Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 7 8 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 76

Discussione: Telecomando transponder

Thumbs Up/Down
    Received: 4/0
    Given: 34/15

Predefinito

Premetto che le moto citate sono m8 (2018 una è 2019) strano che la moto di Corrado se non sbaglio è un m8 non lo segnali sul display….. elettronica brutta bestia per un vecchio come me…..

0 Not allowed! Not allowed!

Manomorta L'avatar di corradorombodituono
    Thumbs Up/Down
    Received: 99/0
    Given: 69/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zango Visualizza Messaggio
    Premetto che le moto citate sono m8 (2018 una è 2019) strano che la moto di Corrado se non sbaglio è un m8 non lo segnali sul display….. elettronica brutta bestia per un vecchio come me…..
    Sul display l'altro giorno quando trafficavo con i FOB ad un certo punto mi usciva "immetti PIN". Di allarme batterie non mi è uscito nulla. Ripeto magari le batterie sono Ok , le avevo cambiate per scrupolo appena presa la moto a marzo. Però sai quando succede quel problema la cosa più semplice e sbrigativa è sostituire la batteria del FOB.

Comunque sto facendo varie prove, sono curioso di arrivare in fondo al problema, se poi sarà da cambiare il FOB pazienza.

Thumbs Up/Down
    Received: 49/0
    Given: 14/1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da corradorombodituono Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti
    Da un paio di giorni ho notato che spostando la moto in garage, telecomando in tasca, mi parte l'allarme e non riesco più a tacitarlo.
    Addirittura ieri ho dovuto salire a prendere quello di scorta. Pensavo fosse un problema di batteria - la CR2032 - ma anche oggi ho faticato a spegnere la sirena.
    Il telecomando è quello senza il pulsante, si attiva e disattiva appena ci si allontana e avvicina alla moto.
    Il telecomando non mi è mai caduto, a me per lo meno.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk
    Non so se può esserti di aiuto,ma qualche anno fa durante un giro in Francia , mentre stavo facendo benzina arriva un signore con una electra , la spegne ..fa benzina e non riparte.....dopo vari tentativi per spostare la moto , esce dal negozio del distributore un signore ( penso che non avendo visto il proprietario della moto entrare a pagare sia uscito a vedere ) e comincia a parlare con quello della moto e poi se ne va...il proprietario della moto mi guarda e mi parla , io non capisco se non quello di aiutarlo a spingere la moto indietro verso la corsia dell'entrata del distributore e cosi faccio....poi masticando tutti e due un po di inglese mi fa capire che il proprietario del distributore gli aveva detto che la moto forse non partiva a causa di una antenna della telefonia che era molto vicina al distributore.....prova ad accenderla e riparte ...problema risolto, a dire del proprietario del distributore non era la prima volta che capitava puntualizzando che capitava sopratutto alle harley.
    Prova se non hai risolto o se ti capita a spostare la moto , controlla se in zona ci sono dispositivi che disturbano o in casa ..sperando che non sia come nel caso in cui ti ho raccontato ..altrimenti fatti una carburatore...

Thumbs Up/Down
    Received: 4/0
    Given: 34/15

Predefinito

Si è successo anche a me vicino alla ferrovia, spostato la moto e risolto. Sarebbe da capire se i FOB lavorano in frequenza diverse visto che uno funziona in quel posto.

Manomorta L'avatar di corradorombodituono
    Thumbs Up/Down
    Received: 99/0
    Given: 69/0

Predefinito

Mi state dicendo di traslocare dal mio garage ?

Thumbs Up/Down
    Received: 49/0
    Given: 14/1

Predefinito

Nel racconto che ti ho scritto la moto l'abbiamo spostata di una trentina di metri poi è partita, se i telecomandi , batterie incluse e impianto antifurto sono apposto ,proverei spostare la moto , se fosse possibile escludere l'antifurto lo farei ....ma i concessionari harley che dicono in proposito?Hanno una soluzione?

L'avatar di EmmePi
    Thumbs Up/Down
    Received: 1,407/8
    Given: 553/1

Predefinito

Si potrebbe anche costruire una gabbia di Faraday tutto intorno al box.

Torre, qui Ghostrider chiede autorizzazione a volo radente.
    Negativo Ghostrider, il corridoio è pieno!

L'avatar di accellerato
    Thumbs Up/Down
    Received: 48/0
    Given: 41/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da liv81 Visualizza Messaggio
    e invece c'è il trucchetto, se mentre vai e senti certe volte, a random dei piccoli vuoti, incertezze come se una candela fa cilecca, ecco molto probabile la batteria ti sta mollando .
    te lo dico, perchè a me ha fatto cosi , sostituita e moto ok.
    pure il mio sporty 2010
    ti dava dei vuoti con degli scoppietti? come hai fatto a stabilire che era la batteria?

a volte devi fingerti fesso per capire dove puo' arrivare la gente che crede di essere furba!

L'avatar di xclode
    Thumbs Up/Down
    Received: 47/1
    Given: 70/0

Predefinito

bhe sarebbe una buona idea venderlo .....ma prima magari fai un paio di prove all esterno dello stabile con entrambi i telecomandi

cmq , non mi ricordo chi lo ha scritto , quando si parlava di antenna del fob , l unico punto critico a livello di contatto sono i punti dove la batteria poggia , magari verifica pure quelli , usa uno spray dedicato a i contatti elettronici , magari con una carta abrasiva finissima pulisci i punti di contatto

purtropppo per vedere se ce trasmissione di segnale radio ti servono strumenti da laboratorio o radioamtoriali tipo rilevatori di radiofrequenza ( cerca cimici )

per capire se ha perso la codifica per qualche segnale radio fortissimo purtroppo li puoi farlo solo conoscendo il protocollo di codifica , entrambi i telecomandi lavorano sulla stessa frequenza vhf , e hanno lo stesso codice ma penso , un id differente

L'avatar di liv81
    Thumbs Up/Down
    Received: 88/6
    Given: 15/1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da accellerato Visualizza Messaggio
    ti dava dei vuoti con degli scoppietti? come hai fatto a stabilire che era la batteria?
    perche due volte ha cercato di non ripartire, allora tra vuoti e quelle due volte che ha tentennato a partire ho capito che era la batteria del telecomando, cambiata e tutto ok, niente piu vuoti.
    per i vuoti pensavo che era un contatto elettrico, invece era sta batteria che non dialogava più con la moto.

Ultima modifica di liv81; 23-05-2024 alle 17:27

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •