0
Buongiorno a tutti.
Ho un problema sulla mia FXR del 92 che mi perseguita " capricciosamente " senza motivo apparente.
La ruota posteriore , saltuariamente , tende a rimanere più o meno frenata , o dopo un prolungato utilizzo nel traffico cittadino , oppure come oggi dopo un periodo lunghetto di inutilizzo.
Con il meccanico abbiamo , nel tempo , cambiato il pistone della pinza ( 2 volte ) il kit di revisione della pompa , le pasticche , il liquido freni ...niente sembra risolto e poi siamo di nuovo al punto di partenza.
In passato ho cambiato anche la pinza in toto ( aftermarket ) ma poi il meccanico ha rimontato l'originale visto che il problema si era ripresentato.
Domando : la moto è del '92 ed il disco è il suo originale di 32 anni. Può entrarci qualcosa nel malfunzionamento ?
Altra cosa : oggi sono partito normalmente ma dopo pochi e blandi rallentamenti la ruota si è parzialmente bloccata e non intendeva mollare neanche con le solite "pestate " di rabbia e frustrazione
Tornando si è " liberata" e l'ho riportata a casa usando soltanto il freno anteriore. Dopo qualche ora sono ripartito per un giro di prova ma il pedale andava a fondo corsa senza nessuna resistenza e tantomeno effetto frenante.
Qualche idea ?