Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Ammortizzatori Posteriori ?! Schienalino?

Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 23/0

Predefinito Ammortizzatori Posteriori ?! Schienalino?

Ciao a tutti, premetto che ho usato la funzione cerca e letto quanto possibile ma non sono riuscito ad arrivare ad una conclusione

Sto macinando un po' di km con il mio RG 114 e ho un paio di "problemini"...
    Cerco di evitarle ma quando prendo una buca la sento direttamente nella schiena... Consigli su come regolare al meglio gli ammortizzatori?
    Viaggio quasi sempre in due e peso 100kg.
    Per chi li ha sostituiti cosa avete messo?

A fine giornata ho sempre un po' di dolore nella parte bassa della schiena, con uno schienalino miglioro la situazione?

Grazieeee

0 Not allowed! Not allowed!

L'avatar di Kevin75
    Thumbs Up/Down
    Received: 188/0
    Given: 56/1

Predefinito Ammortizzatori Posteriori ?! Schienalino?

Sistema completo Wilbers Nivomat, troverai una discussione e su YouTube vari contenuti, costa ma promette di essere un ottima soluzione.

Oltre questo migliori di sicuro installando ohilins ma migliorare il comportamento non sempre si traduce in comfort da ammiraglia.

Io su vecchia Street Glide avevo montato bitubo, meglio in tutto ma è n coppia restava piuttosto scomoda sulle asperità.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

1 Not allowed! Not allowed!

Moderatore L'avatar di Lorecapo
    Thumbs Up/Down
    Received: 869/12
    Given: 1,616/10

Predefinito

Sicuramente degli ammortizzatori migliori e con più corsa (quindi più lunghi) migliorano la situazione, soprattutto in coppia.
    Il poggia schiena per me è un toccasana in autostrada, perchè permette di rilassarla molto, mentre ti porta a guidare male nel isto perchè ti viene da appoggiarti anche nelle curve, quando invece non dovresti.
    Di solito le Touring sono predisposte a montarlo e non costa un'esagerazione. Io una prova la farei...

3 Not allowed! Not allowed!
    Softail M8 Standard 119 Stage III
    Membro fondatore della cellula lombarda "I Ciucianebia"
    "Non monto mèrda cinese!"

L'avatar di Tobia
    Thumbs Up/Down
    Received: 83/0
    Given: 328/3

Predefinito

Gli ammortizzatori della RG ULTRA hanno una corsa più lunga di circa 5cm e si sente la differenza.

E’ dal 1903 che aiutiamo i ragazzi brutti
    a trovarsi una bella ragazza.

Thumbs Up/Down

Predefinito

@Kevin75 ho visto i video dei Wilbers molto belli ma visto il prezzo mi piacerebbe provarli per sentire la differenza

@Lorecapo lo schienalino sicuramente lo compro così come dici tu almeno nei viaggi lunghi lo monto.

@Tobia la tua potrebbe essere un ottima idea magari meno dispendiosa

Grazie!!!!!

L'avatar di Andrea73
    Thumbs Up/Down
    Received: 117/0
    Given: 204/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gibbone Visualizza Messaggio
    @Kevin75 ho visto i video dei Wilbers molto belli ma visto il prezzo mi piacerebbe provarli per sentire la differenza

@Lorecapo lo schienalino sicuramente lo compro così come dici tu almeno nei viaggi lunghi lo monto.

@Tobia la tua potrebbe essere un ottima idea magari meno dispendiosa

Grazie!!!!!
    Io volevo prendere i bitubo da 13 con la regolazione remotata, ne parlano bene.

Avendo acquistato tour pak ho preso comunque uno schienalino ma non l' originale ma quello di MOTEA che ho pagato attorno i 90 euro ....

FLTRX 2024

L'avatar di Kevin75
    Thumbs Up/Down
    Received: 188/0
    Given: 56/1

Predefinito

Il 31 pomeriggio o sera ad HD Bergamo fanno un corso spiegando la tecnica delle sospensioni Ohilins/Andreani,se ti interessa puoi iscriverti.

Thumbs Up/Down
    Received: 39/0
    Given: 0/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gibbone Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, premetto che ho usato la funzione cerca e letto quanto possibile ma non sono riuscito ad arrivare ad una conclusione

Sto macinando un po' di km con il mio RG 114 e ho un paio di "problemini"...
    Cerco di evitarle ma quando prendo una buca la sento direttamente nella schiena... Consigli su come regolare al meglio gli ammortizzatori?
    Viaggio quasi sempre in due e peso 100kg.
    Per chi li ha sostituiti cosa avete messo?

A fine giornata ho sempre un po' di dolore nella parte bassa della schiena, con uno schienalino miglioro la situazione?

Grazieeee
    GLi ammo di serie possono essere regolati nel precarico tramite manopola sull'ammortizzatore sinistro dietro la borsa. Per capire quanto regolarla in base al peso bisogna guardare sul libretto di'istruzioni l'apposita tabella

L'avatar di Hedonism
    Thumbs Up/Down
    Received: 101/4
    Given: 24/3

Predefinito

si però... io ho capito che hai mal di schiena...

ora le cause possono essere diverse e con altrettante soluzioni...

se il problema è la scarsa escursione degli ammortizzatori o la loro ridotta corsa, quindi non filtrano bene le asperità che si scaricano sulla schiena, l'unica soluzione è sostituirli... non sarà certo lo schienalino a ridurre i colpi.. anzi...

capitolo schienalino... se ti appoggi, avrai anche il "tocco" dello schienale ad ogni buca...

capitolo mal di schiena... forse si potrebbe anche agire sul manubrio

ho dimenticato... non conosco le sospensioni della versione 114, ma se giri in due, è senz'altro opportuno regolare il precarico per il peso tuo e del passeggero, sul manuale dovresti trovare le istruzioni, se arrivi al massimo della regolazione senza miglioramenti apprezzabili, si puo' procedee con la sostituzione della molla con una con "K" maggiore.

dopo ti rimane solo la sostituzione degli ammortizzatori, occhio alle version corsa lunga, perchè c'è da verificare quanto la cinghia si distende, alzando la moto, si allunga la distanza delle puleggie della trasmissione

Ultima modifica di Hedonism; 28-05-2024 alle 17:37
    Hedonism

Road Glide '24

Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Andrea73 Visualizza Messaggio
    Io volevo prendere i bitubo da 13 con la regolazione remotata, ne parlano bene.

Avendo acquistato tour pak ho preso comunque uno schienalino ma non l' originale ma quello di MOTEA che ho pagato attorno i 90 euro ....
    L'hai già provato lo schienalino Motea? Come ti trovi?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •