Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Ammortizzatori Posteriori ?! Schienalino?

Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 23/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kevin75 Visualizza Messaggio
    Il 31 pomeriggio o sera ad HD Bergamo fanno un corso spiegando la tecnica delle sospensioni Ohilins/Andreani,se ti interessa puoi iscriverti.
    L'ho visto su Istagram e mi piacerebbe partecipare ma non riesco.
    Comunque deve essere un bel evento

0 Not allowed! Not allowed!

Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Monz Visualizza Messaggio
    GLi ammo di serie possono essere regolati nel precarico tramite manopola sull'ammortizzatore sinistro dietro la borsa. Per capire quanto regolarla in base al peso bisogna guardare sul libretto di'istruzioni l'apposita tabella
    Ho già provato a regolarli ma comunque con le strade che abbiamo piene di buche vanno comunque a pacco.
    Comunque grazie

Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hedonism Visualizza Messaggio
    si però... io ho capito che hai mal di schiena...

ora le cause possono essere diverse e con altrettante soluzioni...

se il problema è la scarsa escursione degli ammortizzatori o la loro ridotta corsa, quindi non filtrano bene le asperità che si scaricano sulla schiena, l'unica soluzione è sostituirli... non sarà certo lo schienalino a ridurre i colpi.. anzi...

capitolo schienalino... se ti appoggi, avrai anche il "tocco" dello schienale ad ogni buca...

capitolo mal di schiena... forse si potrebbe anche agire sul manubrio

ho dimenticato... non conosco le sospensioni della versione 114, ma se giri in due, è senz'altro opportuno regolare il precarico per il peso tuo e del passeggero, sul manuale dovresti trovare le istruzioni, se arrivi al massimo della regolazione senza miglioramenti apprezzabili, si puo' procedee con la sostituzione della molla con una con "K" maggiore.

dopo ti rimane solo la sostituzione degli ammortizzatori, occhio alle version corsa lunga, perchè c'è da verificare quanto la cinghia si distende, alzando la moto, si allunga la distanza delle puleggie della trasmissione
    So che la posizione di guida e i relativi dolori vanno a braccetto però prima di cambiare il manubrio (che comunque farò perché quello originale non mi fa impazzire) vorrei trovare una soluzione per gli ammortizzatori.
    Ho già regolato il precario in base al peso, un miglioramento c'è stato ma diciamo non sufficiente.
    Quella di cambiare le molle potrebbe essere una valida alternativa alla sostituzione completa degli ammortizzatori.
    Grazie

L'avatar di Andrea73
    Thumbs Up/Down
    Received: 117/0
    Given: 204/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gibbone Visualizza Messaggio
    L'hai già provato lo schienalino Motea? Come ti trovi?
    L’ho installato sul nuovo Road glide e si monta bene. Per la comodità non saprei se meglio o peggio ma a me sembra molto uguale…. Al limite lo mandi indietro come ho fatto con il portapacchi con le asole troppo strette.

1 Not allowed! Not allowed!
    FLTRX 2024

L'avatar di Hedonism
    Thumbs Up/Down
    Received: 101/4
    Given: 24/3

Predefinito

l'importante è capire se i dolori sono dovuti alla postura, alla scarsa ammortizzazione, o da entrambe le cose.

Hedonism

Road Glide '24

L'avatar di Kevin75
    Thumbs Up/Down
    Received: 188/0
    Given: 56/1

Predefinito

Boh...pre me schienalino fa poco.
    Puoi migliorare con sella inguardabile super comoda che attutisce i colpi ed ammortizzatori con piu' corsa e che funzionano meglio, viaggiare sul velluto non so se sia possibile.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •