Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4
Risultati da 31 a 39 di 39

Discussione: Mi son perso qualcosa o siamo alle tute da Astronauta per le moto?

L'avatar di Danny Lyon
    Thumbs Up/Down
    Received: 116/0
    Given: 94/0

Predefinito

Vabbè ragazzi è per il nostro bene...

0 Not allowed! Not allowed!
    "moto evocative di un certo tipo di motociclista ,tipo springer,nt o soft cust. oramai x il pubblico di adesso non significano gran che',+ comodo il bat,le borse, il boom,lo stereo,ancora + comoda lìauto!sono scomodine..non frenano chissache',fanno rumorini,x non sono fatte x il biker del la nuova era ,che non sa assolutamente nulla di cos'era L'Harley,ma vuole una moto che gli altri guarderanno con ammirazione!mah" Bruno

L'avatar di Andrea73
    Thumbs Up/Down
    Received: 91/0
    Given: 156/0

Predefinito Mi son perso qualcosa o siamo alle tute da Astronauta per le moto?

Citazione Originariamente Scritto da EmmePi Visualizza Messaggio
    E anche di piccola cilindrata. Sotto gli 11 kW. Temo che i proponenti del DDL puntino a mandarci in bici. Elettrica, se ci va di culo.
    Un belissimo scooter elettrico come quello che ieri sera stava investendo me e mia moglie a piedi e che non abbiamo sentito arrivare….

FLTRX 2024

L'avatar di dott.bianco
    Thumbs Up/Down
    Received: 48/0
    Given: 40/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MagNETo Visualizza Messaggio
    Vero che è prematuro andare per vasellina ma nella bozza già votata alla Camera a fine Marzo non mi pare si parlasse di abbigliamento tecnico, avevo letto l'analisi del testo su Motociclismo e dicevano esplicitamente che NON c'erano norme in merito ad abbigliamento protettivo, ripeto per me Pesce d'Aprile al quale hanno abboccato anche alcune testate autorevoli.

Qui l'articolo di Motociclismo
    Non credo sia un Pesce d'Aprile : la cosa è riportata anche sul Portale dell'Automobilista che testata giornalistica non è visto che fa capo al Dipartimento mobilità
    https://www.ilportaledellautomobilis...0e%20ginocchia.

L'avatar di MagNETo
    Thumbs Up/Down
    Received: 882/5
    Given: 6/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dott.bianco Visualizza Messaggio
    Non credo sia un Pesce d'Aprile : la cosa è riportata anche sul Portale dell'Automobilista che testata giornalistica non è visto che fa capo al Dipartimento mobilità
    https://www.ilportaledellautomobilis...0e%20ginocchia.
    Alludevo proprio a loro quando parlavo di siti autorevoli tratti in inganno, se leggi bene in calce all'articolo c'è scritto "fonte Next Moto" che è un noto portale acchiappaclick, con notizie tipo "Che schianto, linee da urlo per la ‘bellissima’ giapponese: motociclisti innamorati" e poi l'articolo è due righe scritte (male) da qualche IA sulla arcinota Kawasaki Z650RS...

Be a simple kind of man
    Orgogliosamente BIFOLCO

L'avatar di EmmePi
    Thumbs Up/Down
    Received: 1,175/8
    Given: 453/1

Predefinito

A sostegno del l'ipotesi di MagNETo c'è anche il fatto che il DDL 1720 citato è roba vecchia. Parliamo della XVI Legislatura (2008-2013): https://www.senato.it/leg/16/BGT/Sch...4060_testi.htm

Torre, qui Ghostrider chiede autorizzazione a volo radente.
    Negativo Ghostrider, il corridoio è pieno!

L'avatar di Piggy
    Thumbs Up/Down
    Received: 65/0
    Given: 164/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MagNETo Visualizza Messaggio
    Alludevo proprio a loro quando parlavo di siti autorevoli tratti in inganno, se leggi bene in calce all'articolo c'è scritto "fonte Next Moto" che è un noto portale acchiappaclick, con notizie tipo "Che schianto, linee da urlo per la ‘bellissima’ giapponese: motociclisti innamorati" e poi l'articolo è due righe scritte (male) da qualche IA sulla arcinota Kawasaki Z650RS...
    Quei siti li odio.......da mandargli virus a gogo.
    Come i famosi "solo perché sono T-maxista nessuno mi condivide"

A drogarmi spendevo di meno....

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Thumbs Up/Down
    Received: 903/24
    Given: 425/511

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 6galloni Visualizza Messaggio
    no dai...non è un fake dato che di pacchetto di sicurezza si parla già dal lontano 2012 mi sembra

cmq è meglio aspettare la promulgazione del nuovo CDS, analizzare bene gli articoli di interesse e............se confermati mettersi a 90 con tanto di vasellina
    Citazione Originariamente Scritto da EmmePi Visualizza Messaggio
    A sostegno del l'ipotesi di MagNETo c'è anche il fatto che il DDL 1720 citato è roba vecchia. Parliamo della XVI Legislatura (2008-2013): https://www.senato.it/leg/16/BGT/Sch...4060_testi.htm

NON dare per scontato nulla perchè come vedi lo avevo già detto

ma negli archivi storici dovresti aver trovato che QUELLO è un DDL che aveva "limitate" modifiche che furono stabilite ma NON inserite in toto...e quindi ripreso ed integrato in questa legislatura

cmq stiamo parlando di CDS ex decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285 che ha subito negli anni, ultimo il 2023, piccole modifiche di legislatura in legislatura in base ai "dolori di pancia" degli italici governanti

adesso si attende il nuovo CDS, definitivo, ....boh.

cmq come già detto sono chiacchere da bar, ovvero aria fritta, e per non "tessere trame apocalittiche" aspettiamo con calma la VERA nuova normativa e ci studieremo sopra IMHO neh

Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    "Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani credendo di aver vinto. Ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani".

L'avatar di Ronfo
    Thumbs Up/Down
    Received: 543/6
    Given: 215/2

Predefinito

Grida manzoniane poi ognuno, non solo in Italia, fa quello che gli pare.
    In Francia avevano reso obbligatori i gilet gialli (poi gli han portato sfig@), i guanti omologati, i bollini catarifrangenti sui 4 lati del casco e l'etilometro a bordo.
    Mi ero attrezzato ma poi ho visto che se ne fregano bellamente.
    In ogni modo personalmente giro con giacca con protezioni, pantaloni idem con kevlar interno, casco e guanti omologati e stivali al polpaccio.

Ma se fa molto caldo o giro qui nei dintorni non mi faccio problemi a mettere i guanti senza dita o il giubbetto leggero e le pedule da trekking.
    Il gillet giallo lo tengo nelle borse che quello in caso di fermata sulla strada è obbligatorio anche ler le auto.

Per me il problema grosso non è tanto il tipo di abbigliamento che prescriveranno, che già lo uso, ma il bollino di omologazione che mi farà buttare via tutto e ricomprare nuovo.
    Si tratterà della solita speculazione a danno delle nostre tasche e poi oblio assoluto fino alla successiiva pensata per spremerci soldi.

meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

Inviato dal mio Brondi Interstellar 9000

L'avatar di EmmePi
    Thumbs Up/Down
    Received: 1,175/8
    Given: 453/1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ronfo Visualizza Messaggio
    [...]
    Si tratterà della solita speculazione a danno delle nostre tasche e poi oblio assoluto fino alla successiiva pensata per spremerci soldi.
    Ricordiamoci dei dispositivi antiabbandono per i bimbi in auto (con relativo bonus statale, soldi nostri), pompati ben bene dai media, sciacallando indegnamente un paio di disgrazie.

Una delle pensate successive (ma forse solo in ordine di attuazione) la conosciamo già: case green. E il costo dei guanti col bollino di omologazione ci sembrerà la mancia al barista quando prendiamo il caffé.

Torre, qui Ghostrider chiede autorizzazione a volo radente.
    Negativo Ghostrider, il corridoio è pieno!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •