0

Thumbs Up/Down |
Received: 4/0 Given: 34/15 |
Premetto che le moto citate sono m8 (2018 una è 2019) strano che la moto di Corrado se non sbaglio è un m8 non lo segnali sul display….. elettronica brutta bestia per un vecchio come me…..
Thumbs Up/Down |
Received: 99/0 Given: 69/0 |
Sul display l'altro giorno quando trafficavo con i FOB ad un certo punto mi usciva "immetti PIN". Di allarme batterie non mi è uscito nulla. Ripeto magari le batterie sono Ok , le avevo cambiate per scrupolo appena presa la moto a marzo. Però sai quando succede quel problema la cosa più semplice e sbrigativa è sostituire la batteria del FOB.
Comunque sto facendo varie prove, sono curioso di arrivare in fondo al problema, se poi sarà da cambiare il FOB pazienza.
![]()
Thumbs Up/Down |
Received: 49/0 Given: 14/1 |
Non so se può esserti di aiuto,ma qualche anno fa durante un giro in Francia , mentre stavo facendo benzina arriva un signore con una electra , la spegne ..fa benzina e non riparte.....dopo vari tentativi per spostare la moto , esce dal negozio del distributore un signore ( penso che non avendo visto il proprietario della moto entrare a pagare sia uscito a vedere ) e comincia a parlare con quello della moto e poi se ne va...il proprietario della moto mi guarda e mi parla , io non capisco se non quello di aiutarlo a spingere la moto indietro verso la corsia dell'entrata del distributore e cosi faccio....poi masticando tutti e due un po di inglese mi fa capire che il proprietario del distributore gli aveva detto che la moto forse non partiva a causa di una antenna della telefonia che era molto vicina al distributore.....prova ad accenderla e riparte ...problema risolto, a dire del proprietario del distributore non era la prima volta che capitava puntualizzando che capitava sopratutto alle harley.
Prova se non hai risolto o se ti capita a spostare la moto , controlla se in zona ci sono dispositivi che disturbano o in casa ..sperando che non sia come nel caso in cui ti ho raccontato ..altrimenti fatti una carburatore...
Thumbs Up/Down |
Received: 4/0 Given: 34/15 |
Si è successo anche a me vicino alla ferrovia, spostato la moto e risolto. Sarebbe da capire se i FOB lavorano in frequenza diverse visto che uno funziona in quel posto.
Thumbs Up/Down |
Received: 99/0 Given: 69/0 |
Mi state dicendo di traslocare dal mio garage ?
Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk
Thumbs Up/Down |
Received: 49/0 Given: 14/1 |
Nel racconto che ti ho scritto la moto l'abbiamo spostata di una trentina di metri poi è partita, se i telecomandi , batterie incluse e impianto antifurto sono apposto ,proverei spostare la moto , se fosse possibile escludere l'antifurto lo farei ....ma i concessionari harley che dicono in proposito?Hanno una soluzione?
Thumbs Up/Down |
Received: 1,407/8 Given: 553/1 |
Si potrebbe anche costruire una gabbia di Faraday tutto intorno al box.![]()
Torre, qui Ghostrider chiede autorizzazione a volo radente.
Negativo Ghostrider, il corridoio è pieno!
Thumbs Up/Down |
Received: 47/1 Given: 70/0 |
bhe sarebbe una buona idea venderlo .....ma prima magari fai un paio di prove all esterno dello stabile con entrambi i telecomandi
cmq , non mi ricordo chi lo ha scritto , quando si parlava di antenna del fob , l unico punto critico a livello di contatto sono i punti dove la batteria poggia , magari verifica pure quelli , usa uno spray dedicato a i contatti elettronici , magari con una carta abrasiva finissima pulisci i punti di contatto
purtropppo per vedere se ce trasmissione di segnale radio ti servono strumenti da laboratorio o radioamtoriali tipo rilevatori di radiofrequenza ( cerca cimici )
per capire se ha perso la codifica per qualche segnale radio fortissimo purtroppo li puoi farlo solo conoscendo il protocollo di codifica , entrambi i telecomandi lavorano sulla stessa frequenza vhf , e hanno lo stesso codice ma penso , un id differente
Thumbs Up/Down |
Received: 88/6 Given: 15/1 |
perche due volte ha cercato di non ripartire, allora tra vuoti e quelle due volte che ha tentennato a partire ho capito che era la batteria del telecomando, cambiata e tutto ok, niente piu vuoti.
per i vuoti pensavo che era un contatto elettrico, invece era sta batteria che non dialogava più con la moto.
Ultima modifica di liv81; 23-05-2024 alle 17:27