...

Buonasera a tutti, mi rivolgo a chi ha o ha avuto un sidecar... io ne sono affascinato, ne ho trovato uno che potrebbe fare al caso mio, l'unico dubbio che ho é relativo all'utilizzo. C'è qualche pentito? Nel senso viene voglia di usarlo e guidarlo oppure é una piaga? Lo so che si sta in fila come in auto e si prende la pioggia come in moto, ma la scelta vi ha convinto una volta preso? Oppure si, tanto bello ma si finisce per non usare mai e diventa un bellissimo e costoso soprammobile?
    Grazie

0 Not allowed! Not allowed!

L'avatar di Ste-jj-
    Thumbs Up/Down
    Received: 36/0
    Given: 8/0

Predefinito

Ciao! Io avevo un sidecar ed è un mezzo stupendo e divertentissimo. Il mio era un vecchio dnepr 650 che cascava un pò a pezzi ma in extraurbano era comunque bellissimo da guidare. In città non ci ho mai girato ma suppongo sia un pò più palloso per il fatto degli ingombri. Quando mi dicono dei difetti che ha io dico che ha il pregio della moto e anche la capacità di carico di una macchina, col vantaggio che ci giri con tutta la famiglia.
    Se dovessi suggerirti un acquisto ora come ora ti direi di prendere l'swm, con 11000 € prendi un mezzo moderno e ho sentito parlarne molto bene da ex utenti Ural (750). Se ne hai un pò di più da spendere c'è il chang jiang, lo ha un amico e ci ha già fatto una marea di km ed è contentissimo. Gli ural sono bellissimi ma costano davvero un rene.

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Thumbs Up/Down
    Received: 944/24
    Given: 437/511

Predefinito

potrei mai parlarne male?

1 Not allowed! Not allowed!
    Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    "Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani credendo di aver vinto. Ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani".
    “Quando capiranno di non poterti né eguagliare e né superare, cominceranno a sporcarti.”

L'avatar di Ste-jj-
    Thumbs Up/Down
    Received: 36/0
    Given: 8/0

Predefinito

Che spettacolo il king sidecarizzato!

L'avatar di lordguzzi
    Thumbs Up/Down
    Received: 691/6
    Given: 273/12

Predefinito

ma la piega? non ti manca troppo? cosa compensa?

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

"Tra il dire e il fare c'è di mezzo il fare"
    Fratellanza Laser

Thumbs Up/Down
    Received: 20/1
    Given: 18/1

Predefinito

@6galloni
    Ma oltre sl sidecar hai anche una moto normale? Nel senso ce la faresti a stare solo col sidecar?

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Thumbs Up/Down
    Received: 944/24
    Given: 437/511

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ro@dking Visualizza Messaggio
    @6galloni
    Ma oltre sl sidecar hai anche una moto normale? Nel senso ce la faresti a stare solo col sidecar?
    i sidecar non li ho più......la moto si

Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    "Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani credendo di aver vinto. Ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani".
    “Quando capiranno di non poterti né eguagliare e né superare, cominceranno a sporcarti.”

Fastgabry Mona L'avatar di Fat King
    Thumbs Up/Down
    Received: 395/3
    Given: 1,373/0

Predefinito

Mi piacerebbe avere un sidecar, ovviamente come terza moto (almeno .....) solo per portarci a spasso la mia cagnolona
    Moglie sulla sella, volpina sul serbatoio e la tatona sul carrozzino !!!!!

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Non sono omofobo: ho un sacco di amici harleysti bulicci .....

"Your ambition outweights your talent" (CS27 to VR46)

L'avatar di Nuby
    Thumbs Up/Down
    Received: 65/2
    Given: 48/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ro@dking Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti, mi rivolgo a chi ha o ha avuto un sidecar... io ne sono affascinato, ne ho trovato uno che potrebbe fare al caso mio, l'unico dubbio che ho é relativo all'utilizzo. C'è qualche pentito? Nel senso viene voglia di usarlo e guidarlo oppure é una piaga? Lo so che si sta in fila come in auto e si prende la pioggia come in moto, ma la scelta vi ha convinto una volta preso? Oppure si, tanto bello ma si finisce per non usare mai e diventa un bellissimo e costoso soprammobile?
    Grazie
    Ciao, guido il Sidecar ormai 15 anni.
    Premesso che non ho solo quello come mezzo principale, ma ho sempre una moto affiancata ,dipende sempre dalla tua indole motociclistica. il Sidecar è un mezzo con cui ci si diverte in due principalmente, se sei da solo diventa impegnativo da guidare , soprattutto se devi affrontare tornanti o strade con curve impegnative, in quanto da solo ti devi gestire gli equilibri del carrozzino.
    E quindi la gestione è diversa, il passeggero ti aiuta anche solo con il suo peso a compensare lo squilibrio.
    ( molti sidecaristi usano come trucco girare con dei pesi da palestra dentro la carrozzina )
    Questa è sempre soggettivo ,ovviamente,dipende dallo stile di guida che uno ha, ma anche per andare a passeggio puoi trovarti in situazioni che se sei da solo ti mettono in difficoltà.
    Sono andato spesso a Faaker ho fatto una 500 miglia e i vari altri viaggi .
    con mio figlio mi diverto a fare i passi montani, delle mie zone e oltre anche quelli più impegnativi.
    Lo uso principalmente da settembre ad aprile quando le strade sono un po’ più libere, col traffico che abbiamo ormai rischio di rimanere bloccato anche solo per un giro pomeridiano.
    È per questo che tendo sempre a evitare strade dove so che ci possono essere incolonnamenti o semafori, e questo può condizionarti non poco il suo utilizzo .
    La manutenzione è impegnativa almeno per quanto mi riguarda le gomme durano un terzo ,ho un roadglide Sidecar, i trascinamenti e gli sforzi richiesti alla moto sono notevoli.
    Se consideri che Viaggi in due o tre persone sei sempre nell’ordine di 700 kg e anche i consumi ovviamente ne risentono parecchio.
    Rimane pur sempre un mezzo affascinante , e per me che ho portato in giro i miei figli fin da piccoli è diventata la moto di famiglia.

Ultima modifica di Nuby; 02-06-2024 alle 08:08

L'avatar di J. Silver
    Thumbs Up/Down
    Received: 54/1
    Given: 23/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nuby Visualizza Messaggio
    Ciao, guido il Sidecar ormai 15 anni.
    Premesso che non ho solo quello come mezzo principale, ma ho sempre una moto affiancata ,dipende sempre dalla tua indole motociclistica. il Sidecar è un mezzo con cui ci si diverte in due principalmente, se sei da solo diventa impegnativo da guidare , soprattutto se devi affrontare tornanti o strade con curve impegnative, in quanto da solo ti devi gestire gli equilibri del carrozzino.
    E quindi la gestione è diversa, il passeggero ti aiuta anche solo con il suo peso a compensare lo squilibrio.
    ( molti sidecaristi usano come trucco girare con dei pesi da palestra dentro la carrozzina )
    Questa è sempre soggettivo ,ovviamente,dipende dallo stile di guida che uno ha, ma anche per andare a passeggio puoi trovarti in situazioni che se sei da solo ti mettono in difficoltà.
    Sono andato spesso a Faaker ho fatto una 500 miglia e i vari altri viaggi .
    con mio figlio mi diverto a fare i passi montani, delle mie zone e oltre anche quelli più impegnativi.
    Lo uso principalmente da settembre ad aprile quando le strade sono un po’ più libere, col traffico che abbiamo ormai rischio di rimanere bloccato anche solo per un giro pomeridiano.
    È per questo che tendo sempre a evitare strade dove so che ci possono essere incolonnamenti o semafori, e questo può condizionarti non poco il suo utilizzo .
    La manutenzione è impegnativa almeno per quanto mi riguarda le gomme durano un terzo ,ho un roadglide Sidecar, i trascinamenti e gli sforzi richiesti alla moto sono notevoli.
    Se consideri che Viaggi in due o tre persone sei sempre nell’ordine di 700 kg e anche i consumi ovviamente ne risentono parecchio.
    Rimane pur sempre un mezzo affascinante , e per me che ho portato in giro i miei figli fin da piccoli è diventata la moto di famiglia.
    Spettacolo, foto?

Inviato dal mio Pixel 8 utilizzando Tapatalk

Sailors do not fail, just fix!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •